Su alcune cose mi ci ritrovo, ad esempio io tendo spesso a paragonarmi con gli altri e con la vita che fanno, ovviamente dentro di me ne esco sempre sconfitto, questo non fa che portare la mia autostima, quasi inesistente, sempre più in basso...
Trovare l'amore, che sia quello della vita o anche uno "temporaneo" non è facile, o quantomeno dipende dalla persona. Da quello che mi pare di capire mi sembri una che non si accontenterebbe di stare col primo che capita, e se così fosse: meglio direi. Magari con questo lavoro estivo farai nuove conoscenze, chi può dirlo? Prova a darti questa prospettiva perché davvero le cose accadono da un giorno all'altro...
Anche io sono insicuro ma sono riuscito a migliorare molto sotto questo punto di vista curando il mio aspetto e costruendo un fisico come piace a me attraverso il fitness, una mia passione, questo mi sta aiutando molto, e non solo per l'aspetto estetico ma anche per tutta un'altra serie di cose come l'essere più in salute. Da qualche mese ho anche iniziato un corso di teatro per mettermi alla prova in situazioni completamente nuove, anche questo sta facendo la sua parte. Tu hai qualche passione? Credo che sia importante avere uno stimolo al di fuori di lavoro/studio e amici, aiuta come conseguenza ad essere più sicuri di noi stessi e stare bene, o quantomeno meglio, in generale.
Ecco, comprendo appieno quel che dici. Il confronto con gli altri spesso è assolutamente deleterio e in cuor mio sono convinta che sia sbagliato. Ci sono momenti in cui mi confronto con chi ho davanti e mi sembra di essere una nullità in confronto. Ma poi in altri momenti subentra, come dicevo, la presunzione e allora mi rendo conto che invece da molti confronti esco "vincitrice". Mi dico che mi sono laureata a pieni voti nella facoltà che ho scelto e che mi ha dato la possibilità di fare un'esperienza meravigliosa come il tirocinio alle scuole medie che gli altri hanno evitato solo per laurearsi qualche mese prima, appena laureata mi sono messa alla ricerca di un lavoretto in attesa della magistrale per non starmene con le mani in mano mentre molti altri non lo hanno fatto, ho degli amici e la possibilità di coltivare le mie passioni come i viaggi, una famiglia che mi sostiene, pratico uno sport che amo, non mi piaccio molto, ma comunque mi rendo conto di non essere un mostro. E allora? A cosa serve tutto questo? Ci sono momenti in cui non riesco ad apprezzare niente di tutto ciò. E mi sento egocentrica, egoista, so di esserlo, ma per me l'unica cosa davvero importante è avere qualcuno da amare. E' così difficile da capire?
No, purtroppo non mi accontento Ci ho provato, c'è stato un ragazzo al primo anno di università che aveva perso la testa per me, a lui ho dato il mio primo bacio e i primi abbracci alla veneranda età di 19 anni ormai, e anche per me è stato importante per capire molte cose, prima tra tutte che non riesco ad accontentarmi, che accontentarmi non mi rende felice. E allora invidio chi ci riesce. Lui mi avrebbe dato tutto ciò che ora vorrei, però non lo volevo da lui, nonostante gli volessi bene non riuscivo a provare altro. Poi il karma si è vendicato per come l'ho trattato facendomi perdere la testa per un ragazzo che non mi ha voluta dopo due appuntamenti e per uno che mi avrebbe voluta, ma vive in un altro stato.
Per quanto riguarda il fitness ti capisco alla perfezione e credo che sia davvero una delle cose che fanno stare meglio. Non ci credevo fino a pochi mesi fa, poi ho iniziato con i tessuti aerei e davvero quelle due ore di lezione a settimana sono state la mia boccata d'aria nei momenti più terribili quest'anno. Ora per l'estate sto cercando corsi per continuare e vorrei iniziare anche pole dance. Quindi sì, ho delle passioni, ma a quanto pare tutto ciò che so ritagliarmi non basta più..
Grazie ancora per aver risposto e scusami per i papiri che scrivo, mi è molto utile per sfogarmi, dato che nella realtà non riesco più a parlare con nessuno di questo.