Scrivo qui perchè ne ho bisogno.
Non ho amici e non ne ho mai avuti. Da solo "sto bene", ma in questo periodo della mia vita non riesco a levarmi dalla testa il pensiero che mi manca una ragazza, una compagna.
Lo so che è tutto un problema che mi sto creando da solo, ma ormai ci sono dentro.
Fondamentalmente sono una persona timida e riservata, ma con il tempo sto cercando di migliorare.
Io sono così e non posso farci niente, non trovo alcun interesse a trovare degli amici maschi, ma dall'altra parte, la sola amicizia femminile non mi basta. Loro, le ragazze, lo capiscono e dopo un pò di tempo si allontanano ed io ritorno di nuovo al punto di partenza.
Sicuramente uno dei punti a mio sfavore è il troppo tempo libero, infatti se mi tengo occupato, bene o male non ci penso, ma appena torno libero mi ritorna il pensiero.
Beh questo è tutto ciao.
solitudine
-
-
-
Sei abituato alla solitudine e alle sue libertà e comodità, probabilmente con una ragazza staresti ben peggio di adesso: il dover stare insieme appena possibile, doversi sentire al telefono quando non lo è, fare le cose insieme, uscire, conoscere e stare con i suoi conoscenti, parlare di continuo, ecc....
Te lo dico perché anch'io sono (quasi) sempre stato da solo senza amici e, fino a qualche tempo fa, avevo la fissa per le ragazze. Non esagerata, ma l'avevo. Poi ho realizzato questo e mi è passata del tutto la voglia di conoscere qualsiasi ragazza. -
Sei abituato alla solitudine e alle sue libertà e comodità, probabilmente con una ragazza staresti ben peggio di adesso: il dover stare insieme appena possibile, doversi sentire al telefono quando non lo è, fare le cose insieme, uscire, conoscere e stare con i suoi conoscenti, parlare di continuo, ecc....
Te lo dico perché anch'io sono (quasi) sempre stato da solo senza amici e, fino a qualche tempo fa, avevo la fissa per le ragazze. Non esagerata, ma l'avevo. Poi ho realizzato questo e mi è passata del tutto la voglia di conoscere qualsiasi ragazza.Beh vedi,io faccio quasi una vita da prete, e non è certo quello che voglio. Forse hai ragione forse no, ma è pur sempre un esperienza che vorrei provare, almeno potrò dire di averci provato. Diciamo che per una certa necessità si potrebbe risolvere anche diversamente, ma a me piacciono le cose serie
-
conoscere e stare con i suoi conoscenti
Quanta saggezza.
-
Ti capisco profondamente . L'unico vero problema è la paura. Ho lo stesso problema da anni . Mi tengo tutti lontani perché in realtà non voglio che mi conoscano bene o che mi dicano cosa fare o le loro opinioni . La consapevolezza ti porta a capire che non è quello che vuoi è solo che la mente ti frega, ti fa sembrare che così va meglio. Ho provato a forzare questa paura ma mi sono reso conto che non è così facile. Comunque ci sto lavorando. Dicono che chi vuole può qualunque cosa anche se viviamo in mondo dove la solitudine è la prassi.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte