Fitte alla testa

• Da ipocondriaca, vorrei fare una riflessione sulla (in)utilità di questi post.
    Capita anche a voi il tal sintomo?
    SI....allora cosa vuol dire? che è sicuramente ansia? e se soffrissimo tutti della stessa patologia?
    NO....oddio allora non è ansia ma sicuramente un sintomo di malattia? anche questo non ha senso.

Chiediamoci se queste rassicurazioni aiutano davvero....o se alla iniziale rassicurazione poi non si sostituisce ben presto una ulteriore preoccupazione.

Se una persona ti dicesse "si, mi capitano fitte alla testa, e subito dopo mi sento il dito sinistro mignolo informicato", tu sicuramente, il giorno dopo, dopo la fitta, avvertiresti anche il dito informicato.....e avresti due somatizzazioni anzichè una...sbaglio?

Scusa, so di essere stata cruda, e ci sono cascata anch'io all'inizio in questo "gioco al massacro". Ho preso il tuo post, ma è solo uno dei millemila che ci sono tutti uguali....purtroppo lo scrivo qui, a te, perchè ci ho sbattuto la testa e so quanto ha fatto male. Sono sicura che anche tu tra qualche tempo scriverai la stessa cosa ad un nuovo ipocondriaco che passerà di qui....e sarò felice di leggerla!

• Lo so bene, ma in un momento di panico, fa bene non sentirsi soli.
    Non metto in dubbio il fatto che la cosa sia poco sana.
    Ma una persona un minimo si tranquillizza.

Anche chi scrive qua per la tachicardia ecc..
    Serve per sentirsi meno soli, e un minimo rassicurati.

"Ah, ecco l'ansia, mi stavo preoccupando". :girl:

• e se fosse passato di qui un pirla, un fake, un troll, che ne so, e ti avesse risposto:
    si, capitava anche a me, era un tumore al cervello

capisci che non puoi sapere chi c'è dal'altra parte, e le intenzioni con cui ti risponde, e questa cosa è rischiosa proprio perchè la tua mente si trova in un momento di debolezza!

• Ciao :se hai chiesto al neurologo /alla neurologa e questi hanno escluso patologie, non assumi farmaci (effetti collaterali) oppure hai una sbagliata alimentazione (scriviti quello che mangi).

Di spiegazioni logiche ne possono esistere ancora altre , e alcune transitorie del tutto innocue.

Se i medici valutano che tu non abbia nulla, fidati dei medici

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Non ha un tumore al cervello...

mi spiace ti abbiano risposto cosi: forse era una battuta sarcastica davvero sciocca(per non scrivere altre cose meno simpatiche)

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Non ha un tumore al cervello...

mi spiace ti abbiano risposto cosi: forse era una battuta sarcastica davvero sciocca(per non scrivere altre cose meno simpatiche)

taigi, nessuno mi ha risposto così.
    Il mio discorso era un altro, era riferito al fatto che di stupidi ne possiamo incontrare, e qualcuno potrebbe darci una risposta che non ci piace anche perchè è stupido. Solo che se noi siamo preoccupati, non capiamo che lui è stupido, ma andiamo nel panico per la sua risposta.
    Spero di essere stata più chiara adesso

• Modmoiselle quello che scrivi è più che giusto però su questo forum molti ci vengono per avere conforto e per sentirsi capiti e meno soli! Probabilmente tu hai un rapporto conflittuale con il forum...lo ami nei tuoi momenti migliori perchè ne trai conforto e "compagnia", lo odi nei tuoi momenti peggiori perchè noti solo le cose negative! Piccolagrandeansiosa voleva solo sentirsi meno sola in un momento di "attacco ipocondriaco" e forse non fa bene a chi scrive in una condizione di "debolezza" leggere parole dure!
    In fondo cosa costa dare un consiglio (giusto come il tuo) usando parole e modi dolci? l'altra persona si sentirà coccolata ed aiutata...
    Essendo tu ipocondrica trovi fastidioso ed inutile leggere post sulle malattie (presunte, reali, frutto di somatizzazioni che esse siano) ma qui ci si viene anche per confrontarsi...non perchè se uno mi dice che quel tale sintomo ce l'ha pure lui io lo prendo per oro colato ma, in teoria, mi calmo (sapendo che non sono sola ad avere quel sintomo), ragiono, decido cosa fare (andare dal medico/aspettare qualche giorno)...intanto "esco" dall'attacco di panico che sta insorgendo a causa della paura che ho di e per quel sintomo...
    È questione di empatia...

Piccolagrandeansiosa stai tranquilla! Come ti ha detto Taigi le cause possono essere molte, anche solo stanchezza o postura errata! Casomai parlane con il tuo medico se già non lo hai fatto...se ti hanno già detto che non è nulla stai super tranquilla!
    (Non che io penso sia qualcosa di grave ma sicuramente fastidioso quindi una chiacchierata col medico per risolvere ci sta! :) )

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19