Reflusso cronico...nodo...chi ne soffre?

  • certo che è cosi invece.
    bisogna distinguere tra alimenti che creano acidità e altri che riducono la funzionalità dello sfintere esofageo inferiore.
    se hai un ernia iatale ad esempio la sua funzione è un po compromessa, e se assumi cibi che la "rilassano" come la menta.
    altri alimenti, come quelli grassi, invece creano acidità.

    come fai a dire che non è vero ?

    Non sono quelli i cibi che portano ad avere questa patologia quindi se mi dici di eliminare solo quelli non guarisci perché appunto non sono loro i colpevoli, che poi sicuramente non siano dà consigliare frequentemente è un altro problema, gli sfinteri sono comunque regolati dalle sistema nervoso quindi anche se è vero che i grassi allentano un po' la resistenza degli sfinteri c'è ben altro a monte, sicuramente un intestino che non da più buoni messaggi al sistema nervoso,e di conseguenza il sistema nervoso chè non da più segnali per contrarre e decontrarre gli sfinteri.

    "La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

  • Non sono quelli i cibi che portano ad avere questa patologia quindi se mi dici di eliminare solo quelli non guarisci perché appunto non sono loro i colpevoli, che poi sicuramente non siano dà consigliare frequentemente è un altro problema, gli sfinteri sono comunque regolati dalle sistema nervoso quindi anche se è vero che i grassi allentano un po' la resistenza degli sfinteri c'è ben altro a monte, sicuramente un intestino che non da più buoni messaggi al sistema nervoso,e di conseguenza il sistema nervoso chè non da più segnali per contrarre e decontrarre gli sfinteri.

    a volte il motivo non si sa e non si saprà mai, ma l'alimentazione ha un ruolo di primo piano.
    è importante eliminare questi cibi, perchè spesso, specialmente in caso di ernia iatale, non si guarisce a meno di operare.
    puoi solo "tamponare", ed evitare certi cibi è vitale e non solo consigliato.

  • Be sicuramente con ernia iatale il discorso già è più complicato, so di per certo che ci son alcuni bravi osteopati che la trattano con successo anche se il rischio di recidive a distanza di mesi è grande, soprattutto se si sgarra e si creano gonfiori che possono far risalire tutto

    "La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

  • Ciao Fear puoi stare tranquillo anche io avevo paura dei gastroprotettori poi non c'è l'ho fatta più e ho iniziato la cura da una settimana e non mi hanno dato nessun problema per il momento. Piuttosto volevo sapere da te se anche tu oltre a muchi in gola hai pure tosse secca notturna. A me capita di svegliarmi di notte per fare qualche colpo di tosse non sempre però

  • Ciao io è 10 anni che soffro di ernia ietale e ogni cambio stagione devo fare la cura con pantorc e levopraid. Ma soffro anche di ansia e depressione ed è diventato un circolo vizioso. Perché l'ansia e depressione provocano problemi allo stomaco (digerire e dolori) e al l'intestino ( colon irritabile e coliti )
    Poi la bolla gastrica e terribile perché ti sentì pulsare lo stomaco che spinge sul diaframma. E una tortura. Evita tutti i cibi acidi e che producono aria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      133
      2
    3. Fairycatcher87

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      166
      5
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      306
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84