Salve è la prima volta che scrivo qui, ho letto di varie persone che soffrono di depersonalizzazione, e mi piacerebbe sapere se qualcuno ne è uscito realmente e se si come.. Vorrei solo che qualcuno capisse questo disagio che la maggior parte non comprendono, per favore qualcuno mi risponda, ne ho bisogno.
Depersonalizzazione, è possibile uscirne?
-
-
-
Qubit
Approvato il thread. -
Ciao Ferdinando, ti comprendo benissimo perché è un incubo che vivo dalla seconda metà di agosto.
Purtroppo è una somatizzazione prettamente ansiogena e sembra paradossale ma più la si teme, più arriva. Mi sta aiutando molto la psicoterapia in tal senso.
Tu invece stai seguendo una terapia (psicologica e/o farmacologica)?
-
Non ho ancora fatto Psicoterapia e ne soffro da tre anni ormai, l'ho accettata e a volte non la sento così forte, ma rimane sempre in sottofondo.. Ho preso degli ansiolitici e antidepressivi ma nessun risultato ancora, ma sto per affrontare finalmente un percorso dopo averne parlato con i miei genitori. Finora però non ho ancora trovato nessuno che la conosca e che la comprenda, il tuo psicoterapeuta la conosce? E se si è stato lui a parlartene?
-
Certo che la conosce, è il sintomo dissociativo (assieme alla derealizzazione) più comune che emerge a seguito di stati ansiogeno-depressivi.
Sono stata io a parlargliene e lei ha confermato la sintomatologia.
Vedrai che con la psicoterapia andrà molto meglio... Purtroppo ci vuole tempo e costanza.
Ti capisco benissimo. Forza
-
Grazie mille per la risposta, lo apprezzo davvero, soprattutto da persone che stanno passando questo disagio e ne parlano in maniera positiva e rassicurante come te!
-
Cos’è?
-
È un disturbo mentale, la marijuana è altre sostanze possono indurlo, quindi esorto chiunque sotto i 30 anni a non farne uso, io l'ho fatto per molto tempo e ora sono in questa situazione!
-
Scusa Ferdinando, ma tu hai altri disturbi oltre questo?
-
Le persone da cui sono stato mi hanno detto che soffro di depressione, attacchi di panico, ansia generalizzata acuta, altri di disturbo da stress post traumatico e borderline, insomma tutti cose diverse, ma non ho mai intrapreso un percorso di psicoterapia, solo pareri psichiatrici.
Spero che dopo che affronterò delle vere sedute qualcuno saprà dirmi in modo accurato cosa ho oltre la depersonalizzazione..
-
Le persone da cui sono stato mi hanno detto che soffro di depressione, attacchi di panico, ansia generalizzata acuta, altri di disturbo da stress post traumatico
Ma tu senti di avere queste problematiche?
Da quanto tempo senti la depersonalizzazione e perché?
Sicuramente c'è stato un evento scatenante e credo che essa provenga da uno dei disturbi sopra citati.
Sul disturbo borderline non mi esprimo perché ne so poco e nulla...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte