Aiuto sono in uno stato quasi catatonico!!! Non so effettivamente cosa fare e passo ore e ore con musiche che dovrebbero rilassarmi nelle orecchie senza che ciò contribuisca a rilassarmi veramente. Soffro di tremende somatizzazioni e sono diventato un ipocondriaco cronico. Forse il problema sta nel fatto che qui in ufficio non ho quasi nulla da fare, ma ci devo stare 9-10 ore al giorno. Sono stato messo in un “sine-cura” dall’organizzazione. E’ una vera tortura. Certo è brutto lamentarsi in questa fase storica di queste cose. Ho un posto di lavoro stabile ben retribuito (più di 4.000 euro al mese). Se ci penso è una vergogna…..mi sembra quasi di rubare lo stipendio. Nonostante queste doverose considerazioni io continuo a sentirmi in gabbia. Avrei tempo libero, volendo potrei dedicarmi allo studio, ma la mia mente vaga in uno stato di dolorosa confusione. Sto sempre a contare i minuti e i piccoli o grandi dolori che attraversano il mio corpo. Sono imprigionato dall’infelicità, ma perché? Ho una splendida moglie, una splendida famiglia, un lavoro………. Come mi sono ridotto così? Le analisi dicono che sto bene, ma ho dolori in varie parti del corpo, testa confusa e paura di morire. Ansia, si dice così… vorrei scappare, ma dove? Mentre la musica scorre nelle mie orecchie sogno di andare via da qui verso una dimensione parallela dove non c’è inquietudine. Forse è il paradiso? Il mio paradiso? Dove è cominciato tutto ciò? Cosa mi impedisce di vivere pienamente? Ho solo domande e nessuna risposta. Un’ultima domanda: qualcuno si trova nella mia situazione?

Vita Da Ansiosi
-
-
-
Sì, io!
Di sicuro qua non sei l'unico, stanne certo.
Io soffro di ipocondria appunto, catastrofismo(chiamiamolo così dai) e derealizzazione e depersonalizzazione, e ovviamente attacchi di panico.
Tu da quanto stai così? -
sto così da circa 3 anni (ora ne ho 48) prima quasi niente. Sono stato in cura da uno psichiatra per circa un anno (terapia a base di xanax e sertraliana ora smesse da 6 mesi), ma non è servito a nulla
-
Io vado da uno psicologo, per quanto riguarda lo psichiatra in alcuni frangenti mi sembra esagerato, nel senso che i farmaci aiutano molto ovvio, ma poi senza é difficile stare, si è dipendenti in un certo senso, dobbiamo essere noi a superare la cosa, la forza é dentro di noi, i farmaci sono solo un mezzo e/o un aiuto, ma la cosa parte solo da noi!
-
sei molto gentile....ti ringrazio è di conforto confrontarsi con persone che condividono certi problemi difficili da spiegare ad altri
-
Io soffro anche di dep&der quindi t'ho detto tutto ahahah.
é difficile lo so, perché di base c'è sempre l'ansia
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte