A cosa state pensando in questo momento? ★Leggere il primo post★

• C'è bisogno del suggerimento per ogni cosa, vero? Da soli non siete capaci di pensare, avete bisogno di una figura di riferimento che pensi al posto vostro per ogni cosa, vero?

E quando invece c'è da essere maiali e fare i propri porci comodi all'improvviso siete capaci di pensare, vero?

• L'essere umano medio funziona così: io ho sempre ragione e il mio punto di vista è il solo universalmente valido. Le critiche non mi toccano, dopotutto io sono nella verità e non sbaglio mai, sono un essere perfetto. Anche l'autocritica è un meccanismo psicologico che non capisco, ma in fondo che me frega? Io sono perfetto e so tutto, non sbaglio mai, il mondo è bellissimo e va tutto bene come dico io.

Le critiche non le sopporto, anche il dubbio non lo tollero. Penso che sarebbe un mondo bellissimo se mettessero a morte tutti quelli che non la pensano come me, e tutti quelli che si permettono di dire cose che a me danno fastidio (perché io sono sempre nel giusto ed è matematico che tutti quelli che dico io sono nel torto, sicuro al 200%) un mondo in cui nessuno mi critica, in cui nessuno solleva dubbi, in cui mi fanno vedere solo cose che mi piacciono, le cose brutte le buttiamo nell'immondizia.

• Ma solo in Italia vivono psicopatici o nel resto del mondo si sta un po' meglio? Io un mezzo pensiero di fare le valige ce l'ho.

* * *

Io posso dire e fare qualsiasi cosa, ma se il mio interlocutore ha già deciso a priori che io rappresento il falso e che qualunque cosa io faccia è sbagliata allora cosa ci posso fare?

* * *

Comunque ripensandoci mi rendo conto di aver sollevato molti dubbi, manco a farlo apposta. È il dubbio l'elemento emancipatore. Il dubbio e non la certezza. Se ti vengono dei dubbi pensi, se invece sei convinto di essere nella verità non ti serve pensare, sai già tutto e hai sempre ragione.

Bon, a ognuno il suo. Vi piace rimanere impantanati in una palude a vita? De gustibus. Ognuno faccia pure quel che gli pare.

• Cosa si è scoperto con la caduta dei tabù e lo sdoganamento delle convenzioni? Che erano state create per un motivo. L'anticonformismo è sicuramente interessante, ma anche il conformismo ha il suo perché. Quando è fine a se stesso non ha senso: le maniglie delle porte sono più immediate da aprire con le mani piuttosto che con i piedi.

• Non riesco a capire chi sarebbero tutte queste persone che vi fanno da complici, com’è possibile che ci siano così tante persone? È un elemento del puzzle che mi sfugge, hmm…

Se è come penso non mi sembra ci sia un modo per uscirne, fintantoché mi rimanete col fiato sul collo.

• Un giorno scriveranno biografie sulla mia vita, faranno documentari, film. A meno che non dovesse capitarmi di morire accidentalmente lungo il percorso. Ad ogni modo questo è il mio destino. Io sono colui che è destinato a diventare il più grande. Il più grande di tutti. Superlativo, immenso, innarrivabile, divino.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno