La cioccolata può far venire l'acidità, ma non è la cioccolata in se ma gli altri ingredienti che mettono per conservare l'alimento che creano fastidi.
Reflusso cronico...nodo...chi ne soffre?
-
-
-
certo che è cosi invece.
bisogna distinguere tra alimenti che creano acidità e altri che riducono la funzionalità dello sfintere esofageo inferiore.
se hai un ernia iatale ad esempio la sua funzione è un po compromessa, e se assumi cibi che la "rilassano" come la menta.
altri alimenti, come quelli grassi, invece creano acidità.
come fai a dire che non è vero ?Non sono quelli i cibi che portano ad avere questa patologia quindi se mi dici di eliminare solo quelli non guarisci perché appunto non sono loro i colpevoli, che poi sicuramente non siano dà consigliare frequentemente è un altro problema, gli sfinteri sono comunque regolati dalle sistema nervoso quindi anche se è vero che i grassi allentano un po' la resistenza degli sfinteri c'è ben altro a monte, sicuramente un intestino che non da più buoni messaggi al sistema nervoso,e di conseguenza il sistema nervoso chè non da più segnali per contrarre e decontrarre gli sfinteri.
-
Non sono quelli i cibi che portano ad avere questa patologia quindi se mi dici di eliminare solo quelli non guarisci perché appunto non sono loro i colpevoli, che poi sicuramente non siano dà consigliare frequentemente è un altro problema, gli sfinteri sono comunque regolati dalle sistema nervoso quindi anche se è vero che i grassi allentano un po' la resistenza degli sfinteri c'è ben altro a monte, sicuramente un intestino che non da più buoni messaggi al sistema nervoso,e di conseguenza il sistema nervoso chè non da più segnali per contrarre e decontrarre gli sfinteri.
a volte il motivo non si sa e non si saprà mai, ma l'alimentazione ha un ruolo di primo piano.
è importante eliminare questi cibi, perchè spesso, specialmente in caso di ernia iatale, non si guarisce a meno di operare.
puoi solo "tamponare", ed evitare certi cibi è vitale e non solo consigliato. -
Be sicuramente con ernia iatale il discorso già è più complicato, so di per certo che ci son alcuni bravi osteopati che la trattano con successo anche se il rischio di recidive a distanza di mesi è grande, soprattutto se si sgarra e si creano gonfiori che possono far risalire tutto
-
Pantoprazolo preso! Speriamo attenui un po'....
-
Ho preferito cancellarlo.
-
Pantoprazolo preso! Speriamo attenui un po'....
Ciao hai notato effetti da quanto lo prendi? E che sintomi hai
-
Ciao Fear puoi stare tranquillo anche io avevo paura dei gastroprotettori poi non c'è l'ho fatta più e ho iniziato la cura da una settimana e non mi hanno dato nessun problema per il momento. Piuttosto volevo sapere da te se anche tu oltre a muchi in gola hai pure tosse secca notturna. A me capita di svegliarmi di notte per fare qualche colpo di tosse non sempre però
-
Ciao io è 10 anni che soffro di ernia ietale e ogni cambio stagione devo fare la cura con pantorc e levopraid. Ma soffro anche di ansia e depressione ed è diventato un circolo vizioso. Perché l'ansia e depressione provocano problemi allo stomaco (digerire e dolori) e al l'intestino ( colon irritabile e coliti )
Poi la bolla gastrica e terribile perché ti sentì pulsare lo stomaco che spinge sul diaframma. E una tortura. Evita tutti i cibi acidi e che producono aria. -
Ciao Luca ci puoi descrivere i tuoi sintomi e come sei arrivato a capire che avevi ernia itale
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte