Ipocondriaci..come/cosa fate quando i vostri sintomi si fanno sentire?

• Ora io mi sto fissando xké mi scricchiolano TUTTE le articolazioni,dalla testa ai piedi. Mani,caviglie,polsi,vertebre,Mani,ginocchia..TUTTO. le analisi del sangue fatte anche x i reumatismi sono x fortuna negative. Soffro solo di ferro basso.
    Mi chiedevo come reagite voi quando i vostri sintomi si fanno sentire..

• Sono stati l'inizio del mio calvario..sintomi di m∙∙∙a!! Se uno non lo sa.... si spaventa tantissimo, perkè sono simili a quelli di molte malattie...anche gravi. Pero'poi se hai eseguito gli esami... devi tranquillizzarti... Io per esempio sono in un periodo di stipsi...ho avuto un periodo di rabbia "trattenuta" mista a delusione riguardo una persona...il periodo è da settembre...e credo mi abbia portato ad irritare il mio colon... pero' ammetto che ho pensato subito ad un tumore al retto. Ovviamente non ho altri sintomi se non la stitichezza....e l'eta' 42 anni...Comunque per togliermi ogni dubbio stasera vado dal mio medico... ma sono relativamente tranquillo... E devi farlo anche tu :beer:

• Io purtroppo appena arriva un sintomo o già avuto o nuovo, vado in panico....non ce la faccio proprio a pensare razionalmente.
    Dopo di che cerco in tutti i modi di distrarmi e di focalizzarmi sul respiro cercando di far passare l'attacco il prima possibile.
    Credo che nessun ipocondriaco riesca a pensare razionalmente all'arrivo della sintomatologia...
    Purtroppo :(

#Ila#

• Io cerco di distrarmi, perchè più ci penso e più lo sento e mi viene paura.
    Noi ipocondriaci e ansiosi abbiamo paura della paura dobbiamo imparare a capire che non è nulla.
    Dobbiamo trovare cose che ci piacciono e che ci fanno stare bene perchè la nostra mente deve pensare positivo e per magia i sintomi non li senti più.

• Io cerco di dirmi "chissene frega! Sarà una somatizzazione e se così non fosse pazienza, se devo morire morirò!" E vado avanti! Che poi è l'unica cosa fattibile! Rimugunarci non serve a farmi guarire quindi...

Grande magari riuscissi io a far come te!mindanno coraggio queste parole.anche io comunque vado un po nel pallone penso subito al peggio al primo sintomo!

• Per quanto difficile e anche se a volte sembra impossibile, bisogna DISTRARSI e non pensarci!!
    Ti dico solo che l’anno scorso mi ero fissata con un dolore alla scapola tanto da avvertire il dolore TUTTI i giorni, non appena però è subentrato un altro sintomo la mia attenzione si è spostata e ho smesso di pensare al dolore alla scapola....guarda caso il dolore è sparito!

• Grande magari riuscissi io a far come te!mindanno coraggio queste parole.anche io comunque vado un po nel pallone penso subito al peggio al primo sintomo!

Per forza Lost! A quest'ora, avendo avuto tutte le malattie possibili ed immaginabili con i relativi sintomi, ho capito che parte tutto dalla testa!
    Ovviamente annualmente faccio i controlli di routine-prevenzione perchè non sono incosciente...per il resto cerco (anche se è difficile) di prenderla come ho scritto prima! Me ne frego! Se devo morire pazienza! Prima o poi tutti dobbiamo morire! Almeno godiamoci il tempo che abbiamo per vivere decentemente!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19