Dubbi sull'orientamento sessuale, crisi d'identità.

  • Le riflessioni di Taigi sono giuste.

    ma vedo Simone davvero irremovibile sul fatto di cambiare medico (le ragioni secondo me sono più complesse di quello che sembrano)
    e finchè non sarà lui a decidere sappiamo bene che non cambierà nulla.

    Simo, com'è andata ieri? ci sono stati spunti costruttivi?

    In bocca al lupo

    Buona continuazione del thread.

    Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

  • Io sono stupito come possiate andare contro ad un medico che ha anni di esperienza..

    Lo ripeto per l ultima volta: io non ho IL DOC..

    Il medico mi ha detto che devo lavorare sulle relazioni umane..
    "Arriveremo anche alla sessualità" sue parole..

  • i ha infastidito il commento di Windrew in cui inizialmente diceva che mi avrebbe portato dei fiori al mio funerale (pessima battuta) poi modificandolo dandomi saggi consigli..
    Windrew che mi ha dato del c∙∙∙∙∙∙∙e, della MEZZA DONNA, e che mi ha scritto in un commento di qualche mese fa che mi sarei ammalato di Aids..

    O_O
    Non ho letto questi commenti, forse erano stati gia modificati.
    Ricordo una battuta poco felice di qualche settimana fa.
    Spero che windrew ti chieda scusa perché ognuno ha i suoi problemi e nessuno è giustificato ad offendere. :(

    Abbiamo parlato della situazione tra i miei genitori, del rapporto con mio padre, delle problematiche che si presentano nel lavoro tra me e mio padre, dell' insicurezza che mio padre mi trasmette..

    Sinceramente non è andata male.. Mi sono sentito compreso..
    Sono riuscito a far capire al medico le mie preoccupazioni, PIÙ CHE GIUSTE nella mia situazione..

    Bene, sinceramente mi pare un colloquio costruttivo. Finalmente avete parlato anche di altro!

    Il medico mi ha detto che devo lavorare sulle relazioni umane..
    "Arriveremo anche alla sessualità" sue parole..

    Si è accorto che il percorso da fare per arrivare alla sessualità deve toccare anche altro.

    Come sai anch io sono tra quelle che ti ha consigliato di cambiare medico, non perché non sia bravo o valido, ma perché vedendo che stai peggio e che farmacoterapia non è efficace ho pensato che forse non è adatto a te.
    Sai io dovevo scegliere qualche mese fa un dottore. Dopo essermi fatta visitare da piu medici ho scelto quello che mi ha ispirato piu fiducia e con cui ho sentito più feeling. Gli altri erano ugualmente bravi, uno addirittura un luminare famoso...ma ho scelto in base a me stessa. Se mi trovassi male cambierei.

    Se gli amici del forum stanno cercando di spronarti in modo duro non lo fanno per scrediare il dottore (che nemmeno conoscono) ma per cercare di aiutarti :blush:

    <3 <3 <3

    *sara swarovsky*

  • Sara, abbiamo spesso parlato anche di altri argomenti..
    Sono io che sono negativo e sbaglio atteggiamento..

    Ho fatto capire al medico che dietro alla mia insicurezza c'è l'ombra di mio padre.. lui ha compreso bene il mio stato d animo e le mie preoccupazioni..

    Io sto così anche perché voglio al più presto risolvere questa situazione..
    Sbaglio a non uscire.. qualche volta vedo qualche amico.. massimo 2 volte al mese però..

    Per il fatto di Windrew non mi interessano le scuse..
    Mi interessa solo che non venga più a buttarmi immondezza addosso..

    Scusate il mio atteggiamento.. in questi giorni ho la luna storta..

  • OT:
    ragazzi scusate ma se continuate a modificare i commenti sembra che io dica scemenze.
    (mi riferisco a Taigi ed alle ultime modifiche radicali)
    Non quoto sempre tutto per non appesantire le discussioni..

    Simo sai come la penso su tutto...
    cerca di correggere le cose che ti rendi conto di sbagliare, magari imponiti un'uscita a settimana anche solo fosse una pizza con un amico.

    <3 <3 <3

    *sara swarovsky*

  • Si infatti Sara.. ho visto che Taigi ha cancellato ciò che ha scritto..
    Come dire.. o fai come ti dico o ciao..
    Insiste con questo DOC, addirittura sentenzia sui farmaci..
    Messaggi privati a non finire..
    apprezzo la volontà di aiutarmi.. ma ad ogni cosa che scrivo ecco la solita frase.. SIMONE HAI IL DOC..
    Tutto questo mi ha creato un gran mal di testa e la mia insicurezza è pure aumentata..

    Si Sara.. Cercherò di uscire quando si presenterà occasione..

    P.s. Taigi non interpretare male la mia risposta, non ce l ho con te..

  • Precisazione poi spero che basti cosi, in ogni caso non ti risponderei:
    Tu dopo un anno non hai trovato una terapia.
    Ti dichiari irremovibile nelle tue posizioni.
    Messaggi privati ...
    Ti ho scritto in privato per non dare il la a polemiche di altri su quello che evidentemente non fai (lo dici tu!)
    Del DOC , della fobia sociale, e di tutto il resto ne hai scritto CHIUNQUE forse pure tu, non voglio leggermi circa 78 pagine di thread per verificarlo!
    Frase TUA
    :pagina 13 mi pare o su di li"

    Altri gay invece mi hanno consigliato di cancellarmi dal loro forum perché se lo psicologo mi ha diagnosticato il DOC un motivo c'è..
    ."

    Ho cambiato dopo aver prima spiegato il perchè e cambiando il messaggio per non dare il la ad altri che avrebbero replicato, giusto per tutelarti.(Pensavo da Amico: ma capisco che non fosse reciproca questa percezione)
    Cosa sciocca (da parte mia) a questo punto: visto che tu usi CONTRO di me una premura verso di te (Surreale sinceramente: ci sarebbe una frase sempre di derivazione Napoletana : Cornuto e Mazziato pure!(io).
    A questo punto capisco diverse cose che prima non mi erano chiare su di te.
    Non è che tu segui 2 terapie da oltre una anno e senza alcun risultato.
    Se qui a lamentarti che non ne hai alcuno: altrimenti non scriveremmo per tentare di aiutarti .
    In linea generale ti scrivo:
    Se una terapia non funziona farmacologica la si cambia: o allora funziona...
    la prassi è sempre quella chiedi a qualunque psichiatra, almeno saresti il primo a trattare un disturbo (ehm quale?A questo punto spiegacelo perchè ben in pochi mi parrebbe abbiano capito quale sia!Ansia? Domande continue su di te ?)
    Per conto mio ti avevo scritto (in privato e in risposta ai tuoi: anche perchè pensavo fossimo amici, almeno cosi era sempre stato fino ad adesso che tenti di far sembrare diversamente,)
    Il tuo disturbo o la tua ansia, o il nulla , io questo non lo so più!
    Ti auguro di risolverlo .
    Come scritto.
    Per il resto, a parte alcuni interventi diretti,forse tanto , ma da bravissime persone che ti hanno dedicato mesi o un anno del loro tempo(per aiutarti ,a ragionare su di.te)...
    Ora ho compreso come tu sia e dei perchè.
    Me li tengo per me: non te li scrivo certo in pubblico.
    Possibile che tanti se ne fossero resi conto e io no.
    Infatti hanno abbandonato il tuo thread.Mentre io (Scemo) ci son pure rimasto, pure per difenderti spesse volte!
    Perchè si trovavano di fronte un autentico Muro Di Gomma Umano che rimbalzava tutto in maniera gentile, ma costante.
    Mi spiace che ti sia venuto un gran mal di testa: anche a me sai?
    Dopo aver letto questo tuo commento che non definisco.
    Anche se la sensazione che ho adesso non è certo piacevole.
    Non hai nessun DOC, nessuna Fobia Sociale :mi chiedo se ci hai un po' presi "in giro" visto che ne hai scritto, e comunque son disturbi d'ansia curabilissimi in persone che cercano realmente di provarci.
    Tranquillo .
    Simone : Pace e Bene (come scrive un mio amico di sovente qui)
    In fondo avevo lasciato perdere di scrivere ulteriormente: mi faccio proprio da parte dal forum dei post.
    (Non risponderò mai più a nessuno che mi chieda consigli su alcunchè)
    Non perchè me la sia "presa", ma perchè ho capito dopo il tuo intervento come "funzionano le cose"
    Vi auguro una buona continuazione
    Il forum è ottimo , cosi come chi lo fa resistere in vita con cosi tanta dedizione e tanti utenti piacevolissimi con i quali ho finora interagito .
    Questo lo scrivo indipendentemente da questa (ulteriore e personale) sgradevolissima esperienza.

    Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

  • Ciao Simo
    leggo con molto dispiacere gli ultimi commenti, non riesco a capire alcune reazioni!
    Sono convinta della buonafede di windrew e taigi.
    Nei loro commenti ho sempre letto l'intenzione di darti una mano e di supportarti
    Peccato che tu non abbia colto la stessa cosa.

    Spero che la tua luna storta torni in asse al più presto!

  • Ciao Elettra
    Ciò che ho scritto non me lo sono inventato..
    Possono essere in buonissima fede, però windrew è stato ripreso anche da te nel mio thread a causa delle sue battute pesanti che io non ho affatto gradito..
    Mai mi permetterei di fare battute così pesanti nei confronti di altri utenti..

    Taigi io so che vuole aiutarmi.. lo capisco..
    Lui mi ha dato molti consigli, lo ringrazio di cuore di questo..
    Ma non mi si venga a dire che assumo farmaci pesanti (mezza compressa di Sereupin al giorno).. Non mi si venga a dire di cambiare terapia farmacologia..
    Questo lo accetto solo da un medico, persona qualificata e autorizzata..

    In un commento Taigi mi ha scritto di farmi prescrivere un altro farmaco in sostituzione di questo che prendo.. per quale motivo poi non so..
    Ha addirittura dato un tempo limite (un anno) alla terapia che seguo..

    Ha modificato i commenti eliminando tutto.. giuro sulla mia vita che ciò che ho scritto è vero..

    A tal proposito dico che non tutti siamo uguali, fisicamente e mentalmente..
    Perciò possiamo aver bisogno di più tempo di altri, il nostro corpo può reagire in maniera diversa da un altro con una terapia farmacologica..

    Buona serata Elettra..

    La luna è di nuovo in asse..

    Grazie

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.5k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz