[Ripubblico] Non mi piace andare in vacanza con i miei

  • Guardate sinceramente mi toccherà ad andare mi hanno messo con le spalle al muro. Mi hanno messo in una condizione che a quanto pare tornare sull'argomento sarebbe troppo pesante e fastidioso. E decidere di non andare porterebbe ad altri discussioni fatte e rifatte fino all'esasperazione. Proprio non vogliono lasciarmi a casa da solo perchè non si fidano proprio c∙∙∙o. Penserebbero che poi non farei niente tutto il giorno e starei tutto il tempo in casa. Stamattina nella discussione mi hanno pure detto che quando sono andato a Viareggio Lunedì 4 Agosto per qualche giorno sono stato via troppo poco e non contava niente. E inoltre hanno pure aggiunto che se fossi andato in vacanza con dei miei amici forse sarebbe stato un motivo più valido. Una mattinata passata così a fare provocazioni su provocazioni e rivangate sulle mie vecchie esperienze di dormire fuori (che non c'entravano nulla) e sul fatto che io durante l'anno non esco mai di casa e non vado mai a dormire fuori. Adesso questa cosa di andare in vacanza solo 1 settimana forse me l'hanno fatto per convincermi a partire con loro, poi magari va a finire che mi dicano "ma ormai sei venuto con noi tu rimani". Ma ho 21 anni, sono grande e con le mie difficoltà e tutto sono riuscito anche ha superarle il fatto di dormire fuori e stare in casa solo. Certo potrei avere meno amici fidati di mio fratellino, che mi possono portare a stare più tempo in casa che uscire ma c∙∙∙o

  • Guarda al di là dell'andar in ferie coi tuoi o meno....sarò brusco: devi imparà a farte da magnà e fare il bucato (però non vederlo come DEVI perchè te lo dico io. E' una cosa che è giusto che sia). E' apprezzabile, ma non obbligatorio, imparare anche a stirare, a meno che non vuoi sembrare uno che la sera prima si è dato ai bagordi....

    Poi alle donne piace un uomo che si arrangia e che sa far da mangiare (cioè non è che vogliono un casalingo, ma sicuramente apprezzano, fidati). Inizia magari con qualcosa di semplice che ti piace mangiare, in internet è pieno di ricette, così impari qualcosa durante le ferie.

  • I bamboccioni ti diranno di andare, la gente libera ti dirà di non stare a compromessi di nessun genere

    No, io direi invece che la gente libera è quella che queste decisioni se le prende da sé, indipendentemente da ciò che sceglierà di fare


    Al di là di questo... Per l'utente: penso che i tuoi genitori siano un po' apprensivi ma è anche vero che tu hai 21 anni e non sei obbligato a fare cose che non vuoi fare. Tieni però presente che anche tu hai la tua parte di responsabilità nella situazione: ogni volta che dici di sì controvoglia, è vero che loro fanno una specie di "forzatura" psicologica su di te per stare più tranquilli, ma d'altro canto tu ti lasci soccombere...
    E qualche volta ci può stare, lo facciamo tutti per evitare discussioni più grosse dei problemi stessi; ma quando si tratta di difendere cose "importanti", quando si tratta di dire "voglio provare a crescere" secondo me è anche giusto impuntarsi.

    Per risolvere la cosa non è necessario urlare e litigare: è necessario parlare ed esporre in modo chiaro le proprie motivazioni.
    Se lo capiscono bene
    Se non lo capiscono allora puoi insistere... ma oltre un certo punto non ci puoi fare niente, diventerebbe un problema loro.

  • No, non ti è toccato andare, hai scelto di andare perché era la strada più comoda per te
    Non hai imparato nulla e nulla imparerai se non per scelta tua
    L' anno prossimo si ripeterà la situazione e sarai di nuovo tu a scegliere la strada meno impegnativa
    Crescita personale zero

  • Vedi RainMan, se non impari qualcosa sarai sempre un bambino, magari un bambino grande ma sempre un bambino. Mi sembra di aver letto che hai 21 anni...Io a 21 anni andavo via di casa, se non desideri restare attaccato alla gonnella di mammà, muovi il sedere e impara a gestirti!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

      • Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      198
      5
    3. La Marina

    1. Da quando è nato mio figlio non ho più una vita 52

      • andrerdna
    2. Risposte
      52
      Visualizzazioni
      2.3k
      52
    3. Andre73

    1. Sto vivendo un incubo, come posso sopravvivere? 5

      • maria27
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      397
      5
    3. Andre73

    1. Un esperimento, una lettera e la solita reazione che fa male 53

      • nonloso1989
    2. Risposte
      53
      Visualizzazioni
      2.5k
      53
    3. gloriasinegloria

    1. Marito emotivamente assente e suocera tossica, sono in crisi 96

      • talpa18
    2. Risposte
      96
      Visualizzazioni
      4.4k
      96
    3. leila19

    1. Quando si scende al sud a trovare la famiglia... 8

      • Polimori
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      368
      8
    3. Crisantema