Salve... sono un ragazzo di 32 anni... soffro di ansia e attacchi di panico ormai da diversi anni...
Mi sono sempre curato con il tavor e Ziprexa..
ultimamente è insorta la diplopia..(visione doppia più accentuata nell'occhio sinistro e su fonti luminose...come lampioni segnali stradali illuminati dai fari della macchina ecc..) sulle controindicazioni del tavor c'è come possibile effetto collaterale la diplopia..., ma mi chiedo perché solo ora è insorto dopo anni di cura... leggendo in giro su internet ho purtroppo letto che la diplopia può essere sintomo di sclerosi multipla o peggio tumore celebrale...
Come se non bastasse da qualche giorno soffro di leggeri dolori muscolari alle spalle e alle gambe... e mi viene il sospetto di avere la sclerosi multipla... sto malissimo... vorrei che fosse tutto in incubo...ma purtroppo è la realtà...
Ora sto scalando lentamente il tavor da diverse settimane.. ma la diplopia rimane... forse sta peggiorando...
Qualcuno ha avuto questo problema? RISPONDETEMI... STO MALE...
Tavor e diplopia
-
-
-
Le benzodiazepine, essendo dei potenti miorilassanti, possono agire, a seconda del dosaggio, su diversi distretti muscolari, tra cui anche quelli oculari, rendendo difficoltosa la coordinazione dei muscoli dell'occhio dx e sx è quindi, potenzialmente, causando diplopia. Le benzodiazepine vanno usate per periodi molto brevi e sotto controllo medico, meglio se specialistico. Se soffre di un problema d'ansia sarebbe utile che venisse trattato in maniera efficace e non soltanto sintomatica.
Cordiali saluti -
scusa, ma se soffri di attacchi di panico perché lo psichiatra ti ha dato lo zyprexa?
-
Hai una specialista che ti sta seguendo?
Mi sembri un po troppo agitato per togliere il tavor e rimanere scoperto, non puoi chiedere se si puo sostituire con un altro farmaco? -
Forse però non mi son spiegato bene... inazitutto grazie per le risposte..
prendo lo zyprexa perché soffro anche di ansia e angoscia e devo dire che lo ziprexa funziona alla grande.. anche contro gli attacchi di panico.. inoltre essendo anche uno stabilizzatore dell'umore mi tira un po su..
io mi sono auto diagnosticato la diplopia leggendo qua e la su internet...e leggendo le controindicazioni del tavor... ma forse non si tratta di diplopia..
ecco il mio disturbo: di giorno vedo benissimo.. nessun segno di sdoppiamento... mentre di notte quando guardo la luna o un lampione vedo la luce molto sfocata con una specie di alone intorno allungato verso il basso... oppure guardando la tv specie nei titoli di coda dei film vedo le scritte con una specie di scritta ghost (fantasma cioè quasi trasparente) sopra e sotto alla scritta originale...il disturbo sconpare se mi avvicino alla fonte luminosa o alla TV.... secondo voi si tratta di diplopia????? vi è mai successo? ATTENDO RISPOSTE... GRAZIE ROBERTO!
Aggiundo la terapia che seguo:
al mattino una compressa di tavor da 1mg e una compressa di anafranil da 20mg
a pranzo una compressa di tavor da 1 mg
a cena una compressa di tavor da 1mg e una compressa di zyprexa di 2.5 mg
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 329
17
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 133
2
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 166
5
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 306
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-