Ciao ragazze, sono nuova qui e spero che qualcuno possa comprendere la mia situazione..diciamo voglio essere compresa, voglio che non sia l'unica a passare tutto questo.
Ho 18 anni e da un anno e mezzo ho ogni giorno malesseri fisici. Tutto è iniziato 4 anni fa quando ebbi un attacco di panico molto forte che mi porto a trascorrere i successivi sei mesi con ansia e fiato corto. Tutto si risolse da solo, forse con la mia forza di volontà o non lo so neanche io il perché. Ma esattamente ad agost o2016ho iniziato a sentirmi male, tanto che sono andata al ps per bene 4 volte e dopo mi hanno ricoverata per 10gg.in tutto questo: nessun esito, niente di niente. Passo tutti i giorni con tesra strana, problemi alla vista, malessere generale. A volte sono così forti che mi prende l'ansia e inizio a sentirmi male. Ho preso per 8 mesi anche zoloft, l'ho tolto e ora tuttoda capo. Io non so che fare,non ce la faccio più a sopportare questi malesseri, voglio viaggiare, essere felice. Non voglio niente di grande, voglio solo stare bene..a qualcuno di voi è capitato?
...datemi dei consigli ..può la mente fare tutto questo? A volte neanche ci penso, ma vengono comunque, odio i sintomi..
Star male ogni giorno..
-
-
-
Cara Simona,
Non ti preoccupare che non sei assolutamente da sola,
Purtroppo ognuno di noi su questo forum ha sofferto o soffre tuttora degli stessi tuoi sintomi.
Io compresa.
L'anno scorso ho intrapreso per 6 mesi una terapia farmacologica associata a sedute dallo psicologo, ed ora, ad un anno di distanza, è tornato fuori tutto esattamente come prima se non peggio, e dopo una visita neurologica fatta la settimana scorsa, mi è stato consigliato di ritornare a riprendere le medicine.
Purtroppo solo i farmaci non possono fare nulla, ma bisogna associarci delle sedute psichiatriche o psicologiche per cercare di cambiare certi nostri atteggiamenti o pensieri, che fan si che l'ansia ritorni sempre.
Non ti buttare giù, per quanto so che sia difficile!! -
Ciao Simona! certo che è capitato...su questo forum a moltissime persone...sono tutti sintomi ansiosi però vorrei sapere se tra le analisi che hai fatto (al ps o privatamente) ti hanno controllato i valori degli ormoni tiroidei? compresi gli anticorpi? perchè descrivi esattamente i miei sintomi ed io ho una "bella" tiroidite...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte