Salve
Secondo voi è normale che dopo una o due uscite con una ragazza che conosco da poco io senta quasi sempre il bisogno di starmene da solo, o comunque di non vederla, per un po' di tempo, al fine di capire meglio cosa provo per lei e vedere se mi sale il desiderio di rivederla?
Sono perennemente confuso sui miei sentimenti, sulle mie sensazioni e in generale su ciò che provo: negli ultimi mesi ho accumulato un bel po' di uscite con diverse ragazze (conosciute a varie feste ed eventi), ma ogni volta, superata l'eccitazione e il flirt pre-appuntamento, nonostante l'uscita sia stata piacevole e si sia creata una buona sintonia, arrivo a un "sì, però" interiore.
Sì, però non mi veniva voglia di saltarle addosso.
Sì, però non c'era una buona comunicazione e sintonia.
Sì, però non mi piaceva abbastanza.
L'ultimo "Sì, però", avvenuto un paio di giorni fa, è stato di tipo sessuale: è stata la prima ragazza con cui sono andato (letteralmente) a letto dopo mesi (già questo mi è parso un enorme passo avanti per il sottoscritto), ed è stato molto dolce dormire con lei.
Però è come se la scintilla si fosse un po' assopita da parte mia la sera stessa, tant'è che non sono riuscito ad avere nemmeno un'erezione.
Vero è che eravamo entrambi stanchi e tesi, e non abbiamo dato gran peso alla cosa (anzi, ci è parso già tanto aver condiviso il letto praticamente al primo appuntamento, nonostante ci fossimo visti sì e no un paio di volte prima!).
Ma da quando è successo è come se mi fossi raffreddato, come se avessi un senso di disagio anche solo all'idea di ritrovarmi a letto con lei e di far di nuovo cilecca.
Viceversa, penso con maggior desiderio ad altre ragazze, pure conosciute in questo periodo, che al solo pensiero mi fanno venire il sangue alla testa.
Il problema è che anche quest'ultima "Sì, però", anche se magari in misura un po' minore, mi eccitava molto le prime volte che l'ho vista.
Può essere che la mancata erezione abbia generato in me un'ansia da prestazione nei suoi riguardi, col timore che possa ricapitare.
Di sicuro, al momento, non desidero tornarci a letto.
In ogni caso, sento il bisogno di distaccarmi un po' da lei, aspettare che mi torni il desiderio di rivederla, perché ora come ora mi sentirei più a disagio che altro.
E se non torna il desiderio, pazienza: vuol dire che non era cosa.
Però:
1) è normale una cosa del genere, secondo voi? Intendo: voler starsene un po' da soli (o comunque non con lei) anche se l'uscita è stata piacevole e dolce?
2) se lei mi propone di uscire (cosa già accaduta, ma per il giorno proposto avevo realmente un impegno già preso), come le rispondo? Perché a 'na certa capirà che la sto evitando, almeno per qualche giorno
3) è normale se al tempo stesso desidero comunque provare a uscire con altre ragazze conosciute in questi giorni?
Ho avuto pochissima vita sentimentale e sessuale fino a poco tempo fa, e ora mi sento come fossi "sbocciato": moltissime occasioni per uscire, conoscere, frequentare, provare, sperimentare.
Non mi va di chiudermi su una singola persona, specie se già dopo una o due uscite mi genera i primi "però".
Al tempo stesso, ho paura di rinunciare troppo presto, anche perché caratterialmente parlando con questa ragazza ci sto molto bene.
Qualche opinione?
Voler aspettare un po' dopo il primo appuntamento
-
-
-
per me è "normalissimo" nel senso che lo faccio abitualmente
quando vengo sopraffatta dalle emozioni, semplicemente scappo.
sono sempre scappata e chi voleva starmi vicino...doveva prima correre alla mia stessa velocità e poi convincermi che sarei sopravvissuta a quelle emozioni
sentivo il bisogno di stare da sola, di ritrovare il mio centro ed il mio equilibrio. ogni tanto mi mettevo anche in verticale sulla testaaiuta a centrarsi.
a parte queste note personali non mi pare che tu stia chiedendo il mondo.
anche sulle risposte da dare non mi pare che ci siano tutti questi problemi, un impegno ci può stare. se inizi a bidonare per più di due volte, poi una persona sana di mente inizia a sospettare, tienilo presente. piuttosto fissa un appuntamento più in là, sempre se sei interessato.
non mi piace molto questo provare tante scarpe per vedere quale ti piace di più ma anche solo perché sono tendenzialmente noiosa e amo approfondire le persone.
capisco il non volerti chiudere su una persona però forse è meglio una dopo l'altra piuttosto che una insieme all'altra....gli ansiosi e ruminanti mentali mal gestiscono queste situazioni. -
Si...è del tutto normale se non ti piace abbastanza.
C'hai l'ansia da quantità...quando secondo me inconsciamente non te ne frega niente della quantità -
Sono d'accordo con Fran, butta il pallottoliere
-
@la_huesera:
io non è che voglia "scappare", voglio solo prendere le cose più alla leggera, non creare forti legami fin da subito ma darmi il tempo di conoscere e conoscerMI.
La ragazza dell'esempio indubbiamente mi piace sia esteriormente che caratterialmente, ma... quanto?
E' sufficiente?
Perché quella sera anziché essere eccitato all'idea di portarla a letto ero teso e a disagio, mentre in altre situazioni con altre ragazze (sia pur rare) tutto è andato più liscio?
Il sesso per me è già di suo una cosa complicata, se poi ho anche dei dubbi su quanto mi ecciti una ragazza allora è la fine.Si...è del tutto normale se non ti piace abbastanza.
C'hai l'ansia da quantità...quando secondo me inconsciamente non te ne frega niente della quantitàNo: c'ho l'ansia da non sapere mai che diamine fare ogni volta, cosa provo, cosa non provo, cosa voglio e cosa non voglio
E, appunto, non riesco mai a capire o sentire quanto e come una ragazza mi piaccia, e se mi piacerà allo stesso modo tra 24 ore.
In questo momento me ne ronzano in testa almeno tre, che indicherò con delle lettere:
- V (la tipa di questo aneddoto specifico): ci siamo conosciuti in un modo che manco le migliori commedie romantiche, è scattata subito una forte alchimia ché mi pareva fosse anche fin troppo bello, eppure durante la prima uscita (comunque bella, dolce e piacevole) ho sentito un po' meno trasporto; ho voluto comunque vincere i miei blocchi proponendole di salire da me (cosa di cui lei palesemente aveva una gran voglia), ma non sono riuscito ad andare oltre un po' di coccole; dal giorno dopo, ho iniziato a chiedermi se il problema fosse che lei non mi ecciti abbastanza
- F: una ragazza bellissima, che mi fa davvero sangue e alla quale pure piaccio molto (siamo già usciti e ci siamo anche baciati); peccato che è più grandicella di me e si fa mille problemi proprio per questo
- D: altra ragazza davvero stupenda, probabilmente il tipo caratteriale meno affine a me ma che al tempo stesso mi stuzzica tantissimo e che vorrei conoscere di più (fosse anche solo per avere conferma che non fa per me... o per scoprire che invece magari mi sbaglio), ma che nonostante vari flirt non si decide mai a uscire con me
Tutt'e tre situazioni diverse, tutt'e tre ragazze che mi piacciono anche se in modi diversi.
Quale mi piace di più?
Non so dirlo in termini assoluti: ciascuna per un motivo diverso.
Con quale mi vedo più caratterialmente? Decisamente V.
Quale mi fa più sangue? Se la giocano D ed F.
Ma non sono in grado, ad oggi, di sceglierne una sola. -
Ciao Kylo, cosa ti spaventa? Prova a fermarti e a darti il tempo... Il giusto tempo per te, per capire, conoscere l altra persona e conoscere te.
-
Ti vuoi fidare? Un giorno ne incontrerai una che neanche avrai tempo per farti tutte queste domande per quanto sarai preso.
-
Ti vuoi fidare? Un giorno ne incontrerai una che neanche avrai tempo per farti tutte queste domande per quanto sarai preso.
E' forse l'unica cosa che mi dà speranza.
-
può darsi che sia questione del piacere troppo poco
ma secondo me, da come ti sei descritto in queste pagine del forum
non arrivi nemmeno a farti coinvolgere
sei bulimico
vuoi avere tanto tanto tanto
con la paura di perdere occasioni
e alla fine combini poco
dovresti guardarti questa bulimia un pochino più da vicino -
mi viene in mente la canzone....10 ragazze per me
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte
- 139
- Visualizzazioni
- 6k
139
-
-
-
-
Sessualità a solo fine procreativo 337
- aconito
-
- Risposte
- 337
- Visualizzazioni
- 9.8k
337
-
-
-
-
Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 169
- Visualizzazioni
- 4.5k
169
-
-
-
-
Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18
- ologramma88
-
- Risposte
- 18
- Visualizzazioni
- 1k
18
-
-
-
-
Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64
- Elyforty
-
- Risposte
- 64
- Visualizzazioni
- 3.4k
64
-
-
-
-
Il mio complesso 151
- Creamy
-
- Risposte
- 151
- Visualizzazioni
- 8.9k
151
-