Bulimia o fame nervosa?

• Mio marito sa tutti i problemi che ho avuto. Alcuni li ha anche vissuti. Solo che lui non vuole che io vomiti più perché i vicini non sentano che per il mio benessere.

Io ho imparato ad essere silenziosa. Non occorrono docce o musica, non mi si sente.

Stranamente quando ho intrapreso un percorso di dimagrimento importante, che ho fatto da sola perché odio i dietologi, non ho mai vomitato. E ho perso quasi 40 kg.

Con il lockdown quasi tutti sono ingrassati: io ora sto facendo una dieta non basata tanto sull'avere fame ma sul mangiare sano.

E il movimento è fondamentale.

Ultimamente poi a me viene più voglia di tornare a fumare che di vomitare...

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Come mai ti sei convinta che lui si preoccupi più del pensiero dei vicini?

A volte me ne sono preoccupata anche io, quando vomitavo da sola in casa.

Io durante il lockdown non sono ingrassata tanto perché, anche se mangiavo abbastanza, facevo cyclette spinta tutti i giorni (vomitavo giusto una volta a settimana o giù di lì). Ho iniziato a prendere peso l'estate scorsa e ho proseguito in autunno, di pari passo con l'aggravarsi della mia ansia.

Io pure ho perso tanti kg facendo, tra il 2017 ed il 2018, una dieta sana ed attività fisica. Ero serena, non sentivo la necessità di vomitare. Mangiavo bene, dormivo serenamente, nei weekend avevo lo stimolo di alzarmi all'alba per andare in bici o a camminare, stavo bene col mio corpo.

Peccato poi per i cambiamenti.

• Perché lo conosco. A volte evita le discussioni o mi dice di parlare a bassa voce "Sennò i vicini ti sentono".

Per i cambiamenti in peggio questo Lockdown è stato terrificante.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Perché lo conosco. A volte evita le discussioni o mi dice di parlare a bassa voce "Sennò i vicini ti sentono".

Per i cambiamenti in peggio questo Lockdown è stato terrificante.

Capisco, anche i miei hanno sempre cercato di litigare senza farsi sentire (ma con scarsi risultati).

Davvero, il lockdown è stato assurdo, io ho fatto un'involuzione incredibile, sono praticamente un'altra persona.

• Io pure. Mi sono rovinata fisicamente e mentalmente. E sto incrinando tutti i risultati che ero riuscita a conquistare faticosamente in anni e anni.

• Io pure. Mi sono rovinata fisicamente e mentalmente. E sto incrinando tutti i risultati che ero riuscita a conquistare faticosamente in anni e anni.

Dovremmo, però, essere più indulgenti verso noi stesse, la pandemia ha cambiato tantissime persone.

In noi, ha scoperchiato dei vasi di Pandora, potremmo provare ad accettarlo semplicemente, senza contrastare questo nostro fluttuare verso l'ansia, l'ipocondria et similia.

• Io ci provo Fair, ogni giorno. Ma mi trovo circondata da tante situazioni che indulgere verso me stessa non è possibile. L'ansia mi sta attaccata al corpo come una sanguisuga a un malato di gotta nel '700. Sempre.

• Io ci provo Fair, ogni giorno. Ma mi trovo circondata da tante situazioni che indulgere verso me stessa non è possibile. L'ansia mi sta attaccata al corpo come una sanguisuga a un malato di gotta nel '700. Sempre.

Leyla, posso comprenderti molto bene, ahimè...non so se ti capita mai, a me a volte succede che mi arrivi improvvisamente una sensazione di angoscia, di pericolo imminente, come un fulmine a ciel sereno, ad esempio mentre sono nell'ufficio del mio capo e aspetto che termini una telefonata, allora d'improvviso avverto questa sensazione in un nanosecondo. Poi mi passa perché riesco magari a concentrarmi sulle parole che ascolto o sugli oggetti nella stanza, ma non è sempre facile.

Poi, ormai l'ansia ha capito che, se vuole veramente terrorizzarmi, deve farmi visita di notte, svegliandomi improvvisamente con tachicardia, sensazione di angoscia e formicolio ad un braccio o ad una gamba.

Siccome accade nel sonno (sempre entro un'ora o poco più dall'addormentamento, quindi non è fase REM), ci casco sempre, nel senso che il terrore è uguale ogni volta.

Sì è almeno un po' smorzata la difficoltà a riaddormentarmi, perché ora riesco a riprendere sonno entro un tempo accettabile.

Eppure, sono sempre convinta di avere problemi cardiovascolari...ma i cardiologi ormai non mi vogliono più vedere!

Tu, fisicamente, cosa avverti in questo periodo?

• Avverto una sensazione costante di pericolo, pensieri intrusivi sotto forma di ricordi di esperienze passate che aspettano solo un momento di cedimento, in genere poco prima di prendere sonno. E allora mi ritorna l'agorafobia, il senso di gambe di piombo, la sensazione di essere costantemente inseguita, l'affanno.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Il mukbang per aver fame 5

• Fiamma verde
    2. Replies
      5
      Views
      159
      5
    3. Fiamma verde