i miei genitori non mi fanno vedere il mio ragazzo

• Ma al di là del rapporto con il tuo ragazzo, secondo me qui redelisea corre il rischio che la sua vita venga rovinata del tutto.

Le cose non cambieranno da sole, e più tempo aspetti più ne sprecherai: ti direi che, costi quel che costi, devi andare contro i tuoi genitori.

Mi sembra che il vero ostacolo sia la tua "resistenza psicologica": tu hai parlato di piagnistei e percosse, ma ci sono altre difficoltà pratiche? Credi che i tuoi ti toglierebbero il sostentamento e ti sbatterebbero in mezzo alla strada se tu gli disobbedissi?

Purtroppo in questi casi bisogna scegliere il male minore (attenzione... non ciò che ti fa soffrire di meno, ma ciò che un giorno ti ripagherà di più), perché non dipende tutto da te, ma per quanto puoi devi provare tutto il possibile per cambiare le cose: la situazione è assolutamente ingiusta, e dannosa.

(Tra parentesi, i coetanei dei tuoi genitori a 25 anni molto spesso avevano già una famiglia e una casa loro... quindi non capisco con che mentalità siano cresciuti i tuoi)

• Purtroppo questo è il genere di genitore "castrante" che fa violenza psicologica sui figli e a pagarne le conseguenze sono soprattutto coloro che hanno un carattere mite,troppo buono per sapersi ribellare.
    Redelisea,comincia a renderti sempre più indipendente...tira fuori gli attributi e comincia a sbattertene di quello che dicono e tienili fuori dalla tua vita privata!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina