Ragazzi che tecnica usate per combattere la depersonalizzazione e cercare un dialogo con voi stessi? A me spesso capita che non riesco neanche a godermi un attimo un sorriso con qualche amico che inizio a pensare cose di ogni tipo.... domande esistenziali perche siamo cosi? Perche abbiamo proprio una lingua perche abbiamo questa forma?cos'e la voce? E mentre il mio cervello si nutre di pensieri infondati in preda all'ansia inizio a vedere tutto strano anche me stessa allo specchio anche i miei amici....non ne posso piu che penseranno di me?.. che mi sta succedendo? Io voglio solo coltivare una bella vita sociale ricca di emozioni .....positive....
in cerca di pace..
-
-
-
Purtroppo sono sensazioni brutte che di fatto ci impediscono di vivere serenamente anche i momenti più normali. La cosa da fare, secondo me, è quella di cercare di affrontare subito la situazione iniziando una psicoterapia e, se serve, assumere per un periodo i farmaci che i medici sapranno eventualmente indicare. L'ansia è una malattia e va curata...non se ne andrà da sola solo perché lo vogliamo. Questo è il consiglio che mi sento di darti, e che dettero a me un un paio di anni fa. Mi raccomando: coraggio, se ne può uscire ne son certa.
-
Hai mai pensato di trasformare le tue domande "esistenziali" (cos'è la voce? Perchè la lingua è così, ha questa forma? Perchè siamo fatti in un certo modo?) in un vero e proprio argomento di studio? Sai studiare l'anatomia, ad esempio, per te potrebbe essere affascinante più che per chiunque altro. E soprattutto ti aiuterebbe a distrarti dalle spiacevoli sensazioni della dep.. Sai non c'è un'unica ricetta per questo disturbo così poco conosciuto..
-
E dura, consigli sono difficile da poter darti ti posso solo dire che purtroppo non sei sola la salita è dura ma con l'aiuto di psicologi e terapia farmacologica se ne puo' uscire, l?ansia a tutte queste sfaccettature che chi solo le prova puo capire.................prova a farti amico tutte queste sensazioni (mi hanno sempre detto che quando arriva l'ansia è perché abbiamo o dobbiamo cambiare) forse le tue domande ho le paura ti dicono questo............in bocca al lupo !!!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte