mi sono appena svegliata ed ora sono bloccata a letto, in preda al terrore. Mi sono svegliata con una sensazione intensa e orribile di non essere me, di estraneità rispetto al mio corpo. Mi sento un fantoccio, le mie mani e le mie gambe potrebbero essere anche parti della mobilia, non mi sembra neanche che le stia muvendo io. Mi sembra tutto irreale, anche la mia stanza, le mie cose... Che mi sta succedendo? Depersonalizzazione? Era da un pò che non mi capitaca e soprattutto non così intensamente... E poi non mi è mai capitato di svegliarmi già così! Non so più che fare, la mia psico mi dice che è come se mi guardassi dall'esterno per via di tutti i cambiamenti che sto attraversando ma la cosa non mi convincie, mi sembra un motivo troppo blando... Insomma non mi fraintendete, per tante altre cose mi sta aiutando, ma per questo, mmm..
Consigli?

dep e terrore
-
-
-
... Qualche consiglio?
-
Ciao,io credo proprio che la tua psico abbia ragione..il meccanismo che innesca la depe è proprio quello di fuggire davanti ad un forte stress oun cambiamento radicale o altro...io ti consiglio di cercare di non dar troppo peso a queste sensazioni,quando ti senti cosi ripeti nella tua mente che sono solo sensazioni e che presto spariranno..lascia le andare senza dargli peso e vedrai che saranno meno intense e dureranno molto meno...
-
È solo ansia deve passare cerca di non agitarti senno è peggio poiché questa sensazione si alimenta delle tue paure sii forte devi vincere tu
-
grazie a tutti del supporto... Avete tutti ragione... è che ormai non è tanto la paura di impazzire o di avere qualche problema serio, ormai so che non è così e neanche nei momenti peggiori mi preoccupo di questo, diciamo che conosco il mio nemico ormai. Il fatto è che mi chiedo sempre quanto durerà e se sarà per sempre, mi viene paura di non uscirne più... Lo so che dipende solo dalla mia forza di volontà ma il problema è che ho pochissima fiducia in me stessa e nelle mie capacità...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte