Consiglio per dormire meglio

• Con la musica non ho provato perchè non voglio dar fastidio a mio marito e le cuffiette danno estremo fastidio a me, però io tengo la tv accesa...a mio marito non da noia anche perchè si addormenta come un sasso e poi la tengo con il volume bassissimo...
    Metto un programma chiacchiericcio o (non ridere!) cartoni animati (perchè i film possono avere rumori sgradevoli....spari...grida...i cartoni animati per bambini piccoli no...al massimo musichette dolci) e se non riesco a dormire mi concentro su quel bisbiglio che viene dalla tv...mi fa da sonnifero...
    Presumo che la musica, una rilassante o con un motivo ripetuto, possa aiutare!

• Io con la tv non riesco a dormire, se mi addormento capita che poi mi sveglio per dei rumori improvvisi (tipo quando mettono la pubblicità) e se mi concentro sulle voci o sui dialoghi non mi addormento più...
    Per conciliare il sonno e il rilassamento preferisco di gran lunga i suoni "naturali"...prima avevo provato con diversi video su youtube ma era un po' una scocciatura trovare quello giusto...poi ho scoperto un'app per lo smartphone che secondo me funziona benissimo!
    Si chiama Atmosphere e contiene un gran numero di suoni diversi ed estremamente rilassanti (per esempio fiume che scorre, pioggia, vento, caminetto acceso ecc...) che si possono regolare di volume e anche "mixare" per creare delle combinazioni personalizzate. E' semplicissima da usare, metto il telefono vicino al letto e mi addormento...in teoria c'è anche una funzione per lo spegnimento programmato (che non ho mai usato...)

"Dai ad ogni giorno la possibilità di essere il più bello della tua vita"

• Scaricata, ci sono davvero un sacco di suoni, bellissima. Stasera vediamo

Fammi sapere come va :)
    E' ben fornita, ovviamente non fa miracoli (io soffro spesso di insonnia) ma aiuta abbastanza a rilassarmi.
    Poi secondo me il segreto sta nel trovare lo "stimolo uditivo" giusto su cui concentrarsi... se non li conosci già, ti consiglio di provare anche con qualche audio asmr.

"Dai ad ogni giorno la possibilità di essere il più bello della tua vita"

• Grazie. Ho visto che si possono pure importare suoni... È un app completa. Gratuite cosi complete non ce ne sono.
    Stasera vedo.
    Alcuni suoni sono molto rilassanti. Vedrò con quali mi trovo meglio ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19