Delusioni da vita adulta

• Sto passando un periodo un po' negativo, mi sento amareggiata, delusa dalla vita.
    Vi racconto un po'. Ho passato un'infanzia e un'adolescenza e fatemi dire una giovinezza molto serene. Una famiglia tranquilla solida e senza particolari problemi, ho studiato molto e molte cose, ho fatto sport, mi sono interessata di arte e fotografia, ho studiato pianoforte e frequentato lezioni di balletto classico per molti anni. Mi sono diplomata al liceo classico con il massimo dei voti, e poi mi sono laureata in ingegneria. Ho letto moltissimo, passato interi pomeriggi per biblioteche, ho divorato i grandi classici della letteratura italiana e straniera, ho approfondito moltissimi periodi storici. Gli studi tecnici mi hanno appassionato quasi altrettanto, ero bravissima in matematica e fisica. Poi ho viaggiato molto, spesso mentre stavo viaggiando verso un nuovo paese, in aereo, leggevo la guida del viaggio che avrei fatto successivamente. Ho visitato tutta l'Europa, l'Australia, parte dell'America, e sono stata in molti paesi ai tropici, che ho amato dal primo istante.Intorno ai 30 mi sono sposata con l'uomo che ho fortemente voluto, ho atteso diversi anni prima di fare figli per scelta, volendomi dedicare alla carriera e godermi mio marito, e ho fatto una figlia solo un anno fa.
    Sono soddisfatta di tutto, tuttavia non mi piace la vita che conduco. Il tempo che posso dedicare ai viaggi e ai miei interessi è veramente esiguo. La mia giornata tipo si svolge così: sveglia alle 8, alle 9.30 devo essere in ufficio, dove mi occupo di appalti e altre noiosissime questioni. In genere riesco a tornare a casa per le 20, di corsa preparo la cena per mia figlia e per mio marito - a volte ci pensa lui - e poi la giornata è finita.