Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché sono parecchio spaventato! Da premettere che vivo h24 con il terrore di impazzire, sono andato a correre oggi pomeriggio ed appena finito sono andato a prendere una bottiglietta d'acqua nel cofano della macchina. Mettendo a fuoco l'interno nero del cofano avevo la forte percezione che si muovesse (ovviamente so bene che non si muoveva) ma vedevo come una sorta di fluttuazione vera e propria tipo come quando fai avanti e dietro con lo zoom di una fotocamera su un oggetto. Pensate che possa essere un allucinazione visiva? Sono terrorizzato. Da premettere che mi era già successo un altra volta sempre subito dopo aver finito la corsa. Che ne pensate? Un abbraccio a tutti
Paura allucinazioni
-
-
-
Tranquillo, le allucinazioni sono altre...
Sicuramente è dovuto allo sforzo e non hai nulla di cui preoccuparti -
Le allucinazioni sono altre, come già ti è stato scritto...garantisco, sono altre.
-
Ciao Steve, mi sembra di avere già risposto ad uno tuo post. Anche io da un anno convivo con la paura di impazzire.
Non so se stai già seguendo una cura psicologica ma te la consiglio caldamente.
Le rassicurazioni ho visto anche su di me non attecchiscono, durano ben poco.
Io per stare meglio ho lavorato e non poco. Quindi devi fare uno sforzo, credere in te perché anche se non sembra il nostro corpo è una macchina straordinaria ed ha delle risorse incredibili.
Io a volte mi perdo in tutti i sintomi assurdi che l'ansia provoca, però mi ricordo che il mio sistema nervoso in questo momento è in fiamme, mentre il senso del sé è intatto, mi sento e mi sono sempre sentito integro.
Questo è importante, ma ripeto, in questi stati manca la consapevolezza non tanto della realtà ma di quello che si è e si ha.
Perdersi nelle proprie paure fa male e fa perdere tempo, perché non si vede il reale problema.
Fatti aiutare da chi può accendere una luce, e seguila.. -
Dovreste praticare la Mindfulness , una tecnica che insegna ad osservare i propri pensieri e considerarli per quelli che sono , semplici pensieri , non verita' assolute .
Il pensiero di impazzire diventerebbe un semplice pensiero , che non merita di perdere tempo a prenderlo sul serio e tornereste ad occuparvi di pensieri piu' utili -
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché sono parecchio spaventato! Da premettere che vivo h24 con il terrore di impazzire, sono andato a correre oggi pomeriggio ed appena finito sono andato a prendere una bottiglietta d'acqua nel cofano della macchina. Mettendo a fuoco l'interno nero del cofano avevo la forte percezione che si muovesse (ovviamente so bene che non si muoveva) ma vedevo come una sorta di fluttuazione vera e propria tipo come quando fai avanti e dietro con lo zoom di una fotocamera su un oggetto. Pensate che possa essere un allucinazione visiva? Sono terrorizzato. Da premettere che mi era già successo un altra volta sempre subito dopo aver finito la corsa. Che ne pensate? Un abbraccio a tutti
la distorsione dell' immagine al buio o in aree molto scure è normale può succede a tutti, distorsione o offuscamento delle vista durante o dopo attività fisica,significa che probabilmente ti sei spinto un pò oltre e anche questa è una cosa normale...quando corri usa sempre il cardiofrequenzimetro e mantienti sempre entro il 60-70% della tua frequenza cardiaca massima (cerca su internet come calcolarla) altrimenti puoi andare incontro ad un calo pressorio che ti scatena quei disturbi.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte