Il Segreto.

• Ciao Serena
    io l'ho trovato un'ottima guida per coloro che stentano a recuperare le stesse informazioni sparse tra i vari autori nel corso del tempo. L'applicazione dei principi esposti ti garantisce ottimi e immediati risultati...il punto però è: vogliamo davvero essere felici, realizzati, concretizzare i nostri obiettivi, di qualsivoglia natura essi siano??? Il libro offre le "chiavi" per riuscire a realizzare tanto nella propria vita...insegna l'uso sinergico di: attenzione, pensiero, emozione e intenzione.

Ma, come ha esposto Luca -secretgarden- in un suo thread, la paura di essere felici spaventa mica poco...lo star male presenta sempre dei vantaggi alternativi, da non sottovalutare, perché appagano bisogni profondi.

Uno dei più deleteri è il SENSO DI IDENTITA' che la malattia ci offre: sono depresso, sono ansioso, sono diabetico, sono asmatico: IO SONO -
    Tra i livelli neurologici scoperti da Robert Dilts, il livello dell'identità è quello in cui possono risiedere i più potenti "virus" della mente - credenze profondissime scollegate dalle esperienze che le hanno prodotte, quindi, difficili da identificare e sradicare.

Per me, è un libro simpatico, semplice e utile.

Ho'oponopono

• Io non l'ho letto... Non lo so il libro mi spaventa... Non voglio avere pregiudizi, ripeto, non l'ho letto, ma 18 Euro per quel libro non li spendo. Poi magari me lo regalassero.... Non so mi spaventa un po' l'idea di una divinità che fa avverare i desideri. Poi, magari, sbaglio io. Boh...

Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• Non si tratta di una divinità...ci mancherebbe :what:
    E' il fatto di saper focalizzare, guidare e motivare il proprio inconscio(se poi a qualcuno/a riesce meglio pensando ad una divinità...ben per lui/lei), poi sta a lui - fisica quantistica - sintonizzarsi sulle frequenze presenti nell'universo per concretizzare il tutto.
    Conoscere le leggi presenti e operanti nell'universo - di cui la gravità non è che una - per sapervisi muovere creando gioia e soddisfazione per sé e per gli altri, secondo me è una cosa auspicabile....non solo....ma, senza saperlo, le usiamo comunque....purtroppo sempre in negativo.

Ho'oponopono

• Mah, io l'ho letto.. semplicissimo... ma a volte mi è sembrato esagerato, con degli esempi (saranno veri?) di persone che solo leggendo il libro hanno cambiato la vita...
    Allora io, tontolona, mi aspettavo qualcosina,... ma forse la causa è mia, non sono predisposta mentalmente...

Ma lo rileggerò-- grazie per le risposte!

“Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti. Cammina al mio fianco e saremo sempre amici.” (Albert Camus)

• Citazione da aina

Non si tratta di una divinità...ci mancherebbe :what:
    E' il fatto di saper focalizzare, guidare e motivare il proprio inconscio(se poi a qualcuno/a riesce meglio pensando ad una divinità...ben per lui/lei), poi sta a lui - fisica quantistica - sintonizzarsi sulle frequenze presenti nell'universo per concretizzare il tutto.
    Conoscere le leggi presenti e operanti nell'universo - di cui la gravità non è che una - per sapervisi muovere creando gioia e soddisfazione per sé e per gli altri, secondo me è una cosa auspicabile....non solo....ma, senza saperlo, le usiamo comunque....purtroppo sempre in negativo.

Beh io questa di motivare il proprio inconscio la chiamo magia... Non so, ma io penso che l'inconscio sia inconoscibile. Non so. Mi fanno un po' paura quei libri che ti dicono come fare a essere felice e a ottenere ciò che vuoi. Ma ci tengo a dire che ancora non l'ho letto e sono pronta a leggere e a confrontarmi con serenità.

Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• L'ho letto quest'estate... a me è piaciuto molto, ne sono rimasta affascinata...
    In effetti sono cose che sappiamo, ma che stentiamo a mettere in pratica perchè a volte ci lasciamo trascinare dai sentimenti negativi pensando che siamo soltanto vittime di situazioni.
    In realtà penso che noi riflettiamo i nostri pensieri... cioè se questi sono negativi noi diventeremo delle persone negative e nella nostra vita si presenteranno situazioni sempre negative.... Ogni nostro pensiero è una forza... Io ci credo!
    Il problema è fare in modo che questa forza sia positiva... sempre.

Credo che lo rileggerò quanto prima!
    Buona serata

Un abbraccio

La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023