Questa è la prima volta che utilizzo questo forum e vorrei chiedere un parere o un semplice consiglio. A scuola vado benissimo, eccello in tutte le materie soprattutto quelle scientifiche. Quest'anno ho fatto il 1° superiore in una scuola tecnica industriale settore chimico. Pensavo di trovarmi bene, infatti i professori sono ottimi (eccetto qualcuno) ma la classe è davvero penosa. I miei compagni non hanno voglia di fare nulla, rallentano il programma e danno continuamente fastidio a chi vuole veramente imparare qualcosa. Ad esempio il professore di chimica è disperato perchè da 11 argomenti che dovevamo fare ne abbiamo fatti solamente 5(causa svogliatezza degli alunni).Io voglio cambiare scuola,precisamente vorrei andare in un liceo scientifico opzione-scienze applicate che mi ha consigliato un mio parente che l'ha frequentato. Da tempo,infatti, è una scuola prestigiosa. Io l'ho detto ai miei genitori: mio padre non ha obbiettato dicendo che sarebbe un'ottima scelta visto che ha anche insegnato in questo istituto(essendo un professore),mia madre invece si è arrabbiata molto e mi ha detto che ormai avevo già fatto la mia scelta. Ma io sono ancora in tempo per cambiare. La motivazione per cui non mi vuole mandare in quella scuola(secondo me) è il viaggio perchè è in una città che dista circa 30 kilometri dal mio paese. Io gli ho detto apertamente che sono consapevole di ciò che costa e che mi assumerò le mie responsabilità ma lei non vuole ascoltarmi.Preciso che la mia famiglia sembra una società esclusivamente matriarcale. Le decisioni che vengono prese da mio padre sono sempre approvate da mia madre. Anche le mie decisioni(uscire con i miei amici, andare in bicicletta ecc.) vengono sempre approvate da mia madre. Se avviso mio padre ma non lei, quest'ultima si arrabbia.Non so proprio cosa fare per farle cambiare idea. L'unica idea che ho è fare l'offeso( ignorarla ed evitarla per far si che si accorga di me). Voi avete qualche altra idea. Vi prego di rispondere perchè è molto importante per me.
Voglio cambiare scuola
-
-
-
*messaggio cancellato dall'utente*
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte