corso di inglese di gruppo o individuale?

• Ciao, devo sostenere l'IELTS e causa impegni lavorativi ho un mese e mezzo di tempo per andare all'estero e seguire un corso di inglese intensivo di gruppo.
    Dato che dopo il corso dovrò stare a casa per preparare un altro esame e quindi avrò poche possibilità di relazionarmi con altre persone e mettere in pratica l'inglese mi domando se forse è meglio restare in Italia e fare un corso di inglese individuale con una madrelingua inglese mirato al writing e speaking (circa 5/6 ore a settimana). Non ho problemi per quando riguarda il listening e reading ma ancora non sono abituata a parlare in inglese.

• Ciao. A dicembre proverò a conseguire il CPE di inglese. Se avessi potuto me ne sarei
    andata all'estero, ma ho per fortuna trovato una bravissima insegnante di madrelingua
    in zona.
    Dipende molto a che livello sei. Io in Inghilterra ci ho lavorato tanti anni, poi ci sono
    sempre ritornata.
    A me servono lezioni individuali perché mi è comparsa la paura di parlare in pubblico...
    Se puoi comunque emigra e non tornare...

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• vi spiego brevemente, io devo inviare la mia candidatura per un master e ho bisogno sia dell'IELTS che del GMAT, ho intenzione di trasferirmi all'estero ma non ora, vorrei prima sapere se verrò accettata da qualche business school! Ora non è il momento adatto per partire e mettere le radici o per trovarmi un lavoro temporaneo.
    Il corso di inglese mi serve per migliorare la pronuncia e per trovare qualcuno che mi corregga gli scritti. Ho chiesto dei preventivi e i prezzi sono davvero davvero alti, soprattutto i biglietti aerei perchè dovrei partire tra 10 giorni.
    Stavo pensando di iniziare qui un corso individuale e fare circa 15/20 Ore e poi fare 10 giorni di full immersion in UK prima dell'IELTS con un corso di gruppo di 52 ore in totale.
    La mia peggior paura è quella di dover impazzire perchè dopo le lezioni del corso ( se lo dovessi fare in UK) devo tornare a casa e studiare per il GMAT. Avrò poco tempo per uscire o per mettere in pratica il mio inglese. E poi dovrei buttare almeno 3 mila dei miei risparmi e mi pesa molto ( i miei non mi aiutano economicamente).
    Non so che fare..tra l'altro ho anche ansia di partire e sono già stata all'estero molte volte sia per studio che lavoro ma non ho mai avuto tutta quest'ansia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@