Problemi alla vista e all'udito

• Salve a tutti.
    Premetto che io non ho combinato nulla che potesse sconvolgere vista e udito fino a questo livello.
    Ormai è da un mese che ho gli acufeni, un perpetuo stridio nelle orecchie che non mi da tregua. Di giorno quando ci sono rumori, si parla con qualcuno o si ascolta della musica, il problema non mi da eccessivamente fastidio. Il problema nasce ovviamente di sera, non riuscendo ad addormentarmi. Tutto ciò è nato un mese fa.
    Per quanto riguarda la vista, sono due giorni che ci vedo doppio, i bordi delle lettere le vedo leggermente spostate, le figure tutte contorte e mi da molto fastidio quando devo leggere. Sono astigmatico ma non troppo, e prima di due giorni fa, con gli occhiali leggevo benissimo le lettere e non riscontravo problemi del genere, ma da quando misi le lenti a contatto per uscire (sono miope -3.00 entrambi gli occhi) la visione si fece avanti, anche dopo tolte le lenti a contatto e rimessi gli occhiali (che da quanto ne so, gli occhiali dovrebbero correggere l'astigmatismo).
    E così vi sto scrivendo con uno stridio nelle orecchie e la vista un po' distorta. Sono una persona molto ansiosa, e nonostante ho avvisato mia madre di portarmi da un medico, lei mi continua a ripetere di stare calmo e mi passerà tutto. Voi avete avuto esperienze a riguardo? Può essere tutto causato da stress e ansia?
    Ah, ultimissima cosa. Io sono costretto a prendere quattro pillole di itraconanzolo al giorno (due di mattina e due di sera con 10 ore tra gli uni e gli altri). Ho letto il foglio illustrativo e tra gli effetti collaterali "non comuni" sono saltati fuori tintinnii alle orecchie e problemi alla vista. L'ultima volta che sono andato dal dottore (circa due settimane fa) gli chiesi se gli acufeni che avevo c'entrassero con le pillole, e mi rispose con un no secco. Per la vista non ho ancora chiesto.
    Grazie per l'ascolto.

• Io ho tutti e due i problemi.

Alle orecchie acufeni dal 1999, che se diventa cronico non si guarisce mai come è a me ad un orecchio che è pure un pò sordo. ho acufene perenne notte e iorno a destra.

Alla vista sono astigmatica sinistra 8 decimi e porto occhiali per leggere di 2 gradi.

Soffro di ansia dal 2001.

Sia gli acufeni aumentano quando sono stanca o stressata o più ansia.

La vista si indebolisce e vede come hai scritto tu, quando sono stanca o stressata.

In passato diventavo sorda quando avevo più ansia.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Per toglierti i pensieri vai dall'otorino per le orecchie o dall'oculista per un controllo se non esce niente si vede che è ansia.

I medicinali possono dare effetti collaterali ma per me quando mi vennero nno usavo farmaci per l'ansia.

• Domani farò una visita dal medico di base, e a seconda di quello che mi dirà prenderò appuntamento anche dall'otorino e dall'oculista. Spero vivamente sia ansia e nulla di grave, perchè come ho detto precedentemente non ho fatto nulla che potesse portare al danneggiamento della vista e dell'udito.
    Mi spiace che tu debba passare queste bruttissime sensazioni, e non riesco ad immaginarmi come deve essere straziante conviverci da diversi anni.
    Comunque, grazie per la tua risposta.

• Io non so come faccio ad far finta di nient e a sentire notte e giorno l'acufene nell'orecchio da alcuni anni, prima mi venivano saltuariamente con l'ansia a tutte e due le orecchie, la prima volta il medico mi mandò dal neurologo perchè pensavano che era la mia testa che lo sentiva, ma allora non avevo ancora l'ansia.

In passato ho letto siti e forum di chi ha acufeni e pare che le cure non funzionano.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19