Mi ci incaponisco perché lo amavo e ci sono rimasta male!
Grazie per la risposta Emanuele
la penso proprio come te!
Mi dispiace solo che trovo difficile aprirmi al prossimo e trovare una spalla...un punto di riferimento. Mi hanno insegnato che da soli si può stare bene ma in due si è una squadra che si fa forza a vicenda.
Va in vacanza con i genitori che non sopporta
-
-
-
anche io la penso cosi! grandissimo Emanuele
-
Grazie Michid
-
Ci vorrebbero piú persone che la pensano così!
Spero d incontrarla un giorno!! -
Mi dispiace solo che trovo difficile aprirmi al prossimo e trovare una spalla..
E' anche un bene che sia difficile trovare una spalla. La difficoltà è sintomatica di qualcosa.
Anche qui sul foro, gli interventi di "pacca sulla spalla" sono i più richiesti e bene accetti, tuttavia l'opener non ne ricava nulla, se non una sensazione di aver ragione ...talvolta nel torto! E quando questo avviene c'è un rafforzamento del problema. -
Cosa c entra con il mio thread?!?!?!
-
Cosa c entra con il mio thread?!?!?!
Se non è una vacanza di un mese, a mio modesto modo di vedere, è un po' poco per dichiararlo succube dei genitori; cosa che è stata data per scontata.
Per questo dicevo che talvolta la pacca sulla spalla potrebbe non essere di aiuto.
Il mio contributo voleva essere un "magari nella furia del momento stai sopravvalutando la cosa ed ha altri motivi per partire, magari solo la vacanza stessa", poi nessuno può saperlo più di lui e più di te.
Il mio è solo un dubbio che nasce nella mente di chi vede le cose dall'esterno.
Quando si litiga, nell'immediato l'altro ha sempre torto marcio e noi siamo sempre vittime incomprese. E' assai improbabile però che la ragione stia sempre da una parte, specialmente se il copione si ripete.
E' ragionevole pensare che talvolta, smaltita la rabbia, l'interlocutore possa avere avuto le sue ragioni.
Così come è probabile che il parere di chi risponde qui senza dettagli, senza sapere gli antefatti e senza aver assistito al litigio: sia inquinato da (naturalissimo, per carità) faziosità di simpatia. -
È vero che questo è un forum in cui ci si sfoga e si chiede conforto, ma è anche un luogo virtuale dove ci si confronta.
Io mi rifiuto di trattare le persone come fossero dementi o interdette, perché se butto lì qualcosa è anche per dare uno spunto di riflessione.
Poi è ovvio che uno mica deve fare quello che dico, e che conosce la propria situazione in un modo che io non posso nemmeno immaginare..ma dare solo una pacca e dire "poverina, hai ragione", non mi sembra un modo valido per aiutare qualcuno.
Inoltre, qui si parla tanto di problemi ed amore.
Quel che tentò di dire dall'inizio è che la vita e l'amore non sono universali ed universalmente identici.
Una persona vive ed ama in un modo, un'altra in un modo diverso.
Per costruire qualcosa, oltre alla buona volontà ed al compromesso, serve anche avere due concezioni di vita ed amore simili.
Se una persona DICE di amarti, ma nei fatti dimostra il contrario, forse non ti ama..
Tu puoi amarlo alla follia, ma questo non cambia il fatto che il sentimento non è ricambiato.
Se poi vuoi che ti scriva che hai ragione..
..o sì mi dispiace!
È vero, lui dovrebbe agire in modo diverso. Ma abbi pazienza, col tuo amore cambierà tutto!
Contenti? -
Bruewayne
Se apro un thread è evidente che parlo congnizione di causa.
Non è questione di avere ragione o meno. E non puoi vedere le cose dall esterno perché non conosci gli episod precedenti
L intento era quello di discutere su un atteggiamento molto diffuso..che nella mia storia ha raggiunto l apice con questo episodio
Quindi è inutile che mi fai discorsi come pacca sulla spalla o torto marcio...perché non c entrano e nom servono a niente
Ti sarei grata se smettessi di attaccarmi personalmente perché poi mi troverei costretta a segnalarti. Se ti sto antipatica è un tuo problema e non mio.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte