Faccio questo thread perché sono curiosa di leggere tutti i vostri sintomi derivati dall'ansia o i sintomi che provate quando siete sotto stress o durante un attacco di panico.
Magari mi ritrovo in qualcuno.
Almeno possiamo sfogarci un po' e sentirci meno soli!
Saluti e grazie a chi risponderá

Sintomi dell'ansia
-
-
-
I Primi tre sono i miei sintomi standard:
- Palpitazioni cardiache
- Tensione muscolare
- Mani sudate
- Respiro affannoso
- Iperattività motoria, se sono seduto (muovo le gambe sotto al tavolo, ovviamente senza accorgermi)
A volte - quando l'ansia si fa proprio sentire - possono aggiungersi anche altri sintomi:
- Problemi di stomaco (vomito, mancanza d'appetito)
- Dolori addominali
- Bruxismo diurno e notturno (digrigno i denti)
Terminato l'attacco, a volte mi sento veramente spossato e sono costretto a dormire per un'ora almeno...anche se mi sono appena svegliato. -
quelli standard ovviamente li ho anche io, con l'aggiunta di formicolii
in più mi si sono aggiunti due sintomi spaventosi, derealizzazione e depersonalizzazione, che mi fanno sentire sull'orlo della pazzia.
sembra di stare in un sogno, ho la sensazione di non riconoscermi allo specchio, poi l'ansia di fondo non aiuta anzi.. -
ciao carissima,
nel mio caso:
- dolori muscolari
- dolore al petto e/o tachicardia
- vertigini
molto più raramente derealizzazione e depersonalizzazione -
ei fran, giusto per confrontarsi, tu cosa provi nei pochi casi in cui hai derealizzazione e depersonalizzazione?
per vedere se intendiamo e proviamo le stesse cose!
necessito di compagnia e conforto in questo momento -
ciao qualche volta mi è capitato come di vedermi da fuori mentre facevo delle cose e sentirmi estraneo da me stesso (lo psichiatra mi ha detto che si chiama depersonalizzazione). In casi più rari mi è capitato di percepire le cose intorno a me confuse come quando si sogna (derealizzazione). credo però che il modo in cui si vivono queste situazioni sia molto soggettivo
-
cosa hai fatto per attenuarle o farle andar via?
io non riesco -
di specifico per questi due sintomi niente perché grazie a Dio non sono molto ricorrenti. Ti posso dire che quando mi sono capitati tendevano a sparire da soli dopo un po'. Ho disturbi molto più persistenti. però ogni ansioso è una storia a se. Nel tuo caso penso che continuare un percorso di terapia psicologica possa essere di grande aiuto
-
..mmh speriamo, tu fai qualche percorso?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte