Capodanno da sola

• Inanzi tutto inizio il discorso dicendo buon anno a tutti. Dopo 3 anni che uscivo a capodanno, faccio il mio primo ultimo dell'anno a casa. Sinceramente non c'è niente di cui vergognarsi e essere tristi. Conosco gente di 30 anni o di 22 anni (come il sottoscritto) che passa i capodanni senza festeggiari da anni. Magari uno dice "Quest'anno è andata così e alla fine del 2015 andrà diversamente" naturalmente uno deve organizzarsi per tempo ma conoscendo le persone so che tutti si ritroveranno a organizzare negli ultimi giorni. Se posso darti un consiglio: se passare capodanno da sola ti crea disagio cerca di fare di più durante questo 2015 che verrà :)

• Con un po' di ritardo ma volevo aggiungermi alla lista.
    E' il secondi di fila che trascorro da sola, i precedenti con quella che era la mia familgia e che non esiste più.
    Siamo in tanti come vedi.

• Ti racconto come ho trascorso il mio ultimo dell'anno: in casa, ero solo, letteralmente solo (anche i miei erano andati ad un festino con amici), non di quel solo che poi in realtà hai dimenticato di dire che eri in compagnia della tua famiglia (ma neanche li consideri parte della tua vita in queste occasioni), che eri seduto ad una tavola insieme ad altre persone che probabilmente ti vogliono bene e, male che vada, sentivi quel po' di umanità attorno a te...ero solo e basta.
    Ho passato la serata seduto sul divano guardando un film in tv, neanche ho cenato.
    Attorno alla mezzanotte ho cambiato canale su rai 1, ho aspettato il solito conto alla rovescia: "meno 10, 9, 8, 7, ecc..." e allo scoccare del nuovo anno ho brindato, da solo, con un bicchiere di vino rosso, neanche spumante, perché non ce n'era in casa...ma il vino era ciò che più ci si avvicinava...poi sono uscito in veranda e sotto uno scroscio di tric-trac, raudi, petardi e fuochi di artificio ho fumato la prima sigaretta dell'anno...da solo...mentre giù in strada echeggiavano voci di persone in festa...ero stranamente in pace con me stesso, anche se triste (non per il capodanno, ma per altre situazioni)...dopo di che sono andato a nanna.

Ecco il mio bell'ultimo dell'anno, il primo, in 26 anni, trascorso in cotanta solitudine...ma bisogna provare di tutto nella vita...e comunque buon anno a tutti voi.

• Io l'ho passato con il portiere di notte dell'albergo in cui sto. Comunque è la vita il problema, il capodanno dura poco

Io l'ho passato in treno. E' stato divertente.
    Straquoto la seconda frase, a parer mio la migliore risposta.

Some they rest their head at night, Some get no sleep at all, If you listen close to what you see, You will hear the call.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      276
      11
    3. Aquaplano