Star male ogni giorno..

  • Ciao ragazze, sono nuova qui e spero che qualcuno possa comprendere la mia situazione..diciamo voglio essere compresa, voglio che non sia l'unica a passare tutto questo.
    Ho 18 anni e da un anno e mezzo ho ogni giorno malesseri fisici. Tutto è iniziato 4 anni fa quando ebbi un attacco di panico molto forte che mi porto a trascorrere i successivi sei mesi con ansia e fiato corto. Tutto si risolse da solo, forse con la mia forza di volontà o non lo so neanche io il perché. Ma esattamente ad agost o2016ho iniziato a sentirmi male, tanto che sono andata al ps per bene 4 volte e dopo mi hanno ricoverata per 10gg.in tutto questo: nessun esito, niente di niente. Passo tutti i giorni con tesra strana, problemi alla vista, malessere generale. A volte sono così forti che mi prende l'ansia e inizio a sentirmi male. Ho preso per 8 mesi anche zoloft, l'ho tolto e ora tuttoda capo. Io non so che fare,non ce la faccio più a sopportare questi malesseri, voglio viaggiare, essere felice. Non voglio niente di grande, voglio solo stare bene..a qualcuno di voi è capitato?
    ...datemi dei consigli ..può la mente fare tutto questo? A volte neanche ci penso, ma vengono comunque, odio i sintomi..

  • Cara Simona,
    Non ti preoccupare che non sei assolutamente da sola,
    Purtroppo ognuno di noi su questo forum ha sofferto o soffre tuttora degli stessi tuoi sintomi.
    Io compresa.
    L'anno scorso ho intrapreso per 6 mesi una terapia farmacologica associata a sedute dallo psicologo, ed ora, ad un anno di distanza, è tornato fuori tutto esattamente come prima se non peggio, e dopo una visita neurologica fatta la settimana scorsa, mi è stato consigliato di ritornare a riprendere le medicine.
    Purtroppo solo i farmaci non possono fare nulla, ma bisogna associarci delle sedute psichiatriche o psicologiche per cercare di cambiare certi nostri atteggiamenti o pensieri, che fan si che l'ansia ritorni sempre.
    Non ti buttare giù, per quanto so che sia difficile!!

    #Ila#

  • Ciao Simona! certo che è capitato...su questo forum a moltissime persone...sono tutti sintomi ansiosi però vorrei sapere se tra le analisi che hai fatto (al ps o privatamente) ti hanno controllato i valori degli ormoni tiroidei? compresi gli anticorpi? perchè descrivi esattamente i miei sintomi ed io ho una "bella" tiroidite...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      133
      2
    3. Fairycatcher87

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      167
      5
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      306
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84