Ho scoperto che mia moglie frequenta un altro

• Buongiorno, da pochi giorni ho scoperto che mia moglie ha una relazione con un altro uomo. Non so chi sia ma posso dire che hanno una fitta corrispondenza inequivocabile. Sono anche certo che ad oggi non hanno avuto rapporti fisici e sembra che tale relazione sia terminata ieri sera. Sono addirittura ricorso a farla seguire fa un investigatore privato che mi costerà molto.
    Se davvero questa relazione durata pochi giorni è terminata come mi sembra, non posso fare finta di niente, vorrei parlarne con lei per chiarire il tutto e farle sapere che io ne ero a conoscenza. Abbiamo due figli minori sposati da 19 anni e fra alti e bassi siamo sempre andati d'accordo.
    Io sono stato malissimo in questi giorni, la vedevo cambiata usciva da sola con scuse sempre diverse, telefonino sempre nascosto insomma mi sono insospettito e sono giunto a scoprire quanto detto. Mi sono sempre comportato come se nulla fosse e lei non sa che io so tutto.
    Poi comunque penso che sia finita, ma non ne sono sicuro del tutto. Dovrò parlarne con lei, io mi sento davvero male, gli voglio bene lei è la madre dei mieifigli e mai e poi mai avreiensato ci potesse accadere una cosa del genere. Datemi qualche consiglio. Grazie

• penso che sia finita

Ciao, buongiorno! :)

Penso di capire quello che provi, avendolo provato.

Penso che ...può essere tutto e può essere niente...ma è importante parlarne e chiarirsi, come tu stesso desideri.

Sto scrivendo solo per parteciparti, insieme alla vicinanza, una mia piccola riflessione maturata sul campo : non è importante sapere che sia (o che sembri) finita. E' fondamentale capire perché sia cominciata. :friends:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ci credo che sia una cosa dura da digerire. Se tu, come mi sembra, ci tieni a mantenere il rapporto cerca di parlare con lei serenamente. Come ha detto Gloria, cercate di capire insieme cosa ha scatenato questo suo desiderio. Magari è solo la volontà di sentirsi ancora corteggiata, desiderata, tutte cose che tu potrai dimostrarle di poter dare ancora. Se la cosa è durata pochi giorni, questa potrebbe essere la ragione. noi uomini spesso ci adagiamo nella routine, mentre le nostre compagne non vogliono essere una cosa scontata.
    In bocca al lupo

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Certo, dovrò parlarne serenamente, ma penso sia meglio aspettare qualche giorno.
    Sono preoccupato della sua reazione, non vorrei compromettere tutto, ma devo per forza affrontare la questione, eviterò ovviamente di rivelare come ho fatto a saperlo. Sono davvero amareggiato mai mi sarei aspettato tutto ciò.
    Grazie

• Grazie per i consigli, aspetterò qualche giorno poi vedrò di parlare con lei della cosa.
    Spero di poterne parlare serenamente, senza dettagliare ciò che ho fatto per sapere della cosa.
    Sicuramente non posso fare finta di nulla dovrò confrontarmi con lei, sperando di non creare un disastro, comunque devo affrontare la cosa

• Penso che tu stia male e che lei abbia fatto una sciocchezza perdonabile.
    Penso che tu abbia portato all'esasperazione una situazione per te dolorosa scegliendo l'investigatore.

Se posso, aspetta che tu ti calmi e aspetta che lei si calmi. Probabilmente lei tornerà da te. Le serve tempo per assorbire i suoi impatti. A te serve tempo per riprendere la capacità di assorbire il prossimo impatto.

Al momento tronchereste senza se e senza ma: nessuno dei due lo vuole.

Perdonami la franchezza banale: in una certa misura a lei è mancato qualcosa. Il grigiore di un andare d'accordo non è la vita di coppia serena che appaga.

Sei una persona che merita tanta stima e rispetto e lei per quanto abbia scelto una scorciatoia per ritrovare sè stessa non merita meno stima. Ti prego di valutare bene anche le parole.

• Ciao: non so cosa consigliarti.

Io so che tu sai che lei non sa.

Mi piace molto questa considerazione tratta da un post di Ismaele,che non è affatto banale come lui scrive, anzi:

"Penso che tu stia male e che lei abbia fatto una sciocchezza perdonabile.
    Penso che tu abbia portato all'esasperazione una situazione per te dolorosa scegliendo l'investigatore.

Se posso, aspetta che tu ti calmi e aspetta che lei si calmi. Probabilmente lei tornerà da te. Le serve tempo per assorbire i suoi impatti. A te serve tempo per riprendere la capacità di assorbire il prossimo impatto.

Al momento tronchereste senza se e senza ma: nessuno dei due lo vuole.

Perdonami la franchezza banale: in una certa misura a lei è mancato qualcosa. Il grigiore di un andare d'accordo non è la vita di coppia serena che appaga.

Sei una persona che merita tanta stima e rispetto e lei per quanto abbia scelto una scorciatoia per ritrovare sè stessa non merita meno stima. Ti prego di valutare bene anche le parole."

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      197
      5
    3. La Marina