non riesco a smettere di piangere

• Ciao mademoiselle_moi, come ti hanno già scritto a volte ci vuole tempo per comprendere le cose. Quello che tu definisci "capire di pancia" non è altro che la vera comprensione del problema.
    Ne approfitto per chiederti: adesso come stai? Sei riuscita a rilassarti passeggiando?
    Per quanto riguarda il tuo amico, credo che solo affrontando il tuo problema, l'essere e sentirsi sola, potrai trovare la risposta.
    :)

ciao, grazie per avermi chiesto come sto.
    Sono uscita, ho preso la bici e ho fatto una passeggiata in centro, e la cosa assurda è che oggi ero talmente triste che non avevo ansia, niente sbandamenti, vertigini, nausea...cose che mi accompagnano praticamente sempre, tranne rare eccezioni, oggi non le avevo. E non avevo preso nemmeno lo xanax.
    Adesso, dal punto di vista dell'ansia sto bene, mi rimane solo una profonda tristezza.

"Per quanto riguarda il tuo amico, credo che solo affrontando il tuo problema, l'essere e sentirsi sola, potrai trovare la risposta. "
    questa cosa mi fa una paura immensa, non sai quanto, perchè mi chiedo se avrò gli strumenti per uscirne. Fossi una persona senza ansie inizierei a fare corsi, contattare vecchie conoscenze ecc, invece sono totalmente incapace ora di farlo e quindi ho paura di restare sola per tanto tempo.

• Tu devi trovare la tua strada...la strada che ti faccia sentire bene...se sarà con lui o con un altro si vedrà...l'importante è che tu stia bene! E non sei proprio sola sola...anche se virtualmente qui ci sono molte persone che possono capirti! Se hai bisogno puoi scrivermi anche in privato! :)

• ciao, grazie per avermi chiesto come sto.
    Sono uscita, ho preso la bici e ho fatto una passeggiata in centro, e la cosa assurda è che oggi ero talmente triste che non avevo ansia, niente sbandamenti, vertigini, nausea...cose che mi accompagnano praticamente sempre, tranne rare eccezioni, oggi non le avevo. E non avevo preso nemmeno lo xanax.
    Adesso, dal punto di vista dell'ansia sto bene, mi rimane solo una profonda tristezza.

"Per quanto riguarda il tuo amico, credo che solo affrontando il tuo problema, l'essere e sentirsi sola, potrai trovare la risposta. "
    questa cosa mi fa una paura immensa, non sai quanto, perchè mi chiedo se avrò gli strumenti per uscirne. Fossi una persona senza ansie inizierei a fare corsi, contattare vecchie conoscenze ecc, invece sono totalmente incapace ora di farlo e quindi ho paura di restare sola per tanto tempo.

Già andare da uno psicologo aiuta a tirar fuori strumenti che nemmeno pensiamo...

• Capisco le tue sofferenze... Sto vivendo una situazione per certi aspetti simile. Sei così presa da lui perchè la vostra amicizia è l'unico sostegno per te o ci vedi qualcosa di più? Per me rispondere a questa domanda è davvero difficile, proprio per il fatto che lasciare andare l'altra persona equivale a fare i conti con la solitudine.

• Capisco le tue sofferenze... Sto vivendo una situazione per certi aspetti simile. Sei così presa da lui perchè la vostra amicizia è l'unico sostegno per te o ci vedi qualcosa di più? Per me rispondere a questa domanda è davvero difficile, proprio per il fatto che lasciare andare l'altra persona equivale a fare i conti con la solitudine.

hai centrato pienamente il nocciolo della questione.
    Anni fa avevo un ragazzo, che io amavo alla follia, e anche se la storia è stata breve per me è stata intensissima e molto importante.
    Mi ha lasciato di punto in bianco, avevo solo notato un piccolo cambiamento in lui ma mai avrei immaginato. Ho sofferto tantissimo, ma era comunque una sofferenza "sana", lo amavo tanto ed è stata una bella botta. Però all'epoca mi stavo laureando, facevo uno stage in un posto che mi piaceva tantissimo, avevo qualche amicizia e mi ero buttata con soddisfazione nel volontariato, che frequentavo già prima. Stavo male per lui ma la mia vita era comunque piena, e avevo ancora l'appoggio dei familiari.

Questa è la differenza con oggi....sono già sola, lui è l'unica persona con cui ho un rapporto profondo...se mancasse anche lui....se oggi sto male al 80%, senza di lui toccherei il fondo. So di rischiare, perchè ogni giorno mi chiedo se il mio sia amore o dipendenza....e sinceramente non so darmi una risposta

• Ciao cara! Va un pochino meglio oggi?

Ciao, grazie!
    oggi è una giornata diciamo normale, stamattina mi sono messa un po' al sole sul balcone ascoltando musica ed ho passato due orette piacevoli. Oggi devo andare dai miei, e spero vada tutto bene.
    Non sono più tanto in crisi quanto i giorni scorsi, ma ho ricominciato a cercare i sintomi della mia ipocondria su internet......praticamente sono tornata a preoccuparmi di quello che mi preoccupava prima di questa crisi.
    Finalmente la mia psicologa è rientrata, so che se dovessi aver bisogno la posso contattare, e mercoledì ci vediamo e avrò un bel po' di cose su cui ragionare.

• Sono felice che tu stia un pò meglio! Ora sei più tranquilla anche perchè la tua psicologa è tornata e sai che hai qualcuno che ti capisce che può ascoltarti! Buon pomeriggio/sera con i tuoi! Divertiti, rilassati e se dicono qualcosa che non ti garba lasciatelo scivolare addosso...non farti turbare! Dovremmo imaprare a farlo tutti in diverse situazioni!

• Sono felice che tu stia un pò meglio! Ora sei più tranquilla anche perchè la tua psicologa è tornata e sai che hai qualcuno che ti capisce che può ascoltarti! Buon pomeriggio/sera con i tuoi! Divertiti, rilassati e se dicono qualcosa che non ti garba lasciatelo scivolare addosso...non farti turbare! Dovremmo imaprare a farlo tutti in diverse situazioni!

no no per carità, per fortuna solo pomeriggio, poi me ne torno a casa mia!!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19