Ansia da prestazione: sono vergine e lei non lo sa

• Rimangiandomi una facile controbattuta, arrivo immediatamente alla risposta seria.

Io non pretendo una Wonder Woman... io non cerco la reincarnazione di Margaret Thatcher dentro il corpo di Miranda Kerr... a me andrebbe bene una ragazza fisicamente normale (l'unico mio limite riguarda il sovrappeso), con un progetto di vita indipendente (un lavoro, uno stipendio, una posizione), intellettualmente valida e con un cervello...

p∙∙∙a miseria pretendo tanto ?

Invece ogni volta... o è carina ma in cerca di polli da spennare, o è interessante ma è obesa, o è normale ma non ha *azzo di progetto per la propria vita...

• Citazione

p∙∙∙a miseria pretendo tanto ?

Non è questione di pretendere tanto o poco,se non ne incontri è possibile che tu cerchi nei posti posti sbagliati o che non sai riconoscere quello che cerchi.Se le trovi e ti rifiutano evidentemente non fai per loro.

• p∙∙∙a miseria pretendo tanto ?

Invece ogni volta... o è carina ma in cerca di polli da spennare, o è interessante ma è obesa, o è normale ma non ha *azzo di progetto per la propria vita...

L'amore include compromesso. La visione di MeMedesima è realista a riguardo.

Ma attenzione: questo non significa accontentarsi di qualcosa che non piace, ma significa saper valorizzare quello che piace, e prendere coscienza che questo possiede dei lati che non sono in linea con le nostre aspettative.

Ogni rapporto ha i suoi "Ma" e i suoi "Però". E' un fenomeno normale, dato che ognuno nel proprio vissuto si trascina traumi, insicurezze, paure, difficoltà, difetti, cattive tendenze.

Ci sta essere ambiziosi, ma non così inflessibili da allontanarsi addirittura dalla realtà. Perché alla fine vince sempre quella, e uno si ritrova a 50anni a dire: "Non ho mai trovato la persona giusta".

DALI :hibiscus:

• Non so tu, ma il mio problema è da sempre questo.

beh io credevo che su un sito di incontri non gratuito si potessero trovare donne di un "certo livello"... in parte è così, perché se fai il confronto coi vari siti free (tipo Badoo) siamo su un altro pianeta... però il target d'età è polarizzato sui 40 (per esempio mi è capitato di uscire in amicizia a cena con un medico 40enne che se avesse avuto 10 anni di meno... wow... però che ci fai con una 10 anni più grande di te ?)... intorno ai 30 ci sto trovando per la maggior studentesse che si godono la vita a spese di papi (e si vede da come vestono e dallo stile di vita che fanno pur non avendo reddito...) e che cercano un uomo che subentri nelle gerarchie del mantenimento...

aggiungiamo anche che, a prescindere da tutto, trovare una donna 30enne con una posizione è ostico anche per le dinamiche che il paese sta vivendo...

tra qualche mese dovrei frequentare un corso (non brevissimo) con una platea "selezionata" e grosso modo coetanea... chissà magari sarà un posto giusto...

• Ci sta essere ambiziosi, ma non così inflessibili da allontanarsi addirittura dalla realtà. Perché alla fine vince sempre quella, e uno si ritrova a 50anni a dire: "Non ho mai trovato la persona giusta".

Io sono realista... forse troppo... e sono pronto ad accettare i compromessi... però non vorrei fare come quelli che si imbarcano in progetti di vita a due e - esaurita la sbornia di endorfine - iniziano a farsi venire ansie claustrofobiche e dubbi ed iniziano a chattare con le ragazzine mentre la moglie è a letto...

Il compromesso ok... ma non posso iniziare una storia seria coi dubbi...

• Leopardi ti è mai capitato di dire " a me piacciono le donne con gli occhi scuri"

per poi ritrovarti con una donna con gli occhi chiari?

Questo succede quando ti innamori, i tuoi schemi mentali, il tuo elenco di caratteristiche vanno a farsi benedire. Perché non esistono regole.

ti sei fissato perché a 30 anni vuoi sbrigarti a trovare una donna.

e non la trovi perché vai in giro con la tua lista...a misurare le donne per vedere se vanno bene.

il bello è che non sarai mai soddisfatto in pieno, perché anche se sarà una donna bella, intelligente e con una posizione sociale...magari le puzzeranno i piedi, e tu puoi stare con una alla quale puzzano i piedi? No! E quindi la scarterai.

Secondo me se continui di questo passo starai tutta la vita alla ricerca di un qualcosa che non esiste......

• Citazione

Io sono realista... forse troppo... e sono pronto ad accettare i compromessi... però non vorrei fare come quelli che si imbarcano in progetti di vita a due e - esaurita la sbornia di endorfine - iniziano a farsi venire ansie claustrofobiche e dubbi ed iniziano a chattare con le ragazzine mentre la moglie è a letto...

Il compromesso ok... ma non posso iniziare una storia seria coi dubbi...

Su questo ti do perfettamente ragione,anche io sono della filosofia meglio soli che male accompagnati.

Da come parli sembri avere le idee molto chiare sul tipo di donna che ti piace,molto probabilmente la tua situazione è condizionata dal fatto che non fai molta vita sociale e questo ti limita l'opportunità di conoscere gente che ti è affine.

Spero poi che tu non bocci seriamente una ragazza solo perché porta le all star ai piedi,altrimenti ti si dovrebbe bocciare solo per i mocassini XD

• Sono d'accordo!
    Secondo me il problema principale dei siti d'incontri è che chi si iscrive cerca una determinata cosa ma non ha la più pallida idea di cosa ha realmente "bisogno". Uno si basa sulle sue esperienze passate, e su quello che lui considera "normale"... ma c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare (almeno, io mi auguro che anche passati i 30 anni ci sia sempre qualcosa di nuovo da imparare, anche se in questo forum le persone non la pensano proprio così... :D)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden