ciao a tutti... forse chi mi ha letto in passato più o meno conosce la mia storia familiare e ricorderà di una madre eccessivamente possessiva che non mi lascia vivere la mia vita, specie ciò che riguarda la vita di coppia col mio ragazzo. ormai sono quattro anni che stiamo insieme in un regime di semiclandestinità. mia madre non mi chiede mai niente di lui, non fa un passo per conoscerlo e anche se non lo dice apertamente ho chiaramente capito che a lei lui non piace, per una serie di motivazioni.
il punto è che io mi sono stancata di questa situazione.
ho 26 anni, un lavoro, una laurea conseguita e una seconda in corso, vorrei poter pensare al mio futuro e mi ritrovo a vivere una relazione come se fossi una quindicenne. sono stanca.
mia madre dice di non voler conoscere nessuno finchè le cose non si fanno serie. le cose sono serie ed ora è il momento di dare una scossa a questa situazione.
ho pensato che a pasqua dovrò far esplodere la bomba.
vorrei chiedere ai miei di poter invitare il mio ragazzo a casa, perchè non mi va proprio giù che passi l'ennesima festività da solo.
e se mia madre farà storie le chiederò una volta per tutte se vorrà mai fare un passo verso questa persona e accettare che stiamo pensando a un futuro. in caso contrario mi metterò l'anima in pace e capirò che le nostre strade, nonostante siamo madre e figlia, stanno per prendere un corso diverso.
se non accetteranno di averlo a tavola sarò io a non esserci. e sarà il primo di una serie di passi che farò verso la libertà.
sono davvero stanca di nascondermi, sono stanca del modo di mia madre di fingere che io non abbia una persona accanto, solo perchè quella persona non è abbastanza religiosa-di buona famiglia-di alta estrazione sociale per lei.
cosa ne pensate? faccio bene? consigli?
far esplodere la bomba
-
-
-
Secondo me fai benissimo.
Se ce la fai puoi anche metterla giù morbida.
Trovi un momento in cui siete tranquille, spieghi con calma che hai una storia seria con una persona che ami, e che lui ti ama e ti rispetta.
Proprio per questi motivi sarebbe una cosa bella averlo a Pasqua con tutti voi.
Vedi poi cosa ti dice tua madre.
Tu inizia in modo conciliante, propositivo..Non ti mettere subito sulla difensiva e non "pretendere" nulla.
Sei adulta. Sei libera di fare le tue scelte.
Se lei vuole partecipare e condividere bene, altrimenti si vedrà estromessa da una parte importante della tua vita.
Ma sarà stata lei a volerlo, non tu.
Non vivere di sensi di colpa, non serve a nulla, soprattutto se tu hai cercato un compromesso, se hai provato a rimediare.
Piuttosto trovati un lavoro e vattene.. con una laurea specialistica in corso non saresti la prima che vedo.
Una volta fuori di casa..vedrai che le cose cambieranno.
Spesso le mamme quando diventi EFFETTIVAMENTE indipendente, cambiano registro.
Pensa alla tua felicità ed al tuo benessere. -
ciao, fai benissimo, mia madre ha sempre odiato la mia compagna sin dal primo giorno, malgrado sia una persona per bene ecc, io me ne sono fregato, sono andato contro mia madre, tanto per lei, nessuna sarebbe andata bene, cosi ho preso la mia strada, naturalmente con tutte le conseguenze del caso, ripicche dei miei genitori nei miei confronti, e tante tante cose, comunque io sono contento cosi, io devo vivere con la mia lei, non con mia madre
-
grazie ragazzi! Lupotta, farò come dici e tenterò di iniziare con calma il discorso. conoscendo mia madre è possibile che si accenderà in meno di un secondo, ma io voglio comunque restare stabile e ferma sulle mie posizioni. nel dubbio ho prenotato una seduta con la mia terapeuta per fare il punto della situazione e raccogliere le idee su ciò che davvero voglio dire a mia madre e per prepararmi alle eventuali conseguenze. vi terrò aggiornati!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare un pomeriggio con la famiglia di lui? 7
- Sefy94
-
- Risposte
- 7
- Visualizzazioni
- 160
7
-
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 201
5
-
-
-
-
Da quando è nato mio figlio non ho più una vita 52
- andrerdna
-
- Risposte
- 52
- Visualizzazioni
- 2.4k
52
-
-
-
-
Sto vivendo un incubo, come posso sopravvivere? 5
- maria27
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 400
5
-
-
-
-
Un esperimento, una lettera e la solita reazione che fa male 53
- nonloso1989
-
- Risposte
- 53
- Visualizzazioni
- 2.5k
53
-
-
-
-
Marito emotivamente assente e suocera tossica, sono in crisi 96
- talpa18
-
- Risposte
- 96
- Visualizzazioni
- 4.4k
96
-