ciao io sono una persona molto ansiosa . i miei sintomi dell'ansia sono : di giramento di testa, nausea, senso di svenimento,'' tremolio'' delle gambe come se mi sentissi di cadere nel vuoto, sudorazione delle mani. sono delle sensazioni bruttissime. voi che sintomi avete e come reagite? io cerco di non pensarci ma non sempre riesco a ''cacciarla'' l ' ansia.

voi che sintomi avete?
-
-
-
Dipende dal periodo. In questo momento sudorazione fredda appena cammino un po' e mi fa paura sta cosa, tremori alle mani, difficoltà a dormire bene. Il problema è che finchè ci sono i sintomi all'ansia ci pensi sempre. Se non hai più sintomi ti tranquillizzi e non ci pensi più. ma come si fa se è proprio l'ansia a causarli?
-
L'ansia mi accompagna dalla prima media, più o meno: considerando che ora ho 35 anni, ne è passato molto di tempo.
Credo che i sintomi sono cambiati nel corso del tempo e, fortunatamente, non sono mai arrivati tutti insieme:
Durante la scuola (fino al 1999), l'ansia si manifestava soprattutto durante le interrogazioni con tremolii in tutto il corpo e respiro leggermente affannoso. Per "leggermente affannoso" intendo un respiro simile a quello che si ha quando si "rompe il fiato" mentre si pratica sport.
In Università (dal 1999 al 2005) fu la volta dello stomaco: le mattine in cui dovevo sostenere un esame, subito dopo colazione, vomitavo. Intendiamoci: non sono mai stato anoressico ed ho il massimo rispetto epr le persone che soffrono per questo. Il mio caso è diverso: mangiavo, ma il mio stomaco non riusciva a trattenere il cibo.
Sul lavoro, dal 2005 in poi, l'ansia si presenta ogni qual volta mi danno un nuovo incarico: la paura di non riuscire a svolgerlo (cosa che regolarmente avviene, visto che sono stupido) mi causa sudorazione eccessiva e tachicardia. -
ciao io sono una persona molto ansiosa . i miei sintomi dell'ansia sono : di giramento di testa, nausea, senso di svenimento,'' tremolio'' delle gambe come se mi sentissi di cadere nel vuoto, sudorazione delle mani. sono delle sensazioni bruttissime. voi che sintomi avete e come reagite? io cerco di non pensarci ma non sempre riesco a ''cacciarla'' l ' ansia.
Il tutto in me degenera se assumo haschish.
Comunque più o meno gli stessi sintomi. Aggiungerei: persona iper cinetica dal cervello ipertrofico che non sono altro.
Certe volte bastano esercizi di respirazione rilassata in modo da ri-ossigenare i tessuti (almeno, io talvolta utilizzo questa strategia) altre volte ricorrere ai farmaci (come lyrica e xanax. è il mio caso)- -
io sotto l'influsso dell'ansia massiccia perdo l'equilibrio. quando cammino per strada mi sembra di sbandare. la terra si muovo sotto ai piedi.
credo lo chiamino capogiro.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte