penso anche io come te mistaya.
ovviamente lungi da me obbligare o "ricattare" moralmente la mia partener; ma sono sempre combattuto dalla paura che il soddisfacimento di alcuni giochi sia più un soddisfacimento che lei fa per amore nei miei confronti piuttosto che un piacere anche per lei.
E' questo mi "imparanoia" moltissimo perchè io,amandola veramente alla folloia non potrei sopportare di farle una costrizione.
Ps:grazie per la risposta nel cuore quasi della notte
Parafilie e feticismo
-
-
-
Stefano, dovresti chiederlo alla tua partner, dirle che se a lei non va non vuoi certo costringerla...se a lei va bene così godetevi tranquillamente la vostra ricca intimità, altrimenti appunto parlatene e trovate un compromesso.
Non è un problema il desiderio in sè, ma solo come lo si esterna, quando c'è consenso è condivisione è solo un piacevole modus operandi :occhiolino: -
non avendo molta esperienza in questo campo, ripeto, anzi mi scuso per la pedanteria, ma è un sentimento che mi è capitato di provare solo e verso questa ragazza, vorrei, dicevo, porre una domanda aperta a tutte le donne, ragazze che frequentano il forum.
Premettendo che non mi piace generalizzare, ma che trovo utile farlo, alle volte e sempre con parsimonia, per capire gusti tanto sociali tanto individuali, vorrei appunto un parere femminile per capire se anche voi possiate trovare un qualche appagamento o anche, semplice ma essenziale divertimento nel avere un uomo/ragazzo che voglia essere letteralmente vostra proprietà amorosa e che impazzisca per i vostri dettagli tipo mani, caviglie ecc... ma soprattutto piedi.
in attesa di cortese riscontro porgo cordiali saluti a tutte le donne del forum -
Magari l'hai provato solo verso questa ragazza perchè siete riusciti a raggiungere un bel grado di intimità e complicità, probabilmente superiore a quelle precedenti. E' una mia supposizione, smentiscimi pure
Inizio io a rispondere alla tua domanda, già si conosce qui la mia schiettezza, soprattutto in questo campo.
Una mia amica ha interessi che tu descrivi, fantasie di leggera dominazione, soprattutto intesa al farsi adorare e curare nei dettagli.
Io personalmente no, con il mio partner avevamo sperimentato anche quello, ma non è nel carattere di nessuno dei due, a parte una sua predilezione per i piedi nei preliminari simile a come la descrivi tu, che assecondo con piacere.
Io preferisco l'altro lato della medaglia, sono più propensa alla sottomissione, ma solo nell'intimità :asd:
Comunque questo genere di fantasie è piuttosto comune, credo che sia un archetipo umano. Molti infatti magari non lo concretizzano nell'intimità, ma ad esempio nei legami affettivi.
A questo punto credo che sia meglio sfogarsi tra le lenzuola e poi avere un legame di cooperazione e parità nel resto del tempo :grin: -
-
caro Stefano, il fatto che tu ti ponga questo problema nei riguardi della donna che ami è bello ed è anche naturale però le tue fantasie sono sane come tante altre, quindi il problema che ti poni tu dovrebbero porselo tutti , uomini e donne, nel momento in cui pongono in essere un atto lievemente meno tradizionale. Può valere per una posizione, per il sesso orale, per il sesso anale, per tutto, perchè in tutto quello che si fa si vorrebbe la voglia e la stessa curiosità da parte del partner, oltre al consenso che è fin troppo ovvio.
Io personalmente non sono mai stata attratta da ruoli di dominazione e sottomissione ma sono preferenze troppo personali per generalizzare, quindi ti ripeto... per me devi star sereno e vivere la sessualità a pieno nel rispetto di te e della tua donna (se ti vengono dubbi sulle sue preferenze...chiedi...magari non nei momenti topici, ma in generale avere un rapporto di confidenza e intimità con la propria donna significa anche poterne parlare e magari sorriderne insieme) no? -
andiamo bene... due risposte su due(il che significa il 100% per il momento) in cui il parere femminile(mistaya e nemes) è come dire "contrario":cry:
non che io non ne abbia parlato (o almeno cercato) anche con lei, ma la sensazione è che anche lei sia diciamo disinteressata.
insomma la cosa che mi spaventa è che entrambe le soluzioni plausibili siano alquanto insoddisfacenti, cioè: o si viene a compromessi ma il sapere che il coinvolgimento emotivo è dissimile mi fa stare proprio male....come si fa ad essere felici se non lo sono anche gli altri?! questo in generale lei in particolare; oppure, dicevo,si lascia proprio perdere trascurando però quello che io vorrei, e di nuovo, come un cane che si morde la coda, siamo punto e a capo, sto sempre male e di nuovo mi chiedo come si fa ad essere felici se non lo sono anche gli altri?! questo in generale io, adesso, in particolare!
Insomma, anche se questa analisi, in la nel tempo, può sembrare un esercizio di stile, è invece una reale paura di perderla.
Il sesso si è essenziale ma come lo sono però anche molte altre cose.
Quindi da qui mi riallaccio all mia prima domanda:
visto che è una cosa che il genere femminile non gradisce(sono in speranzosa attesa di smentite:)) non è meglio liberarsene se si può?
chessò io per esempio con aiuto di psicologi?
scusate se mi sono dilungato più del dovuto:) -
Dai non dire così, non siamo al 100% visto che ti ho detto che alla mia amica piace, per cui semmai al 66% contro 33%
E ci sono parecchie donne con questa fantasia...
Comunque quello su cui punterei se fossi al tuo posto è capire i gusti della tua fidanzata, visto che è con lei che condividi l'intimità.
Sì c'è il rischio che lei lo faccia solo per assecondare una tua fantasia, ma tanto per rimanere nel dubbio dovresti chiederglielo, magari a lei piace. Parlatene tranquillamente ed esprimile i timori che hai raccontato a noi, così da trovare una soluzione, che a sorpresa potrebbe essere appagante per entrambi.
Sì, puoi chiedere un consulto psicologico per questo, o magari chiederlo insieme alla tua fidanzata qualora vi ritrovaste con desideri contrastanti.
Io non credo che la tua fantasia rappresenti di per sè un problema, ma se a causa della tua fantasia in relazione all'impossibilità di sfogarla nel reale tu non sei a tuo agio, una consulenza psicologica può aiutarti a fare chiarezza -
scuami names forse sono stato troppo impreciso nel lessico...sai penso di essere nella fase in cui non voglio chiamare le cose con il loro nome.....
trasformiamo allora la parola sensazione in certezza e diciamo pure che questa cetezza oltre ad una componente empirica constata anche di una orale ovvero: mi ha detto che non gli piace(ovviamente non immediatamente) ma se piace a me magari col passare del tempo potrebbe trovarlo interessante....maddechè!?queste cose o le senti oppure no(chissà da dove arrivano....)! giusto?!
E' da qui che nasce la mia idea su di un eventuale aiuto.
oppure è meglio lasciare proprio perdere sempre se ci si riesce!!!! e sperare di trovarsi un partner,questo, manco a dirlo, vale per entrambi, che oltre tutto il resto(quante cose si cercano!!! :P) abbia le stesse attitudini sessuali?
voglio dire trovo che sia pericoloso e doloroso da parte di entrambi affrontare delle sedute rimanendo sinceri e disponibili per tutto il tempo necessario.
voi direte ma questo lo sai tu se la tua storia ne vale la pena! E' vero però!!! ma come c***o è difficile.....mi sembra di navigare a vista
ti ringrazio per l'aggiornamento della percentualemi sento di un terzo più sollevato
-
Sarà che io sono un'attimino inesperta, ma mi spieghi cosa ti piace esattamente?
Essere dominato?
No, chiedo perchè mi sembra che tu ti stia facendo un problema inesistente.
E' come se io ti dicessi che il mio ragazzo adora il rapporto anale e a me non piace, o come se ti dicessi che io amo una determinata posizione e lui l'opposta...
Cioè, io credo che nel sesso molte cose si debbano scoprire pian piano e insieme, io con il mio attuale amore ho scoperto sensazioni meravigliose con le cose più tradizionali del mondo e ho anche provato cose nuove che mi hanno dato emozioni fortissime.
Questo non significa che si adotta uno stile e lo si tiene a vita o lo si ripete sistematicamente.
Ora, non so se ciò che ami tu (feticismo è un pò generico) è talmente particolare da dover scegliere tra
- prenderlo come stile di vita sessuale (e quindi eventualmente cercare un'altra donna con i tuoi stessi gusti) o
- farsi passare la fantasia ricorrendo addirittura all'aiuto psicologico.
Io spero tu non abbia solo queste due alternative
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte