32 anni vergine. Mai baciato una ragazza, mai stato fidanzato...

• E' quello che penso anch'io, per questo sostengo la mia tesi. Perché dovrei fare cose che non voglio? Devo vivere per piacere AGLI ALTRI? La vita è la mia o degli altri? Non ho capito... le persone che come me hanno interessi sociali, o modi di pensare, non conformi con la massa, devono per forza venire emarginati? Vorrei solo riflettere a voce alta su questo.

Quindi, se avessi una ragazza, dovreste fare solo quello che piace a te? Guarda che una relazione ha anche lati negativi, se la pensi così è molto meglio che rimani single.
    Comunque, fare volontariato non vuol dire dover piacere agli altri. Sei disoccupato e quindi presuppongo che tu abbia molto tempo libero, e farlo farebbe bene anche a te.

• Questa è l'ultima volta che scriverò qui..

Misamm,con la tua mentalità non avrai mai una ragazza...Ed evita di fare questi post...Perché tanto è inutile...Non la avrai mai.Quindi non ci scocciare con questi post..

Che senso ha non migliorarsi e poi fare questi post di lamentele?Bha..Torna nel tuo egoismo..Essi,perché hai una mentalità anche egoistica..Pretendere che una donna si metta con te e si accontenti del tuo fisico è egoistico..

Bhe,per trovare una donna le devi piacere,quindi si devi piacere anche gli altri..

Non lo capisci?Non fai nulla?Bhe,non avrai mai una ragazza ed evita di fare i post che mai la avrai..

Detto questo,sei un caso perso..Addios..Contento tu della tua situazione..

• Il video fa schifo, non ha nulla di umano. Te l'ho postato solamente per capire fino a che punto ti abbasseresti per iniziare a lavorare in questo ambito (ma mi hai già implicitamente risposto).

Per il resto, affermare che il vero tecnico del suono sia "solamente" quello che sta in studio di registrazione, è pretestuoso (tralasciando il fatto che in studio di registrazione non si fa solo musica).
    Fare la presa diretta ad esempio è complicatissimo e ha il pro di non farti entrare in una routine che dopo anni di lavoro in studio di registrazione ti stende.

Ad ogni modo, mi sembra che sia sul lavoro che con le donne tu sia un PROBLEMA vivente:"questo non mi va bene, questa non mi piace, io sono così, quello deve essere colà etc etc". Modifica un po' questo thinking process se ci riesci. Prova ad ammorbidirti su alcune posizioni quanto meno.
    Siamo sette miliardi. Di tutti questi solamente uno 0,000000001% sa fare qualcosa di totalmente unico che gli permetterò di "imporsi" e dettar legge. Gli altri non sono indispensabili e se rompono o non vanno bene vengono sostituiti/ignorati/scaricati da donne, uomini e datori di lavoro

• infatti non gli va bene niente. Gli sono stati dati parecchi consigli su come migliorare la sua situazione. Ma non ascolta.

• Perché dovrei fare cose che non voglio?

Perché siamo animali sociali, perché stare al mondo è difficile e bisogna scendere a compromessi, perché il piatto non si riempie da solo.
    Davvero credi che tutte le persone che lavorano facciano ciò che gli piace?
    O, peggio ancora, credi di essere così speciale da poterti permettere di fare quello che vuoi e basta?

E' una mera illusione.

Devo vivere per piacere AGLI ALTRI?

In parte Sì.
    A meno che tu non possa permetterti, sentimentalmente, emotivamente ed economicamente di non farlo.
    Ma non ho mai conosciuto nessuno in grado di permetterselo. Nemmeno Berlusconi Silvio può.

le persone che come me hanno interessi sociali, o modi di pensare, non conformi con la massa, devono per forza venire emarginati?

"Per forza" no, ma accade naturalmente.
    Anche tu emargini quelle che fanno shopping e comprano troppe scarpe.
    Perché loro non dovrebbero emarginare te?

Ma perché cambiare esclusivamente per gli altri?

E' proprio qui l'inghippo.
    Se sei abbastanza furbo, capisci come gira il mondo, ti evolvi e lo fai per te stesso.
    La questione di cambiare per gli altri, una volta evoluto, poi diventa superflua perché sei già a posto.

Il problema sta proprio nel non capire questo; sta nel pensare come i bambini, ovvero sempre al proprio piacere diretto, credendo che il resto delle persone siano li direttamente o indirettamente per noi, pensando (per ignoranza) che la vita sia solo cercare le cose belle, senza accollarsi il male.

Non basta già vivere serenamente con se stessi?

Non conosco nessuno a cui basta.
    Quello eventualmente è un punto di partenza temporaneo.

La pratica è tutto.

Infatti.
    Ma comportarsi da schizzinoso è un modo come un altro per precludersi la possibilità di fare pratica.

Per il resto, affermare che il vero tecnico del suono sia "solamente" quello che sta in studio di registrazione, è pretestuoso (tralasciando il fatto che in studio di registrazione non si fa solo musica).

E' un lavoro che ho fatto più volte occasionalmente anche assieme a uno dei miei migliori amici e maestro di elettronica.
    Farlo in live è un emozione unica ed è la vera prova che sai quello che fai.
    Assieme costruiamo casse acustiche di massima qualità, ascoltiamo musica a livelli (qualitativi) superiori al live.
    Abbiamo sperimentato parecchio e siamo diventati bravi anche sudando o spelando cavi con i denti e isolandoli con le cannucce da cocktail, usando il gazebo come antenna, usando l'amplificatore con inverter per evitare ronzii, usando l'immaginazione.

Prima di approdare allo studio di registrazione devi sapere dove far passare i cavi in sala per evitare problemi.
    I megamixer di alcuni locali della zona (e persino di una TV locale) hanno una soluzione che ci siamo inventati in 2, 3 persone al bar o a casa di uno di loro, mentre bevevamo pampero con un sigaro in bocca, il gatto sulle gambe, parlando di cose inutili della vita.

L'impianto che ho in auto è stato tarato con equalizzazione digitale con un generatore di segnale a step di frequenza di pochi HZ fino a 200, di 30 Hz fino a 2k, e di 500 oltre. Prima di metterci mano per gusto personale era PIATTO nonostante l'automobile sia un luogo angusto per ottenere HI FI.

E' un po' di tempo che non metto mano a strumentazione da studio, ma se mi chiudi nella sala dei bottoni: in 20 minuti rischio di diventare autonomo.

E, nota bene, io di lavoro non faccio il tecnico del suono: faccio tutt'altro.
    Questa per me è solo una passione secondaria, però mi viene da pensare che se ci proponessimo entrambi per farci assumere a TeleQualsiasiCosa, raccomandazioni a parte, rischierei di passarti davanti solo portando le referenze.

Le referenze, però, si cumulano stando dietro al "capo" mixerista che puzza, ha gusti improponibili, fuma cicoria e ti manda al bar a prenderli "la ricarica" del suo veleno preferito.. alle 5 del mattino.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• I megamixer di alcuni locali della zona (e persino di una TV locale) hanno una soluzione che ci siamo inventati in 2, 3 persone al bar o a casa di uno di loro, mentre bevevamo pampero con un sigaro in bocca, il gatto sulle gambe, parlando di cose inutili della vita.

Si son cose che capitano così...io ho inventato un supercomputer, che adesso usa la NASA, mentre ero sdraiato su una spiaggia caraibica in compagnia dei miei amici pirati, mentre bevevamo rum per dissetarci dopo che avevamo dissotterato il tesoro nascosto dell'isola del cocco. :D

The greatest meditation is a mind that lets go rumpete libros utnam vostra corda rumpatur

• [offtopic]

io ho inventato un supercomputer, che adesso usa la NASA

Ho alcune foto nel mio profilo di FB.
    Se non mi credi, mandami il tuo contatto in MP e te li condivido.
    Edit: non farti ingannare dalla teatralità con cui descrivo situazioni di vita quotidiana abbastanza banali.

I problemi che abbiamo risolto erano spesso relativi alla mancanza di un vero piano di massa o al carico poco bilanciato o a disturbi dovuti ai radiomicrofoni o altre apparecchiature vicine.

Come puoi intuire non si trattava di niente di così complesso, ma sono cose che si imparano SOLO e unicamente con la PRATICA fatta sul campo e rigorosamente LIVE. Ho visto tecnici qualificati sulla carta arzigogolarsi ore e non risolvere nulla proprio per mancanza di pratica.

Quando il locale è vuoto non puoi metterti a fare "tecnica", al massimo fai manutenzione degli impianti.
    La presenza fisica delle persone cambia completamente il modo in cui i suoni riempiono l'ambiente e vanno corretti/cambiati anche i ritardi temporali. In presenza di altoparlanti lontani dal centro del locale bisogna aumentare il ritardo di quelli più vicini, altrimenti si generano echi fastidiosi.

Sto scrivendo queste cose anche per vedere se misamm reagisce e per capire "quanto ne sa" di quello che serve davvero, perché per stare a livellare il volume dei pezzi da mettere in playlist si può usare la funzione di base di qualsiasi riproduttore.
    Essere tecnici del suono è una cosa più fisica che mentale.
    Almeno per come la so io.

[/offtopic]

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Misamm , prima di prendere qualsiasi decisione devi capire veramente cosa vuoi.
    Prima asserisci di voler trovare una donna per avere una relazione , ma poi rimani trincerato nella tua posizione e non vuoi fare nulla per aumentare le tue probabilità di successo
    La patente , la palestra , il volontariato sono tutte cose che ti metterebbero in condizione , almeno in teoria , di fare conoscenze e di diventare più appetibile agli occhi delle ragazze