Ciao, sono un giovane adulto e sto cercando di orientarmi nel mondo del lavoro.
Sento parlare di "lavoro sicuro", "posto sicuro".
Che cosa significa?
Fare un lavoro da dipendenti e con contratto a tempo indeterminato?
Ci sono posti di lavoro piú o meno sicuri pur a parità di contratto indeterminato?
Se si quali, come e perché.
Che cosa significa un lavoro sicuro
-
-
-
da libera professionista ti posso dire che il lavoro "sicuro" è la propria professionalità, acquisita, ampliata, aggiornata ed adeguata.
in generale, anche nel 2017, il lavoro sicuro è il lavoro da dipendente, in primis in settore pubblico. poi in settore privato con contratto a tempo indeterminato. la sicurezza è proporzionale alla solidità dell'azienda ed alle tue competenze ma la sicurezza totale non esiste. ovviamente sicurezza intesa come stabilità. -
Concordo con la huesera... la sicurezza deriva dal saper fare bene qualcosa per cui c'e' richiesta di mercato... e' una professionalità che acquisisci sul campo e che devi mantenere nel tempo investendo in ricerca ed innovazione...
Concordo di meno sul fatto della grossa azienda... per la grossa azienda sei un numero... per come la vedo io son piu' sicure tante piccole aziende (libero professionista) che una sola grossa azienda (dipendente)...
Oppure puoi fare il professore

-
ho parlato di solidità dell'azienda non delle dimensioni
le dimensioni non danno garanzie -
ho parlato di solidità dell'azienda non delle dimensioni
le dimensioni non danno garanzieA parte che è impossibile capire la stabilità di una azienda "da fuori"...
Diciamo che, anche una in una azienda solida, se sei solo un numero puoi venire spazzato via per scelte dettate dall'avidità di fare ancora più soldi... -
non dici niente di nuovo
tutto in linea con il concetto molto relativo di "sicurezza"
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Sono overqualified o non valgo nulla? 49
- PatrickBateman
-
- Risposte