Credo che capiti un pò a tutti di avere dentro casa persone che la pensino diversamente e sentire commenti che a noi non vanno proprio giù. La mentalità di una persona non si può cambiare, ci puoi discutere quanto vuoi ma ognuno rimane nella sua posizione.. magari non accetti il fatto che siano proprio le persone che ti hanno cresciuto a vederla diversamente da te, anche io a volte non condivido dei giudizi dei miei genitori e dentro di me mi arrabbio perché non capisco come io possa essere a volte diversa! però poi ci sono anche aspetti positivi che alleviano un pò questa avversione, tu ne vedi o è proprio tutto negativo?
I discorsi dei genitori
-
-
-
Sfigato è sempre stato così, non hanno mica iniziato a sragionare l'altro ieri.
E quindi?Non ho affermato mica il contrario.Ho solo ribadito che ormai a questa età non puoi più farci niente ed è normale che sono cosi indipendentemente se lo erano prima o meno..
Dai su,te la prendi troppo.Alla fine senti solo delle opinion iche tu non condividi trattate con superficialità e superbia(che non per forza sono sbagliate).. -
Rafiki ma tu hai mai avuto modo di confrontarti con i tuoi genitori su certi argomenti? Cioè, loro conoscono la tua opinione in merito?
-
In effetti mi rendo conto che il giudizio pesante nei loro confronti è dovuto solo al tanto RANCORE che provo.
-
Ci sono altri motivi che ti spingono a vederli negativamente?
-
La parola RANCORE racchiude in se tutti i motivi per i quali provo tale sentimento nei loro confronti.
-
Ma questo rancore da cosa deriva?
-
Provavo anch'io questo un certo disprezzo nei loro confronti, ma ora non più.
Ho elaborato il tutto partendo dal presupposto che sono persone che probabilmente non hanno la profondità intellettiva di vedere il quadro generale delle situazioni, ma si fermano alle prime impressioni, spesso quelle veicolate dai media.
Insomma sono brontoloni più per sport che per altro.
Dovresti cambiare la prospettiva di vedere le cose, e per lo meno avere il coraggio di prendere decisioni anche se loro non le capiscono, cosa assolutamente normale in fondo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 198
5
-
-
-
-
Da quando è nato mio figlio non ho più una vita 52
- andrerdna
-
- Risposte
- 52
- Visualizzazioni
- 2.3k
52
-
-
-
-
Sto vivendo un incubo, come posso sopravvivere? 5
- maria27
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 397
5
-
-
-
-
Un esperimento, una lettera e la solita reazione che fa male 53
- nonloso1989
-
- Risposte
- 53
- Visualizzazioni
- 2.5k
53
-
-
-
-
Marito emotivamente assente e suocera tossica, sono in crisi 96
- talpa18
-
- Risposte
- 96
- Visualizzazioni
- 4.4k
96
-
-
-
-
Quando si scende al sud a trovare la famiglia... 8
- Polimori
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 368
8
-