Nel mio appartamento c'è una stanzetta in più,..è un pò isolata ,diversa dalle altre..è un luogo incantato,
che mi riempie il cuore ogni qual volta ci faccio una capatina,
sono sempre emozionata quando apro la porta,mi aggiro tra le cose in cerca di un pensiero,di una riflessione che dia respiro al mio cuore,che dia un pò di conforto....che mi faccia dare un pò di conforto!!
a volte però mi lascia un sapore amaro in bocca,perchè mi accorgo che..quelle cose sono impalpabili..non le posso toccare e rimango così immobile, costernata nel vedere quanto io sia piccola di fronte all'immensità di quella stanza!!!
chiudo la porta..e guardo nelle altre stanze,ma nessuna mi sembra bella come quella....ma so bene che forse quella che ho in più,
è solo frutto della mia mente....di questo mondo che si trasforma,mai e poi mai potrà trasformarsi in una stanza come le altre!!
nel mio appartamento...
-
-
-
quante cose sono accadute..rispetto a un'ora e mezza fa,la mia riflessione era un pò una maniera delicata per me stessa di prendere congedo da un sentimento esagerato che io ho verso questo forum,una presa di coscienza...
e così lentamente ho chiuso il pc..e sono andata a tre km da casa mia,forse meno ed ho bussato ad una porta che già conscevo..ricordo che bussai a quella porta circa 19 anni fa ..quando prima di sposarmi chiesi aiuto a loro,all'igiene mentale..chiesi che mi aiutassero a pulire la mia cantina,perchè volevo arrivare al matrimonio più leggera!
non volevo fare danni..ai miei adorati figli che avevo in programma di mettere al mondo con la mia dolce metà!!
anche oggi sono andata per questo..per non farmi vedere da loro così,in queste condizioni..direi pietose ,loro mi hanno dato la spinta.. e non lo sapranno mai...
il pre-colloquio viene stabilito per il 10 ottobre ed io che mi sono fatta il conto velocemente ..non ho potuto trattenere delle lacrime che facevano capolino..nell'angolo dell'occhio,due settimane..e come faccio a vivere ancora due settimane,io cercavo la mano protesa che ros ha postato nel thread delle foto artistiche...a quel punto mi arriva una carezza sul braccio e mi dice aspetti..vediamo un pò..scende una donna un pò seccata della mia presenza,l'altra ( della carezza) mi si avvicina e mi dice: è stato disdetto un'appuntamento..vada con la dr.ssa,entro in una stanza ricavata da un piccolo corridoio---
mi fa sedere e in 10 minuti mi fa raccontare la mia vita,incalza con le domande..perchè è venuta qui 19 anni fa,ha subito violenze,..no,stupri...no..vivevo con mia madre e mia sorella sofferente di attacchi di panico...
bene ed ora che è accaduto..no è che da qualche anno..sono accadute un pò di cose..mio figlio si è ammalato di carcinoma,poi l'altro..di fobia scolastica..e con suo marito come va??? non c'è male..è successo un fatto,ho scoperto che..aveva un'amicizia...e lei: amicizia o relazione?? ed io AMICIZIA..
comunque. io non voglio farmi vedere così dai miei figli..sono già tanto provati...e lei :CAPISCO.. è un pò depressa,appuntamento ..per il 7 ottobre....non con lei meno male!!!!!!!!!!!
ma perchè non insegna...? perchè la terza fascia a Napoli non la chiamano!!!
sa io..passo molto tempo in internet..dico io quasi sottovoce,interrompa subito mi fa lei :LEI HA BISOGNO DI CONTATTI CON PERSONE REALI..
e come glielo spiego a quel punto che se io non avessi avuto voi,sarei impazzita..rimango zitta e le dico: HO RIDOTTO!!! -
non parlare di noi , ma di te con la prossima psicologa.
Hai bisogno di persone reali, è vero, te l'ho detto 1000 volte.
Ma noi, se tu vuoi, siamo reali. Ci puoi incontrare.
Ma non è questo il punto...tu devi parlare di te.
A quanto vedo la tua cantina è ancora affollata.
Parla del tuo rapporto con i genitori, parla della tua vita.
Lascia perdere il forum nei tuoi discorsi, tanto gli psicologi non ti daranno mai ragione, hanno creato una patologia apposta per quelli che vivono sul pc!
Parla di come per 19 anni hai respirato, mangiato e bevuto solo depressione a casa tua, di come era una fatica andare avanti, di come è morto tuo padre, di come vivi il rapporto con tuo fratello, di TE.
Mi raccomando, le occasioni per capirci sono tante, ma possono finire e sfuggire per sempre.
TVB
ROS -
Ciao Diana....
Mi permetto di chiamarti per nome se posso....
Ora inizio a capire qualcosa in più!
Sai...credo che stare al mondo sia il mestiere più difficile!
Allo stesso tempo è quello che ci da più soddisfazioni e più delusioni!!...A volte tra queste non si intravede il limite!
Quello che cambia è che è un mestire che non possiamo modificare....possiamo solo modificare qualcosa ma moto spesso non è così semplice!
Ora non posso sapere come stanno i toui figli, come hai affrontato le due cose...
Mi dispiace sapere di quella che hai chiamato Amicizia....mi sento un pò in difficoltà, come hai scoperto questa cosa??
Il cosiglio della dottoressa lo trovo un pò ingiusto...io penso che se una cosa ti fa star bene, devi farla....chec'è di male nel parlare in rete??...Non stai mica prendendo un medicinale sbagliato.....
La dottoressa deve aiutarti per altre cose, ma sicuramente non può vietarti di avere dei dialoghi virtuali!...
Anche perchè non mi pare che dentro questo forum si dicano cose insensate o senza pensare....si parla con delle persone, come se fossero amici...vicini di casa...o altro!
Insomma non ci trovo proprio nulla di male!
Ti abbraccio! -
dian, hai avuto un bel coraggio, sei riuscita a trovare la forza di andare a chiedere aiuto! ammiro la tua forza di volontà, è veramente importate riuscire a gridare e chiedere supporto e sostegno agli altri, e tu ci riesci sempre. lo fai nel forum, lo fai a casa e ora lo hai fatto anche all'igiene mentale.
ma come fai a pensare di non avere la forza? tu sei piena di forza, sei ricca dentro e non te ne rendi conto.
lasciati andare alla vita, serena, x quella che è, senza stare troppo a pensare e vedere oltre, tu sei viva, madre, moglie, amica, sorella, figlia....sei una persona completa, e questa è una realtà. vivi le cose x quelle che sono, nude e crude, a altrettanto sinceramente poniti a loro x risolvere e gioire.
io lo sò che tu ce la farai, sei troppo responsabile di te e della tua famiglia x mollare. hai avuto momenti terribili e proprio ora che le cose si stanno appianando non ne varrebbe la pena mollare, non credi?
noi ti vogliamo tutti bene, non ne possiamo fare a meno, ora cerca di volertene un pò anche tu, piano piano, giorno x giorno se veramente lo vorrai le cose cambieranno.
ti abbraccio fortissimo! -
Ciao vivere !
Bello avere un posto in casa in cui sentirsi "più che a casa"... qualcosa di familiare solo a noi stessì di cui non sappiamo giustificarne l'incanto... ma che soprattutto ci regala momenti sì impalpabili ma indimenticabili... un posto senza suoni o parole, ma contenente solo emozioni... positive.
Ma anche per le emozioni negative esiste un posto, un po' meno incantato, in cui riversare le ansie, le paure, i pensieri a noi ostili... che può essere utile anche a questo ma che soprattutto abbiamo tutti nelle nostre case: lo sciacquone !
Premi un tasto e puoi fare sparire tutto... magari a volte risuciamo anche a fare sparire i pensieri negativi !
Se dici ad una persona qualunque... passo MOLTO tempo su un forum... non aspettarti che dica: Wè Brava ! Oppure: mica sarà Nienteansia.it... juda ladro anche io... ma guarda come è piccolo il mondo !
Non significa che tu debba abbandonare il forum ma nemmeno addandonare il mondo che hai fuori dalla porta di casa !
Sono sempre gli eccessi, l'andare fuori misura ad essere deletereo... tutte le cose prese nella giusta misura ci arricchiscono... un po' come fare una torta... se qualche ingrediente è eccessivo ciò che ne risulta sarà una torta schifosa o nella migliore delle ipotesi "abbastanza buona" ma non "come la volevo io".
Buon appetito -
Sostengo quanto scritto da ROS. Un bacione
fanny -
-
Di c∙∙∙∙∙e ne scrivo tante e lo sai diana .... leggo e scrivo ma ... a volte leggo e preferisco non scrivere per non ferire.
Ora però la cosa mi destabilizza. Ok hai sofferto!!! il figlio ed il suo male, l'altro figlio che trasmette un inquietudine repressa dovuta probabilmente da tensioni raccolte in famiglia, il marito che fa una PICCOLA stupidata .... ma ti rendi conto che sei nella totale normalità, anzi molto meglio guardando situazioni e molte veramente tristi.
Non mi spiego come una donna intelligente, ricca dentro, capace, positiva con qui ho avuto l'onore di parlarci diverse volte, possa diventare così distruttiva e paranoica.
SMETTILA DIANA, smettila e prendi con più leggerezza il tutto, vivi più serena, copiami per quella mia parte di canzonatore menefreghista, diventa falsetta quanto basta per evitare le paranoie. E lascia perdere quella gentaglia succhia emozioni.
Mi sentivo di scriverlo e l'ho scritto .... pensala come vuoi -
Sei stata coraggiosa Diana...come sempre. Ora hai un po' di tempo per pensare...su cosa focalizzare l'attenzione il 7 ottobre, che cosa ti preme di più, in questo momento...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte