Non sono nuovo, saluto tutti, compresi gli utenti che mi conoscono da anni.
Purtroppo,ci sono dentro ancora, da sabato e' stato un istante...notte insonne ansia a mille pensieri neri e sto fuoco che mi arde dentro e non mi da pace...si certo pensieri della vita ecc ecc pero' insomma non stavo benissimo ma neanche male prima di sabato. Avevo da 10mesi calato paroxetina a 7mg. circa da dose piena,e prendevo qualche en al bisogno ala sera per stare piu tranquillo...oltre alle mie melatonine magnesio ecc
Ora un disastro, ma come un fulmine, un vuoto dentro incredibile, ansia forte di continuo come un motore accelerato che non decelera...nausea forte e stanchezza, e il tutto parte sempre con le notti in bianco.
Ho paura, non vedo niente di positivo e non capisco scosa sia, se e' ansia con depressione, se e' l'ansia che mi crea l'umore nero, ma stavo relativamete bene, facevo 15kmt. al giorno di corsa e palestra..ma ogni giorno.
Ora mi tocchera' rialzare la paroxetina e ricominciare con ansiolitici...
ma faranno ancora effetto? booo
Chiedo una parola di conforto...qualcuno e' stao in questa situazione ed e' uscito?

ciao ragazzi...PURTROPPO RIECCOCI
-
-
-
Ciao
Non so se posso esserti di conforto ma sono nella tua stessa situazione.
Dopo quattro anni dove si ho avuto delle ricadute ma come già detto non così violente.
Io ho iniziato da poco la paroxetina non l’ho mai presa. Mi hanno detto che ci vorrà tempo ma stare così è davvero complicato.
Sono certa che tornando alla terapia che ti ha stabilizzato inizierai a stare bene.
Qui ci aiutiamo e questo conforta moltissimo anche me
Un caro saluto -
Ciao
Non so se posso esserti di conforto ma sono nella tua stessa situazione.
Dopo quattro anni dove si ho avuto delle ricadute ma come già detto non così violente.
Io ho iniziato da poco la paroxetina non l’ho mai presa. Mi hanno detto che ci vorrà tempo ma stare così è davvero complicato.
Sono certa che tornando alla terapia che ti ha stabilizzato inizierai a stare bene.
Qui ci aiutiamo e questo conforta moltissimo anche me
Un caro salutoCerto che mi sei di aiuto.
Ora sto aspettando un medico perché sta ricaduta è troppo forte.
Hai ansia anche tu??? -
Credimi non sono una persona che l’ansia non la conosce ma questa volta mi sta devastando.
Prendo Lexotan per tenerla a bada ma se per disgrazia mi capita qualcosa che mi spaventa anche il farmaco fa poco.
Come ti ho già scritto prima vedrai che anche questa volta ti rimetteranno in carreggiata. -
Ciao Viking,
mi spiace tanto, quando ci sono le "ricadute" ci si rimane malissimo! So come ci si sente. Io ti consiglio vivamente la psicoterapia cognitivo comportamentale. Io ho provato sia i farmaci (per 5 anni) sia la tcc. Per me non c'è paragone. Nel senso che le ricadute ci sono, eccome. Si sta male a volte (io sono in una fase tremenda da un anno e mezzo) ma ogni traguardo raggiunto con la psicoterapia è per sempre. È un pezzetto di ansia distrutto per sempre. Prova, certo ci vorrà pazienza e tempo, ma sarai contento! Chiedi consiglio al tuo psichiatra e cerca uno psicoterapeuta specializzato in ansia e panico e terapia EMDR.
Coraggio!! Passerà comunque questo momento, l'ansia va a ondate, alte e basse.. quindi in ogni modo, passa. Ma curala bene anche da dentro! -
Grazie del supporto, pensavo di essere navigato ormai, mi ero fatto la convinzione di essere in grado di gestire ste ricadute...
Niente da fare, il medico che ho parlato prima mi ha detto che secondo lui è la paroxetina calata ad avermi fatto sta crisi e devo riportarla su. Lui dice che non la prescrive piu ai suoi pazienti perché troppe volte fa questi scherzi e non si riesce mai ad abbandonarla. Lui midice ha assicurato che se la riporto su sto meglio. Mha.....
In questo momento farò quello che mi dice ma non ho nessuna sicurezza...anzi -
Credimi non sono una persona che l’ansia non la conosce ma questa volta mi sta devastando.
Prendo Lexotan per tenerla a bada ma se per disgrazia mi capita qualcosa che mi spaventa anche il farmaco fa poco.
Come ti ho già scritto prima vedrai che anche questa volta ti rimetteranno in carreggiata.Credimi non sono una persona che l’ansia non la conosce ma questa volta mi sta devastando.
Come ti ho già scritto prima vedrai che anche questa volta ti rimetteranno in carreggiata.Quanto lexotan prendi al giorno???
A me ha detto diche aumentare en per un po di giorni -
Ciao Viking!!
Mi spiace per la ricaduta , anche io dopo 9 anni di relativo benessere, son ripiombato nell ansia e nella conseguente depressione, perche' credo ne mio caso le due cose vadano a braccetto!!!
Che ti posso dire... e' dura, io dopo nove mesi sono riuscito a a fare progressi, ma integrando anche psicoterapia, il farmaco ce l'ho a dose piena , per ora non posso sgarrare , perche se solo provo ad abbassare lo xanax sto male....pensavo anch io di aver imparato a gestire la cosa , invece tutte le volte che ricapita , sembra la prima volta si sta male male.....e poi mille pensieri su quando e come staremo meglio.
La paroxetina e' stato il mio primo miracoloso farmaco, mi ha coperto per tanti anni, poi d un tratto non ha piu funzionato, e allora ho cambiato e ricambiato, trovandone un altro efficace.
Per me il difficile e' conciliare quello stato schifoso, con un lavoro impegnativo e ovviamente tutto il resto , vedrai che piano piano tornerai a star bene , ma devi avere un po di pazienza... -
Ciao Viking!!
Mi spiace per la ricaduta , anche io dopo 9 anni di relativo benessere, son ripiombato nell ansia e nella conseguente depressione, perche' credo ne mio caso le due cose vadano a braccetto!!!
Che ti posso dire... e' dura, io dopo nove mesi sono riuscito a a fare progressi, ma integrando anche psicoterapia, il farmaco ce l'ho a dose piena , per ora non posso sgarrare , perche se solo provo ad abbassare lo xanax sto male....pensavo anch io di aver imparato a gestire la cosa , invece tutte le volte che ricapita , sembra la prima volta si sta male male.....e poi mille pensieri su quando e come staremo meglio.
La paroxetina e' stato il mio primo miracoloso farmaco, mi ha coperto per tanti anni, poi d un tratto non ha piu funzionato, e allora ho cambiato e ricambiato, trovandone un altro efficace.
Per me il difficile e' conciliare quello stato schifoso, con un lavoro impegnativo e ovviamente tutto il resto , vedrai che piano piano tornerai a star bene , ma devi avere un po di pazienza...Mi dispiace, ma usi solo xanax o altro???
La notte dormi??? -
Ciao
No uso xanax e anafranil, un farmaco triciclico vecchio con il quale pero' ho avuto buoni risultati, e che prima o poi quando staro' meglio dovro' sostituire, fortunatamente non ho problemi a dormire, quando stavo male diventavo inappetente, ansiosissimo, e facevo fatica a concentrarmi sul lavoro, insomma na lotta.... ora va meglio, ma ogni tanto ho ancora qualche giornata down
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte