Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e mi farebbe piacere scambiare chiacchiere e idee su questa nostra comune situazione.
Racconto brevemente la mia storia.
Premetto che soffro di depressione ricorrente però fortunatamente l'ultimo episodio risale a 8 anni fa grazie all'efexor.
Dopo 8 anni di cura prolungata con Efexor da 75 la sera, per depressione ansiosa e doc, all'inizio di quest'anno ho smesso poichè stavo ormai molto bene. Anche se nell'ultimo anno ormai di Efexor ne prendevo uno ogni 3/4 giorni..
Verso il metà/fine Agosto comincio a non sentirmi bene e riconosco subito i sintomi. Ricaduta.
Ho iniziato subito a riprendere l'efexor ma evidentemente l'Efexor non aveva più il suo effetto, così il mio medico mi fa passare da Efexor ad Anafranil. Dal 06/09 inizio a prendere l'Anafranil 75 mg la sera a cui ho aggiunto, il 14/09, altri 75 mg sempre la sera. Ormai da quei giorni sono passati quasi due mesi e non sento l'effetto benefico che ebbi con l'efexor. E' possibile che l'Anafranil non faccia effetto su di me? Faccio notare che gli effetti collaterali li ho sentiti parecchio (secchezza delle fauci, tremori, un po' di stitichezza, alcune volte visione offuscata, aumento dell'appetito e all'inizio abbondante sudorazione). Ad un certo punto gli effetti indesiderati si sono attenuati ma a ciò non ha corrisposto comparsa dei benefici, purtoppo.
Poco fa ho inviato un messaggio alla mia dottoressa per chiederle di cambiare l'Anafranil con qualche altro ssri o srni sperando che questa volta sia quella buona. Incrociamo le dita
Anafranil
-
-
-
Purtroppo è possibile non avere una risposta clinica soddisfacente anche con un farmaco ritenuto generalmente molto efficace come la clomipramina. Se il rapporto tra efficacia ed eventi avversi non è favorevole occorrerà modificare la strategia farmacologica. NE parli con il suo specialista.
Cordiali saluti
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 306
17
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 128
2
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 164
5
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 293
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.4k
38
-