Essere attratti da chi non è alla tua portata

• Il mio quesito è allora questo: mi conviene puntare a ragazzi del genere e provare a migliorarmi sperando di avere una chance o mi conviene abbassare ulteriormente l'asticella delle aspettative ? Quando mi sono sforzata di uscire con ragazzi che non mi interessavano infine non è scattato nulla, purtroppo l'attrazione o c'è o non c'è e se manca allora non ha senso proseguire, il problema è che i ragazzi che mi attraggono a quanto pare non sono alla mia portata e giustamente non avrebbero motivo di accontentarsi di me. Come esco da questo vicolo cieco?

• Aggiungo un'altra cosa, perché mi si potrebbe obiettare che in tutto ciò viene messa in secondo piano quella che è l'affinità di carattere tra due persone. Il problema è che prima di arrivare a conoscersi caratterialmente bisogna piacersi fisicamente e quindi se non attrai da quel punto di vista non ti prendono in considerazione per approfondire.

• Ciao Asia!

Secondo me in questo momento sei proiettata ad osservare il mondo esterno pensando che sia li la causa di certi atteggiamenti.
    Purtroppo il mondo riflette tutto cio' che pensiamo e facciamo.
    Da quello che hai scritto la mia impressione e' che non avendo in questo momento un'alta autostima di te stessa proietti nel mondo un carattere debole e insicuro.
    Come te stessa hai affermato...quali tipologie di persone vuoi? Gente non impaurita ma che si approccia al mondo con sicurezza.
    Non e' questione di altezza o bellezza o simpatia o intelligenza. E' questione di carisma, siamo portati ad essere attratti da chi ci da una sensazione di benessere e questo spesso accade con persone sicure di se e positive.
    Posso consigliarti qualche libro o video di Jim Rohn o Anthony Robbins..o Tim Ferriss.

• A prescindere che puoi comunque giocartela, magari aggiungendolo su FB ... ma senza fissarti troppo ... devi cercare una via di mezzo... cioè una persona che ti attrae ma che almeno ti nota.

Poi facendo un lavoro a contatto con il pubblico magari non ci ha pensato più di tanto se tu non hai mandato segnali un po' più "chiari" di interesse ... chissà con quante ragazze parla al giorno. Cioè in questi casi devi andare oltre, riuscire a istaurare una comunicazione un po' più confidenziale ...

Non si tratta di puntare in alto, è che neanche lo conosci, rischi di idealizzarlo ...

DALI :hibiscus:

• Se posso dire la mia un ragazzo non é che se segue top model e spogliarelliste disdegni una ragazza normale e carina. Se é questa la tua perplessitá tranquillizzati. Tu magari guardalo quanto sei in piscina e cerca sempre di capitare "per caso" dalle sue parti ovviamente solo in quella oretta, due, di piscina

• Ha ragione Creamy. Un conto sono le figure che uno può seguire virtualmente, un altro è la vera vita dove lo stesso ragazzo può essere attirato da una ragazza normalissima. L'attrazione in realtà si basa su dettagli soggettivi e imponderabili. Quello che per semplicità chiamiamo 'chimica'

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• I personal trainers sono un po' il sogno proibito di quasi tutte le ragazze che frequentano palestre o corsi dove c'è attività fisica. E' un classico.

Probabilmente non sei la prima e non sarai l'ultima che lo avrà notato: solitamente i personal trainers sono dei bei ragazzi, fisicamente ben messi e che danno l'immagine di una persona in forma, in salute, che in qualche modo devono "pubblicizzare" col proprio aspetto fisico l'efficacia della palestra.
    Lui sarà talmente abituato a ricevere sguardi di ammirazione che oramai non ci farà più caso, anche perchè non ti dimenticare una cosa: loro SANNO BENISSIMO di essere dei bei ragazzi e che possono ambire a ciò che più li aggrada.
    Il fatto di essere single, di mettere likes su pagine di cubiste, di essere 15 cm più alto di te queste sono tutte cose che non necessariamente indica una certa preferenza: se proprio vuoi testare che tipo di donna ideale a lui piace, sarebbe più sensato guardare le foto delle ex-fidanzate (cosa abbastanza difficile, lo so, ma è l'unico metro di giudizio per capire se effettivamente sei papabile o meno).

Per il resto vuoi una mia opinione personale?

Lascialo perdere. In passato hai dato la precendenza all'aspetto fisico piuttosto che al cervello e non ti è andata bene. Con questo non voglio dire che "bello = inaffidabile" e "brutto = uomo della tua vita", ma prova ad invertire la rotta, prova a cercare un equilibrio tra intelligenza e bellezza. Poi, come già annunciato in precedenza, chi fa questo tipo di lavoro (un po' come appunto le cubiste) ha una vastissima gamma di selezione, la concorrenza è spietata. E non parlo solamente di bellezza, ma anche dello stile di vita, delle abitudini, dei modi di fare...

Anche perchè poi alla fine è giusto che ognuno conosca a fondo le proprie potenzialità ma anche i propri limiti, che dovrebbero allontanarci o avvicinarci da un certo tipo di persone.

PS: Non fraintendere il mio messaggio, non voglio scoraggiarti, anzi, io ti auguro davvero di poter conoscere questo ragazzo e crearci qualcosa di bello. Però è anche giusto restare con i piedi a terra, evitare di idealizzare troppo le persone, essere più realistici. E' la miglior arma per evitare sofferenze e perdite di tempo. ;)

• se ti piace potresti cercare di conoscerlo via fb o in piscina.
    importante è non idealizzarlo.
    per ora è un bel ragazzo, ti pare una persona in gamba ma di certo non si può conoscere le persone da quello che postano sui social network.
    può darsi che oltre al fisico abbia anche una personalità interessante, ma può anche darsi che non sia così.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Io in linea generale non sono d'accordo che i belloni guardino e si mettino solo con bellone, meno male che si dice sempre che il mondo è bello perchè è vario :) basta anche un piccolo particolare,il sorriso, gli occhi, la dolcezza per far girare la testa :D l'importante è avere appunto un contatto, anche solo di qualche secondo, per entrare nella testa di qualcuno.

Poi per quanto riguarda l'altra domanda, sull'accontentarsi e scendere di livello o meno, assolutamente NO, ma anche perchè sarebbe impossibile modificare razionalmente i nostri gusti, se un certo tipo di persona ci piace amen, è cosi'. Poi non si potrebbe stare insieme ad una persona che non ci "chiama"fisicamente e chimicamente, sarebbe amicizia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden