Citato da "bea_23"
La cosa che mi aveva colpito di questo jazz bar è che ogni accessorio del locale fosse decorato con immagini di gatti (i giapponesi sono fissati con i gatti). Quando lo finirai fammi sapere le tue impressioni su After Dark!
Guarda il film in Italia non è stato distribuito ed è uscito nel 2011. Si trova solo su Amazon e avevo intenzione di comprarlo, ma il problema è che vorrei prima leggere il libro...ovviamente sarebbe tutto sottotitolato in inglese quindi se lo vuoi vedere ti tocca masticarne per forza un pochino. Inutile dirti che spulciando su internet i commenti non sono ottimi, come al solito pare sia inferiore al libro...
Romanzi storici...qualche esempio? Io ho letto tempo fa "Lo scudo di Talos" di Manfredi, e mi era piaciuto. Purtroppo la storia si tende ad odiarla perchè a scuola la insegnano male...io l'ho rivalutata da quando ho iniziato l'università e ho avuto modo anche di approfondire da sola certi temi che mi interessavano. Ah, "La Storia" della Morante lo hai letto? Io ci ho messo quasi due mesi perchè è bello grande, mi è piaciuto parecchio ed è ambientato durante la II Guerra Mondiale. Un romanzo realistico, amaro e anche un po' tragico, ma su di me almeno di grande impatto.
Sì di "Kafka sulla spiaggia" è proprio questa atmosfera di sogno che ho percepito dalla trama che mi ha spinto a comprarlo
Comunque non so te, ma appena finisco un libro mi sento una persona migliore
A presto!
Ho finito stasera "After dark" di Murakami. Letto in due giorni.
Per le mie considerazioni su questo libro e sui romanzi storici ti ho mandato un mp.
Per Dario ti consiglio di recuperare il meno noto, ma delizioso, "Sotto il segno della pecora" uno dei primi romanzi di Murakami....