Ciao piccola gattina......sei arrivata fino a questo punto superando 1000 difficoltà ed ora senti tutta la stanchezza....è normale come giustamente dice Random...ce la farai ancora. Se puoi però, ora che hai conquistato il tuo titolo di assistente sociale ( a proposito io non ti ho fatto i miei complimenti perchè....beh, si vede dai miei post..) perchè non stacchi un pochino con questi pensieri e ti godi un po' di vacanza dalle tue ansie? Sembra tanto stupido e riduttivo ma pensa a quello che hai conquistato, pensa al fatto che ora non hai più esami, che tua madre ha bisogno di te ma è con te.....prima non avevi queste certezze tesorina....non c'è bisogno che sgaloppi .
Dormi se puoi, alimentati bene e coccola la mamma, riprendi energia e affronta quello che di nuovo ci sarà. Prenderai anche la patente..1 cosa alla volta.
E poi l'amore, sai che capitava anche a me di innamorarmi di strani individui? Che c'è di male.......lascia andare, lascia scorrere le emozioni dentro di te, provaci. L'allarme rosso non c'è più ma a volte rimane acceso anche quando non c'è più ragione, o sbaglio?
Un bacio e complimenti
( scusa tanto il mio grande ritardo........

Non so in che direzione guardare...
-
-
-
Sono esaurita e non ce la faccio più. Certamente, ringrazio il Signore di avermi ridato mia madre, ma io sono stanca e sono sola e stare tante ore sola con mia mamma, depressa, non è semplice... No, non mi aiuta nessuno. E io trovo solo uomini sposati o diversamente impegnati di cui mi infatuo, forse per distrarmi da questa situazione. E' appena uscito un concorso a Ge, e devo provarlo. Sono stanca, stanca, stanca. Non va così
-
forse è arrivato il momento di un po di sostegno.
chiedi al tuo medico curate a cosa avete diritto, se ti va di sostenere qualche seduta da una psicologa convenzionata e se c'è una forma di assistenza per voi.
potreste anche chiedere per poche ore giornaliere, che una badante ti dia una mano.
ma tua madre che grado di autonomia ha raggiunto? -
Infatti, se devi anche preparare il concorso (vabè che sei fresca di esame di stato, ma dovrai ripassare e soprattutto rilassarti per affrontarlo al meglio) mi sembra primario trovare un aiuto, come dice Ros anche x poche ore se non c'è modo di averlo più a lungo. Non voler fare a tutti i costi tutto tu, se puoi demandare qualcosa: se ti rovini la salute non sarai utile a tua mamma nei prossimi anni e, più importante, le darai un grosso dispiacere.
Innamorarsi di uomini impossibili...mi sembra sintomo di un desiderio fortissimo di evasione e della altrettanto grossa mancanza di energia per fare un progetto "vero". Altra prova che sei stanca, ed è giustissimo che tu lo sia. -
un abbraccio cara manuela..ti penso spesso
-
Care RBL (scusa se abbrevio), ros e vivere (sono andata in ordine alfabetico), grazie a tutte, purtroppo la mia situazione familiare non sembra trovare una svolta, forse non mi impegno abbastanza, ma grazie. Un abbraccio.
. -
continua a tenere dura, gatta, non mollare e segui i consigli di ros, chiedi al medico di famiglia a quale assisteza avrebbe diritto tua madre gratuitamente.
anche se solo x qualche ora, potrebbe essere un inizio x te, e comunque ritagliarsi del tempo x se stessi è sempre importante.
ti abbraccio forte -
Non so come farò, ma ce la farò...
Sono andata alla Asl (salute mentale) per avere un po' di sostegno: risultato? Mi hanno proposto degli antidepressivi.. che non ho preso... Perché non è così che si esce dai problemi.. ho trovato la psicologa della Asl molto indisponente e ho deciso di sospendere. Ho pensato che io sono la soluzione ai miei problemi e che se anche sono carica come un mulo, ce la faccio. Così mi sto dando da fare da sola. Avrei bisogno di una mano perché desidererei, sempre si mi chiamassaro, andare in Abruzzo come as volontaria, ma avrei bisogno di qualcuno che mi desse una mano e mi sostituisse (ad esempio mio fratello che ben si guarda dall'aiutarmi, dato che per lui il problema non esiste e mi ha detto testuali parole:> e con questo si è disinteressato completamente della situazione) non ho intenzione, si badi, di esularmi dall'aiutare mia madre, ma penso che una esperienza del genere, di volontariato e di formazione, sarebbe una ottima cosa per la mia crescita oltreché come aiuto concreto. Ho chiesto l'attivazione del telesoccorso e sto pensando e ad una persona che di giorno possa stare con mia mamma qualche ora, se solo mio fratello sacrificasse un po' del suo tempo e dormisse in casa con mia mamma. Certo se non mi chiameranno, come è probabile, io non ho bisogno dell'immediato, ma la situazione si ripropone anche se, lentamente, mia mamma sta recuperando... Chissà come farò? Incrociate le dita per me. Un abbraccio a tutti e grazie per l'attenzione. -
gatta...sei un vulcano!
-
Mi sembra un'intenzione molto nobile, la tua.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte