misamm ho visto la tua foto e secondo i miei canoni estetici (quindi è una cosa peronale), non hai un brutto viso. ho notato subito gli occhi.
molto spesso siamo noi i giudici più severi di noi stessi.
però devi cambiare(perhcè se te ne lamenti c'è qualcosa che non ti piace), ma devi sentirlo. devi pima accettare che i mondo non cambierà per te, ma tu puoi cambiare (non intendo solo fisico ma di mentalità) solo se lo vuoi veramente.
tu ti piai davvero con questo carattere e questo fisico?
non è solo una questione di attamento alla società, è più una cosa tua personale.
io qualche cambiamento l'ho fatto, sto andando a tentoni, non so che strada prendere, non sono per nulla felice. ma sono felice di essermi in qualche modo mossa dalla mia stasi.
credo che sia quello che ti brucia dentro parecchio: se inizi a ragionare e modificare le tue errate convinzioni su di te e di come funziona il mondo, un bel po' di lavoro sarà stato fatto.
non è un percorso facile te lo assicuro, ma non è impossibile. ti ritroverai fare delle scelte,a d abbandonare qualcosa e a fare salti nel vuoto...

32 anni vergine. Mai baciato una ragazza, mai stato fidanzato...
- misamm
- Chiuso
-
-
-
Grazie amoreperduto, allora oggi (ieri, lunedì), mi sono fatto dare il numero del dietologo, perché riceve su appuntamento. Se oggi lo trovo, chiamo e fisso la visita. Controlli, se intendete cuore, polmoni e altro, non li ho mai fatti. Mai. Non ho mai nemmeno fatto le analisi del sangue. Se le ho fatte ero bambino.
Però... bisogna fare attività fisica per forza?In teoria, non mangiando, si dovrebbe dimagrire lo stesso, o no? Chi non mangia per 20 giorni di fila 4-5 chili almeno li perde... non mangiando per forza di cose il fisico brucia grassi. Ora poi andiamo anche verso il caldo, e io sudo molto... per i capelli mi è bastato che me lo abbia detto una ragazza e il mio parrucchiere. Li accorcio solo un po' ai lati, sopra no. E comincio a mantenere questo taglio. I capelli alti allungano il viso, visto che il mio è un po' rotondo.
Per il resto, io ho provato davvero a mandare una ventina/trentina di curriculum a supermercati (Bennet, Esselunga), negozi e a rispondere ad annunci su Manpower o centro per l'impiego. Ho mandato i curriculum, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Che cosa devo fare?Inoltre devo scartare già metà annunci perché trovo limiti di età. Chi ha 30 o più anni cosa deve fare? Rassegnarsi, ammazzarsi? Non trovo niente nemmeno per qualsiasi lavoro.
La patente credo di tare l'esame di teoria tra un mesetto (sono a metà argomenti), magari a Settembre do l'esame di guida.
Per il libro ne ho già scritto uno, se vai nelle prime foto che ho caricato lo vedi. E' stato pubblicato per un editore. Cerca in rete, se vai su Youtube (link nel mio profilo) lo vedi. Purtroppo non mi ha dato nessuna possibilità in ambito lavorativo. Come visibilità sì, ma come lavoro no. Anzi, ho dato e do una mano anche ad altre 2-3 persone che hanno scritto libri di musica. L'ultimo è uscito da poco per un altro editore e il mio nome è nei ringraziamenti. Un ulteriore libro dovrebbe venire pubblicato nei prossimi tempi, e anche lì sarò menzionato come collaboratore. Lato musica sono attivo...
Vi aggiornerò quando avrò fatto la visita.
Ah, cercando in rete ho visto che il comune della città nei giorni scorsi ha aperto iscrizioni per giovani volontari dai 16 ai 35 anni. Sinceramente, preferirei di mooolto biblioteca al corso di ballo. Sarebbe più a mio contesto. Ho letto che ci sarebbe la biblioteca fra le scelte...
Link: http://www.comune.alessandria.…B.php/L/IT/IDPagina/12425 -
Grazie amoreperduto, allora oggi (ieri, lunedì), mi sono fatto dare il numero del dietologo, perché riceve su appuntamento. Se oggi lo trovo, chiamo e fisso la visita. Controlli, se intendete cuore, polmoni e altro, non li ho mai fatti. Mai. Non ho mai nemmeno fatto le analisi del sangue. Se le ho fatte ero bambino.
Però... bisogna fare attività fisica per forza?In teoria, non mangiando, si dovrebbe dimagrire lo stesso, o no? Chi non mangia per 20 giorni di fila 4-5 chili almeno li perde... non mangiando per forza di cose il fisico brucia grassi. Ora poi andiamo anche verso il caldo, e io sudo molto... per i capelli mi è bastato che me lo abbia detto una ragazza e il mio parrucchiere. Li accorcio solo un po' ai lati, sopra no. E comincio a mantenere questo taglio. I capelli alti allungano il viso, visto che il mio è un po' rotondo.
Per il resto, io ho provato davvero a mandare una ventina/trentina di curriculum a supermercati (Bennet, Esselunga), negozi e a rispondere ad annunci su Manpower o centro per l'impiego. Ho mandato i curriculum, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Che cosa devo fare?Inoltre devo scartare già metà annunci perché trovo limiti di età. Chi ha 30 o più anni cosa deve fare? Rassegnarsi, ammazzarsi? Non trovo niente nemmeno per qualsiasi lavoro.
La patente credo di tare l'esame di teoria tra un mesetto (sono a metà argomenti), magari a Settembre do l'esame di guida.
Per il libro ne ho già scritto uno, se vai nelle prime foto che ho caricato lo vedi. E' stato pubblicato per un editore. Cerca in rete, se vai su Youtube (link nel mio profilo) lo vedi. Purtroppo non mi ha dato nessuna possibilità in ambito lavorativo. Come visibilità sì, ma come lavoro no. Anzi, ho dato e do una mano anche ad altre 2-3 persone che hanno scritto libri di musica. L'ultimo è uscito da poco per un altro editore e il mio nome è nei ringraziamenti. Un ulteriore libro dovrebbe venire pubblicato nei prossimi tempi, e anche lì sarò menzionato come collaboratore. Lato musica sono attivo...
Vi aggiornerò quando avrò fatto la visita.
Ah, cercando in rete ho visto che il comune della città nei giorni scorsi ha aperto iscrizioni per giovani volontari dai 16 ai 35 anni. Sinceramente, preferirei di mooolto biblioteca al corso di ballo. Sarebbe più a mio contesto. Ho letto che ci sarebbe la biblioteca fra le scelte...
Link: http://www.comune.alessandria.…B.php/L/IT/IDPagina/12425Hai una idea abbastanza sbagliata sul dimagrimento. Ogniuno di noi ha bisogno comunque di un "minimo", che varia ad organismo ad organismo, sotto del quale, paradossalmente, non si riesce a dimagrire soprattutto dopo un certo periodo in cui si raggiunge lo stallo. Il fatto che sudi tanto non cambia niente perchè sono liquidi che butti... in quel modo non si bruciano grassi come la maggior parte delle persone crede.
Detto questo, siccome ti mancano completamente le basi evidentemente dell' alimentazione corretta, ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista (non necessariamente dietologo se non hai patologie)
La palestra, se associata ad una corretta alimentazione è fondamentale per varie ragioni che non sto qua a dirti, sia in attività aerobica sia attività con i pesi. -
Però... bisogna fare attività fisica per forza?
Sì. Non ci sono alternative.
E non per dimagrire ma per il tuo corpo.
Ti piace leggere? Ti piace imparare? Ti piace ascoltare la musica? Ecco, stai nutrendo il tuo cervello, la tua psiche.
Devi nutrire allo stesso modo il tuo corpo.
Non siamo fatti per stare fermi. L'uomo come gli altri animali..deve MUOVERSI.
La vita moderna ci ha portato alla sedentarietà ed è più difficile per noi fare del movimento ma questo non deve essere un ostacolo. -
Misamm,
Leggi attentamente il mio messggio precedente. Il moto fisico non te lo ho suggerito per dimagrire (effetto benefico ma non il piu' importante). Il moto fisico ti fa stare bene a livello psicologico, ti da' energia mentale, ti fa aumentare la concentrazione, ti fa dormire meglio. E' OBBLIGATORIO.
Fallo ogni giorno e vedrai risultati strepitosi. Ma non devi demordere, la fatica lo so che non fa piacere.
Continua a scrivere libri. Se sei disoccupato fai cose che comunque ti fanno crescere anche come reputazione. Costruisciti un sito internet professionale. Non demordere. Fai le cose in serie (patente, sito etc.). La soddisfazione nell'essere riuscito in qualche cosa (ad esempio la patente) di dara' carburante psicologico per fare altro e presto diventerai molto efficiente. Ma non lasciare MAI il moto fisco. -
...e soprattutto...continua a studiare musica....
E' talmente tanto vasto come campo...che è praticamente impossibile conoscerlo per bene..
interessati anche ad altri generi...la musica non è solo rock/metal/punk..e i vari sottogeneri...
Jazz...chi conosci come jazzista?
E di classica??
Per dirtene due... -
Avevo pensato anch'io di andare in chiesa per avere una rete sociale.
Nella mia vita non ho mai avuto un'educazione religiosa, anzi i miei genitori mi hanno piuttosto dato delle nozioni "anticlericali". Non ho nemmeno i sacramenti, sono entrata in chiesa solo per qualche funerale e un paio di altre volte.
Ultimamente molti mi dicono: c'è alche il catechismo per adulti, non è tardi per cominciare...sono cose che le persone fanno anche se non credono perché frequentando la parrocchia ti si aprono delle strade...chi è amico del Don ha più aiuti...
Finchè ho deciso di provarci...Con i Testimoni di Geova, però. Nel mio paese c'è una comunità piuttosto grande. Mi sono informata, ho letto i volantini, il sito interet JW.Org...
A parte l'ipocrisia di tirare su cani e porci pur di avere seguaci (perché la sensazione che ho provato è stata questa), a parte il senso di vacuità (spero di non offendere nessuno) perché alla fine si parla solo di andare a diffondere tra la gente la notizia che c'è un mondo dei Cieli di giustizia che deve giungere, leggendo la Bibbia...
Io ho lasciato perdere: ho sentito nella mia Coscienza che non era una cosa giusta, "abbracciare" una fede se non ci si crede. E poi non ne sarei mai stata capace: mi immaginavo in giro con loro a volantinare e suonare campanelli e mi chiedevo di cosa avrei potuto parlare, cosa avrei da spartire con persone che la pensano in modo così diverso da me?
Se dovevo adeguarmi per finta per avere una rete sociale in più allora lascio stare: se io mi sento sola e cerco amicizie lo faccio per non sentirmi sola, non per fingermi in compagnia e dire: sì hai ragione a gente che non riesco neanche a seguire mentre parla. -
Lo stesso vale per l' Associazione per omosessuali che ho iniziato a frequentare da poco. E' un circolo che si ritrova una volta a settimana.
Dovrei sentirmi finalmente a mio agio, sono omosessuale! Sto coi miei "simili". Invece no.
Il fatto che io sia omosessuale non significa AUTOMATICAMENTE che io debba avere determinate opinioni sulle questioni di attualità. O almeno per me è così.
In questo circolo tutti sembrano assolutamente certi che certi diritti siano giusti : il matrimonio gay, lo step child adoption... Ed effettivamente è ovvio: sono i diritti LORO
Ed io non ho il coraggio di dire che non sono certa che sia giusto. O che abbia senso. Io non sento il bisogno di sposarmi. OK al 100% tutti i DICO e i PAX di questa terra, ma il matrimonio a cosa serve fra persone dello stesso sesso? Ed è giusto che 2 mamme e 2 papà crescano un bambino? Io non sono sicura che la risposta sia sì e in questo circolo tutti lo danno per scontato.
Questo per sottolineare che le difficoltà relazionali ed a riconoscersi in un gruppo non svaniscono uscendo di casa -
la cosa bella di questo forum è che si danno consigli utili e ci aiuta a vicenda, a differenza di un altro che inizia per F e che qualcuno conoscerà sicuramente, in cui ci si lagna e basta..però alcuni utenti sono capaci di farti sentire una mer∙∙ccia dall'alto delle loro grandi esperienze di vita ..solo questo dico, ben vengano i consigli e i rimproveri..ma per favore non esagerate col farci sentire inferiori a noi over 20 che nella vita non abbiamo concluso nulla di buono
-
I gruppi già per loro natura tendono al conformismo.
Quelli nati con finalità ideologiche sono ancor più totalizzanti ed illiberali anche se danno protezione ai loro appartenenti.
E per chi è (o comunque si percepisce) discriminato poteva avere una certa importanza
Ora, credo, molto meno; su certi temi c'è una certa apertura.
A mio avviso fai benissimo a smarcarti.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte