Lavoro da due-tre mesi e da quasi un mese non ho più alcun tipo di sintomo. Nè ansia nè malumore nè dolori al petto nè alla pancia nè alla testa. Inoltre finalmente sono riuscito ad ambientarmi: reggo i nuovi ritmi e non ho più paura dei colleghi e del lavoro.
Da una settimana sono in ferie.
Tutto regolare (a parte i problemi di sonno: ho sonnolenza sempre..).
Oggi ho avuto una crisi d'angoscia senza apparente motivo: sensazione di catene addosso, paura della morte e della vecchiaia (miei e altrui), angoscia esistenziale e perdita di senso delle cose e della vita, appiattimento.
Da stamattina avevo una forte sonnolenza, quasi rinc∙∙∙∙∙∙∙mento, perchè mi sono svegliato nel cuore della notte e inoltre ho mangiato come un tacchino, tant'è che oggi ho avuto gastralgia (acidità di stomaco/bruciore).
Ho avuto anche un principio di emicrania che ho stroncato con Ibuprofene.
Stasera sono andato ad una festa di un paesiolo limitrofo di 6K abitanti per fare compagnia a degli amici di famiglia in cui erano presenti due ragazze straniere ospiti da loro. Pure carine!
E' stato strano.
Ero già stato molte volte in quel peasiolo da adolescente (avevo la ragazza lì) e anche a quella festa.
Non ho provato niente.
Solo un senso di perdita di tempo o meglio, una mancanza di senso e basta.
Guardavo le altre persone e mi chiedevo cosa cavolo stessero facendo, perchè erano lì, come facevano a vivere in quel paesino.
Sono nato e cresciuto nel paesino ma, di nuovo, da quando sono rientrato dall'università e ho cominciato a viaggiare e a vivere lontano, mi accade che mi sento estraneo e confuso nei miei luoghi natali.
Guardavo il vigile che dirigeva il traffico e mi facevo domande sulla sua vita personale per esempio. Mi chiedevo come facesse a vivere in quel paesiolo isolato e dove tutto è immutato, finchè morte ti separi.
Potrei dire che, fin qui, niente di così assurdo (a parte lo svarione sul vigile).
Il discorso fila voglio dire.