Sfogo:
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e scrivo qui per comunicarvi un disagio che riguarda il mio rapporto con alcuni miei amici. Scrivo qui per sfogarmi e per chiedere consiglio su una situazione che dura da diverso tempo è che sta diventando sempre più fastidiosa.Da diversi anni ormai studio fuori e il giro di amicizie nella mia città rispetto a quando me ne sono andato è cambiato radicalmente. Negli anni il gruppo di persone che frequento a casa è fortemente cambiato, mi sono accorto che con certe persone il rapporto è cambiato, non penso di avere più nulla da condividere con questa gente. La cosa più difficile da sopportare è che tutte le volte che tornavo giù e uscivo per svagarmi mi sono ritrovato in un gruppo in cui l gente non fa altro che lamentarsi e criticare tutto e tutti, lanciando molti impulsi e messaggi negativi; tutte le volte che esco con loro torno a casa con il broncio e quasi sempre nervoso, mai soddisfatto della serata. Per tanto tempo ho provato a sopportare ma adesso non li tollero più. Adesso che si sta avvicinando il momento in cui dovrò tornare a casa l'ansia mi sta assalendo e provo un senso di vuoto e sconforto al solo pensiero di dover condividere con loro anche un secondo della mia vita. Tutti gli altri miei amici o sono fidanzati o sono anche loro fuori. Mi trovo in una situazione totalmente nuova nella mia vita in cui per la prima volta mi sto sentendo veramente solo. Scrivo qui per sfogarmi e chiedere dei consigli
Amici negativi
-
-
-
Ciao in parte capisco come ti senti. Anche a me è capitato di andarmene per un po' da una cerchia di amici ed ora che ci voglio tornare... Li trovo diversi e non mi trovo più bene con loro. Nella vita si cresce e si cambia in base alle proprie esperienze quindi è normale abbandonare delle conoscenze. Ti direi di non preoccuparti e di individuare nel gruppo l'individuo che ti sta più a cuore e frequentare quello. Sarete anche cambiati ma sarebbe da s∙∙∙∙∙o abbandonare gli amici. Dipende dal legame che avete. Per esempio la mia migliore amica ora vive un po' lontano e non riusciamo molto a vederci e quando ci vediamo la trovo più triste e pessimista di prima. A volte non mi soddisfa uscire con lei ma non la lascio. Ci tengo e spero in serate più allegre in futuro. Comunque sei sempre in tempo per nuove amicizie che potresti trovare per esempio in un futuro posto di lavoro.
-
Io non condivido il detto ''meglio soli che male accompagnati''....preferibile essere male accompagnati in attesa di trovare amicizie migliori....Per quello che riguarda ''nuove amicizie in un futuro posto di lavoro''...auguri!
-
Chi è senza autonomia di pensiero si affida al gruppo, o al branco, e i risultati poi si vedono. C'è sempre quello che prende il sopravvento, che di solito è anche il più scaltro a levarsi dall'imbarazzo.
Il suggerimento è quello di stare soli, piuttosto che frequentare una banda di goliardi, perchè spesso i giochi sfuggono di mano. I più perniciosi fanno di tutto per aggregare un po' di ragazi senza nerbo, in modo da sentirsi qualcuno e giustificare azioni stupide o malavage.
Alla larga da costoro, soprattutto se fanno di tutto per convincerti a bere, fumare spini, impillolarsi, sniffare, sminuire l'atto sessuale, andare in giro in macchina senza meta come c∙∙∙∙∙∙i, e cercare il brivido.
Gli anni peggiori sono tra i 15 e i 19. Passati senza troppi danni quelli, si puo' pensare di essere traghettati nell'tà adulta, dove si comincia ad usare il cervello critico ragionando, e non solo la punta del pene.
Nel frattempo, se proprio vi pesa stare il disparte, avvicinate persone tranquille, senza grilli per la testa, che si accontentano di sballare con una birretta o un gelato alla fragola.
E aspettate a prendere qualsiasi decisione irrevocabile e definitiva a quando il cervello sarà definitivamente completato. Se non lo sviate e se non lo trattate male rimbecillendolo con musica a tutto volume o droghe di ogni genere, sarà operativo intorno ai 25 anni.
Sperate solo di non dover pertare rimorsi o piaghe fisiche per gli errori fatti, che vi condizioneranno la vita, o ve la accorceranno perecchio. -
Io non condivido il detto ''meglio soli che male accompagnati''....preferibile essere male accompagnati in attesa di trovare amicizie migliori....Per quello che riguarda ''nuove amicizie in un futuro posto di lavoro''...auguri!
Anche io sono in parte d'accordo, ma valuto comunque non frequentare criminali o drogati o alcolizzati! Restare soli è come un pozzo senza fondo da cui è dura risalire. Meglio mantenere qualche piccola e tranquilla amicizia ,non un gruppo e non una cerchia,anche se non del tutto soddisfacente. Quello che intendevo prima è di scegliere il "meno peggio" del gruppo e frequentarlo singolarmente. Poi ovviamente uscendo con un amico se ne possono conoscere di nuovi!
-
Ciao,
penso che con lo scorrere degli anni si cambi anche modo di pensare, quello che ti andava bene prima ora non lo tolleri piu'...si cresce, si fanno nuove esperienze e si matura (fortunatamente)
Capisco il tuo sconforto nel trovarti in mezzo a persone con le quali non trovarsi a proprio agio e capisco la tua tristezza nel vederti solo in mezzo ad un gruppo con il quale non ritieni di aver nulla da spartire.
Prova a cerrcare amicizia nel contesto di studio lasciando queste persone che ti infastidiscono e non ti danno piu' nulla a livello di relazione senza patemi...del resto tra poco, terminati gli studi sarai proiettato alla ricerca di un lavoro e magari frequenterai persone nuove in una nuova città.
Ti auguro di inserirti presto e bene in una nuova cerchia di amicizie che ti dia tanta soddisfazione anche a livello umano...non hai pensato a praticare qualche sport?...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte