Ed ora che faccio?

• È un periodo che dormo poco..ma da giovedi per diversi motivi quasi nulla...il giorno non recupero e oggi ero distrutta, cervicale a pezzi, torpore, non avevo neppure forza di mangiare e cucinare.

Gia ero preoccupata da settimane per papá che giovedi dovrebbe fare con urgenza risonanza encefalo con e senza mdc per vedere cisa sia la macchia che emerge dalla tac...

Poi ieri ho accusato ma non metabolizzato che ha fatto visita cardio +ecg, che lo trovano scompensato e volevano ricoverarlo ma lui non ha accettato. Al che gli han dato altro esame e medicine e vediamo se la riso la fanno o no

Oggi ho rilasciato nervoso proccupazioni perche se dovesse o volesse ricoverarsi, io resto sola con mille incombenze, mi ritocca su e giu dall ospedale, mi risale il rigurgito dei mesi di mamma oltre al lutto addosso.

Sta di fatto che provo a mangiare per pranzoqualcosa che mi si è piazzato sullo stomaco e ha peggiorato torpore sonno e fatto scattare panico. Se mi addormento e non mi sveglio? Se sto per morire io? Un'ansia tremenda..debolezza agitazione, paure generiche e specifiche. Tutto il gg cosi...stanotte tento di dormire ma sempre il panico o ansia se mi hanno fatto pseudochiudere gli occhi, ho sognato buio, mamma papa, io che stavo male come sto ora nella realta e mio padre che si accasciava sul tavolo e lo chiamavo ma non rispondeva. Li ho aperto gli occhi e cioe alle 4...con altro sonno perso, stomaco gonfio, angoscia. Possibile che dei giorni di non riposo + la forte preoccupazione per papà+ altre delusioni esterne..oggi mi abbiano ridotta cosi? Io non voglio morire impazzire ma sono spaventata...sono le 5.10..il giorno che inizia staro da schifo se gia ieri ed ora mi vien da vomitare, sto torpore che provo a razionalizzare ma non riesco sempre e fa scattare panico.

Era tanto che non mi sentivo cosi...il sonno potrebbe aiutarmi ed invece lo combatto per altre paure immotivate...tutto in un giorno? Mi devo rilassare ma come faccio?

• Vai da una psicologa? Prendi farmaci? In entrambi i casi, devi aspettare con fiducia, l'effetto non è immediato, anzi ci vuole tempo. Comunque hai tutti i motivi e i diritti di sentirti male come ti senti. Non puoi mollare, tuo padre ha bisogno di te! Non ti do i soliti consigli di farti forza, perché so che non servono. Sono certa che stai già facendo il possibile. In questo periodo pessimo, io ricorrerei alle benzodiazepine per calmarmi (senza esagerare) e magari un sonnifero di notte. Per le due cose, ti basta il medico di base.
    Coraggio, siamo tanti a soffrire!

• Grazie...è che tra il caldo che inizia e detesto...il peso psicofisico di un crollo iniziato st'estate e mai risollevata..anzi col lutto addosso, mio padre che sta cosi...io sono sola, non ho una sicurezza economica ma problemi economici...veramente sono preoccupara pure per me.

Ieri sarà che faceva caldo...che la cervicale era fortissima, che la testa era stanchissima..sapete di quando non ci si ricorda se hai preso la medicina o no..di quando non riesci a ragionare quasi, neppure mangiare mi va o ne ho la forza certi momenti.

Ecco...vorrei sgombrare un po' la testa perche è troppo piena.

Ho provato a dormire stanotte presto...un pochino ho riposato seppur qche sogno strambo..ma mi sono svegliata alle 5 con sta confusione mentale. :(

• penso che la tua situazione stenderebbe chiunque: oltre al forum hai veri amici con cui poterne parlare vis à vis? forse non vale per tutti, ma in situazioni di fortissimo stress dovuto a cause contingenti a me aiuta sempre molto.
    Buona fortuna! E facci sapere se va meglio!

• Riccio...prendo l ansiolitico e il Sumor...ma ci sono giorni bui duri..mi manca troppo mia madre. A volte riesco a sfogarmi un minimo col pianto a volte mi inceppo e sono inquiets..per non parlare degli incubi.

Frili...sai ho la terapeuta ma gli amici..ti dicono solo di reagire...quasi nessuno ha perso la madre e un fratello di loro

E la frase non mi sa di nulla...non sono cattivi ma solo chi ci passa sa cosa si provi e non sempre perche ogni perdita ha la sua storia evoluzione pregresso e conseguenza.

Tra pochi gg sarà mio compleanno se Dio vorrà e non riesco a capacitarmi...non ce la faccio.

• Hai ragione, sfogarsi con gli amici non serve molto. Immagino quanto soffri e mi dispiace, anche se non ti conosco. Vedrai che non soffrirai per sempre, a poco a poco il dolore passerà. La terapeuta ti aiuterà molto e ritroverai le forze di affrontare la vita in modo più sereno. Io immaginavo che la sua anima mi fosse vicina e mi facesse compagnia. Uscendo di casa, pensavo "Vieni con me mamma" e immaginavo che ci fosse. A volte lo faccio ancora. Non ho certezze sull'aldilà, ma spesso sento che lei è qui (invisibile, non ho allucinazioni). Coraggio!

• Carissima, mi dispiace per tutto quello che hai racccontato. Non ho capito se ti hanno prescritto dei farmaci, altrimenti parlane con la tua terapeuta ed il medico di base. Non puoi stare cosi' male la notte e perdere il sonno che e' molto importante.
    Ti auguro comunque in bocca al lupo per il tuo papa'.
    Ciao
    Anemone

:hi: Ci sono due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani. Perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente vivere. DALAI LAMA

• Per ora da 2 mesi prendo il Tranquirit 3v al giorno 5 gocce e un antidepressivo naturale Sumor...cerco da gg la neurologaper farmi dire se devo aumentare l ansio..visto che cambio stagione...ciclo che non viene..e problemi hanno riacceso l ansia.
    Oggi ad esempio..2h fa..mi ha pizzicato un insetto o non so..ma mi è venuto tipo eritema...e mi è venuto nervosismo. Ho messo una crena ma nulla. Poco fa è partito una specie di bruciore che pare dietro la schiena ma pare pure in gola...poi sti gg mai avuto sto sintomo....anche prurito alle dita mani ogni tanto.

Possibile sempre ansia? Porta infiniti fastidi senza limiti?
    Se leggo su internet mi spavento perche ogni sintomo pure il piu scemo potrebbe dipendere da cose poco importanti o gravi

Ci vorrebbe distrazione...relax...calore umano ma non lo vendono. :(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      290
      15
    3. LeggeraMente