Ansia e imbarazzo quando si è a disagio

• Mi capita in alcuni ambienti, ad esempio ad un corso che frequento, di sentirmi terribilmente a disagio, in ansia, perchè mi sento come se gli altri mi giudicassero. Ma non è solo una mia sensazione, fanno dei gesti che mi fanno sentire esclusa, denigrata, stupida! Sebbene io so di non esserlo sento fortemente che loro mi vedono così. Ad esempio devo fare delle cose al corso, e a volte le persone fanno dei passaggi di cose che dovrei fare io, da sole, anche se le dovrei fare io, come se fossi na stupidona proprio... Poi ci sono persone che sparlano, ma dentro di me so di essere migliore di loro per tante ragioni, e io purtroppo me lo sento che c'è ostilità nell'aria e di rimando odio tutti in quell'ambiente, ci sto il minimo indispensabile, e poi aria! :D Il problema è che queste persone/situazioni in cui mi sento giudicata mi mettono tanta ansia, che mi rende impacciata e non fa che rafforzare il concetto brutto che gli altri hanno di me! E quando sono ansiosa, ecc, non riesco a dare il meglio! ;(

• Metodo s∙∙∙∙∙o: pensa al fine non al mezzo ossia fai quel corso x un motivo e pensa a quel motivo le persone lasciale perdere ignorale sono solo immagini stupide dentro un contesto

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19