Figli e figlie maggiorenni in balia dei genitori

• In generale posso dirti che all'orizzonte c'è un progetto condiviso in background da una grande parte consapevole della popolazione ed è affidato alle mani di più politici sparsi in più partiti.

In effetti molte riforme piu' o meno recenti, ricordano fin troppo bene il Piano di rinascita democratica di Licio Gelli e la P2 ... http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica
    "Licio Gelli sostiene che la coincidenza di talune parti del "Piano" con i programmi dei partiti attuali non sarebbe casuale"

Che poi alcune riforme a me paiono anche condivisibili ... e' quando si parla di autoritarismo legale e controllo dell'informazione che vengono i brividi e fanno pensare ad un lento scivolamento verso la dittatura ...
    Ah scusate ... dimenticavo ... , il controllo dell'informazione avviene gia' ... http://it.wikipedia.org/wiki/Freedom_House, http://freedomhouse.org/report…dom-rankings#.VAcOXkgRaqy

• [offtopic]

In effetti molte riforme piu' o meno recenti, ricordano fin troppo bene il Piano di rinascita democratica di Licio Gelli e la P2 ... http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica
    "Licio Gelli sostiene che la coincidenza di talune parti del "Piano" con i programmi dei partiti attuali non sarebbe casuale"

Che poi alcune riforme a me paiono anche condivisibili ... e' quando si parla di autoritarismo legale e controllo dell'informazione che vengono i brividi e fanno pensare ad un lento scivolamento verso la dittatura ...
    Ah scusate ... dimenticavo ... , il controllo dell'informazione avviene gia' ... http://it.wikipedia.org/wiki/Freedom_House, http://freedomhouse.org/report…dom-rankings#.VAcOXkgRaqy

Sai dove sta la vera trappola? La stessa che si usa per mantenere il sud meno sviluppato?

Sta nel far credere che ci sia veramente qualcuno che sia più forte del popolo.
    Sta nell'incutere timore facendo pensare a una forza superiore e inarrestabile.

Come se davvero tutti gli italiani ribellandosi contemporaneamente e non pagando una tassa (o il pizzo) potessero veramente vedersi tutti multati (o uccisi).
    Come se davvero un pugno di 100 persone potesse imporre la propria legge.
    ..e poi, di fatto, il pugno di 100 lo fa, la impone.
    Perché non è vero quel che è vero, ma è vero quel che si crede.

Ora io ti dico: se anche tutti i complotti del mondo fossero veri e vivi e in atto: nessuno potrebbe opporsi ai fatti nel mentre vengono compiuti alla luce del sole. Se salgo a palazzo dichiarando che chiuderò il Senato della Repubblica e mi votano per farlo: lo faccio (con scorta a seguito).

La logica del complottismo vuole che la massa sia tenuta nell'ignoranza e nella paura, che le mosse restino segrete. Ma quando tutto è alla luce del sole non c'è manico a cui attaccarsi se non l'uso della violenza diretta e personale.

Anche il Generale Dalla Chiesa era iscritto alla P2, così come rese noto il Presidente Cossiga (altro potenziale membro). Tuttavia fu proprio lui (molto prima di essere assassinato per altri motivi) che ne mise in gabbia e ne uccise parecchi. Aveva sfruttato l'iscrizione in un momento di debolezza per scorrere la lista e memorizzare qualche nome...[/offtopic]

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• [offtopic]

Se salgo a palazzo dichiarando che chiuderò il Senato della Repubblica e mi votano per farlo: lo faccio (con scorta a seguito).

Se sali a palazzo senza che nessuno ti abbia votato (e dopo aver dichiarato che non saresti mai salito se non tramite elezione) e ti impunti a fare riforme che obiettivamente non si capisce dove stia l'urgenza (e non lo dico io, eh, ma i macroeconomisti indipendenti), possiamo anche levare l'aggettivo "democratico" da ogni parola a cui viene appiccicata.
    Non che io creda piu' nella democrazia da tempo, ma almeno un minimo di coerenza ...
    [/offtopic]

• [offtopic]

Obiettivamente mi aspettavo molto di piu' da un esperto di tattica come Bruce Wayne ...

Se pensi di aver trovato e capito tutto e per di più "giusto", allora la tattica funziona perfettamente.
    ;)

Devo chiederti però di eliminare la seconda parte di questo tuo ultimo messaggio, perché contiene informazioni personali OT e per di più con deduzioni errate.
    [/offtopic]

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• i miei non mi hanno mai trasmesso nulla non mi hanno mai educata, mi sono dovuta educare da sola con libri, tv e con le persone che ho incontrato... se vogliamo dirlo chi considero padre al livello di educazione chi mi ha cresciuta nella mente e nei miei valori è Ed mondo De Amicis... (a parte il patriotismo a cui sono contraria)... ma non credere che questa non educazione mi faccia sentire più libera... perchè i miei mi stanno adosso a 21 mia madre mi dice come mi devo vestire come e quando fare lo shampoo come mi devo lavare... io mi incavolo.... ricordandole sempre che ho 21 anni... al contrario tuo ricerco un punto di riferimento che mi trasmetta qualche valore o che abbia valori simili a i miei e ci si possa confrontare senza litigare e quindi inziò a provare un attacamento morboso per professori, persone adulte, o amici e con alcuni di loro involontariamente cerco di riprodurre il rapporto figlio-genitore e questo allontana tutte le persone da me... e le rende tutte indifferenti... quindi anche per colpa dei miei io sono senza amici e amiche... un'altra volta confidai che avevo un problema con un amico e loro lo hanno chiamato... io mi sono incavolata con una belva ma continuano a ripetere gli stessi errori continuando a starmi dietro a 21 anni... avantieri un'altra furiosa litigata con i miei... e da avantieri non voglio parlare con nessuno di loro due... finchè non mi chiederanno scusa e non inizieranno a comportarsi bene e da persone mature e a rispettarmi un po'... mamma sta perdendo tempo facendo la parte della dura... ma più passa il tempo e più mi sarà difficile perdonarla perchè è in torto marcio... hanno toppato.... con me non parlare finchè non mi chiederà scusa con conseguente comportamento diverso.... forse, sai ho sbagliato non devo più parargli da quando hanno chiamato il mio amico visto che vedo che non c'è alcun cambiamento...!!! comunque credo che tu debba impararti ad importi con i tuoi e a far valere le tue ragioni...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina