Assistenza sessuale

  • In molti paesi come Belgio, Olanda, Germania ,sono nati dei servizi di "assistenza sessuale" per soggetti con qualche handicap fisico o psichico per fare in modo che anche queste persone possano sentirsi apprezzati a livello intimo come tutti gli altri.
    L'esperienza sessuale è un'esigenza fisica di ogni individuo ma per certe persone con problemi psico-fisici diventa molto difficile se non impossibile riuscire a soddisfare questa esigenza e quindi rivolgersi a questi servizi di assistenza potrebbe essere una valida soluzione terapeutica alternativa per chi non può avere rapporti come tutti gli altri.
    In questo paese pieno di persone pronte a criticare e sollevar polemiche di carattere etico/morale la vedo dura.

  • Condivido pienamente la tua posizione ed osservo come la secolare nefasta ingerenza del Vaticano continui, ancora oggi, ad esercitare un diabolico strapotere.

    Esistono varie ed innumerevoli declinazioni del disagio psichico, fisico e psicologico, tali per cui si sia in grado o meno di percepire l'esigenza sessuale. Penso spesso a mio zio, fratello del mio povero padre, cerebroleso dall'età di 6 mesi, ora sessantacinquenne, che presumo non abbia mai avuto alcuna pulsione ma è rimasto allo stadio di un bambino. Tuttavia mi chiedo che cosa avrebbe potuto provare se, contrariamente alle mie ipotesi, avesse capito di avere delle pulsioni di natura sessuale ma, per la sua grave disabilità, non le avesse potuto assecondare.
    Ugualmente mi chiedo che ne sarà di altri esseri simili a mio zio, magari con gradi di disabilità motoria e psichica minore, i quali percepiscono il loro essere handicappati e sanno di non poter uscire dalla loro "prigione".

    Certi pensieri mi creano solo una grande angoscia dentro.

  • ti do ragione finchè i problemi rimangono fisici...ma come si fa a a valutare la necessità scaturente da uno che ha problemi psichici? siamo certi che abbia bisogno di attenzioni sessuali? sai quello che mi preoccupa un po è che facendo un ragionamento parallelo, di comparazione, ti dirò che una sera su un canale televisivo, ora non ricordo se era rai o mediaset, in prima serata andò in onda un servizio sulla pedofilia con reportage e foto...ecco l'indice di ascolto subì una impennata a dir poco curiosa...per me è morbosità ecco cos'è.
    la cosa è molto delicata e meriterebbe studi approfonditi tendenti a delineare tale condizione e valure la stato di necessità e il benessere derivante dall'appagamento sessuale. quanti rischi di abusi? innumerevoli, se già nel sanitario ordinario la gente si accorge che si è riusciti a vanificare il ticket che costa più degli esami stessi tant'è che il 50% dei pazienti si riporta indietro l'impegnativa perchè ricorrendo alla convenzione spenderebbe di più...in una nazione così fraudolenta il tuo discorso penso che debba essere rimandato a tempi migliori.

  • io condivido cio' che dici.. negare l attivita' sessuale ad un essere umano perchè affetto da handicap (fisici o mentali) è un grande segno di inciviltà del ns paese.. anch io ho uno zio che ha 50 anni e a causa di un problema motorio non ha mai avuto una donna,nè nessun rapporto intimo di qualsivoglia natura..ed è bruttissimo mettersi nei suoi panni e immaginare il tutto..ma tanto qui resteremo nel medioevo, è 1 schifo

  • Sì,
    ma quale donna sana di mente andrebbe con un uomo con problemi psichici o altro?

    Finiamola di pensare che le donne servano a soddisfare i vostri bisogni sessuali.

    Se le p∙∙∙∙∙e esistono, alcune sono costrette
    altre, fidati, che lo scelgono il cliente.

  • MeMedesima, con assistenza sessuale immagino si parlasse di terapiste del sesso, tipo delle escort.
    Però legalizzate, non sfruttate dai papponi e dalle organizzazioni criminali

  • Quale donna sana di mente sceglie di fare del sesso con persone con problemi psichici.

    Poi vai a vedere la vita di queste donne, il loro passato...e lo trovi costellato di abusi e tristezze.


    Non ne faccio una questione etico morale. Quanto me ne può fregare a me...

    Ma mi viene difficile da pensare che una donna scelga di fare un lavoro del genere....molto difficile.

  • Magari una donna con una particolare bravura/propensione/curiosità x il sesso...?
    Magari una a cui servono soldi (come a te, a me e agli altri),ma che per una serie di motivi sceglie di produrne vendendo il proprio tempo sessuale e il suo corpo?
    Oppure una con lo spirito della buona samaritana? Esistono..
    La donna x me ha diritto di autodeterminarsi come le pare..e se questo include anche la prostituzione,ben venga..ma deve poterlo fare senza rischi, ed essere anche tutelata. Perchè è una lavoratrice a tutti gli effetti.
    Tantissimi lavori 'normali' sembrano fatti su misura per le persone tristi e vittime di abusi - lavori snervanti,competitivi,poco gratificanti, stracolmi di ansia- eppure nessuno ci fa caso..invece la prostituta ,subito balza all 'occhio, forse perchè è un mestiere che ha a che fare col sesso.. che in qualche modo dev essere materia sacra e inviolabile..e invendibile.. mah!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.5k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz