Ho 19 anni, a breve ho gli esami di stato e il tempo per ripassare non mi manca ma la voglia si. Ho sempre avuto problemi con lo studio in generale, anche se prendo buoni voti faccio una gran fatica a trovare la concentrazione, solo l'idea di dover stare lunghe ore di fronte al libro nel tentativo di ricavarne qualcosa mi mette un'ansia tremenda, mi viene da piangere e alla fine una cosa così normale diventa per me un incubo.
Vorrei capire da cosa derivi questa ansia nei confronti dello studio, così da poter affrontare gli esami con calma ed eventualmente l'università, dove sono sicura che le cose peggioreranno...

Odio studiare
-
-
-
Grazie per le risposte, mi siete stati infinitamente d'aiuto.
-
Hai dei problemi in generale nella tua vita? o è solo nello studio che provi questo malessere?
-
Ho 19 anni, a breve ho gli esami di stato e il tempo per ripassare non mi manca ma la voglia si. Ho sempre avuto problemi con lo studio in generale, anche se prendo buoni voti faccio una gran fatica a trovare la concentrazione, solo l'idea di dover stare lunghe ore di fronte al libro nel tentativo di ricavarne qualcosa mi mette un'ansia tremenda, mi viene da piangere e alla fine una cosa così normale diventa per me un incubo.
Vorrei capire da cosa derivi questa ansia nei confronti dello studio, così da poter affrontare gli esami con calma ed eventualmente l'università, dove sono sicura che le cose peggioreranno...Non so fino a che punto tu possa estremizzare la tua situazione, ma se fosse vera tutta questa ansia, credo che potrebbe derivare da un obbligo vissuto male.
I tuoi genitori come si comportavano in passato per esortarti nello studio? -
L'agricoltura ha bisogno di buone braccia.
Vita sana all'aria aperta. Dacci dentro Farai strada-
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte